live news fantapiu3

FantaNews

Milan: Pioli fa il punto sugli infortunati

Le parole in conferenza stampa di vigilia in vista della sfida con il Genoa

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

giovedì 14 aprile 2022

post-19

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa di vigilia in vista del match di domani con il Genoa. Match in programma venerdì alle ore 21:00. 

Riguardo il Genoa: "Noi giochiamo sempre per vincere: quando non ci riusciamo la delusione c'è, ma solo nella sera della partita. Il giorno dopo questa si trasforma già in motivazione ed è quella che ci ha accompagnato nel corso della settimana. Abbiamo lavorato con grandi motivazioni e con convinzione: sappiamo di dovere dare di più. Il Genoa è una squadra che difende bene e gioca un calcio semplice ed efficace. Ci siamo preparati per avere delle situazioni in cui sfruttare dei vantaggi. Credo che il risultato dipenderà soprattutto dalla velocità e dal ritmo con cui riusciremo a fare certe giocate. Dobbiamo andare in area con i tempi giusti, cercando di essere meno prevedibili".

Riguardo gli indisponibili: "Rispetto a Torino recuperiamo Bennacer e Rebic. Stanno bene e possono anche giocare dall'inizio, valuteremo domani. Castillejo si è allenato con noi in settimana, ma nelle ultime ore ha accusato nuovamente fastidio alla caviglia e non sarà disponibile domani. Ibra non sarà a disposizione per i prossimi 10 giorni, speriamo di riaverlo per il finale di stagione. In questo momento della stagione assenze come quelle di Zlatan, di Florenzi e di Kjaer sono importanti, perché si tratta di giocatori che sanno come si vivono questi momenti. Confido però nella volontà da parte di tutti di dare il massimo".

Riguardo Kessie, Leao, Brahim, Saelemaekers: "Se siamo ancora in lotta per vincere scudetto e Coppa Italia, è perché hanno dato il meglio. Anche domani Leão verrà marcato, ma la cosa importante è metterlo nelle condizioni migliori per potere agire uno contro uno. Kessie? Sta bene ed è motivato per fare bene. Brahim ha sicuramente avuto un calo di condizione, come è anche normale in una stagione lunga e impegnativa. Ha fatto delle buonissime partite anche dopo avere avuto il Covid-19, è un giocatore di qualità e da qui alla fine sarà importante per noi. Saelemaekers come terzino? È una soluzione più a partita in corso che dall'inizio".

Riguardo Ibrahimovic: "I problemi fisici ci sono per tutti. Lui ne ha avuti diversi e ora è alle prese con il ginocchio. Purtroppo è andata così, speriamo di averlo nelle ultime partite. Il suo futuro? Sono certo che farà la scelta migliore, e noi saremo con lui qualsiasi cosa sceglierà".

Riguardo il momento della squadra e la corsa scudetto: "La squadra sta giocando un calcio energico, cercando di dominare le partite. È giusto crederci perché siamo forti e consapevoli dei nostri mezzi. Non siamo in testa per fortuna e non abbiamo perso punti per sfortuna ma perché ci è mancata qualcosa, ma sono sicuro che ci giocheremo le nostre carte da qui fino alla fine, concentrati e motivati…Tutte le contendenti per il titolo hanno motivazioni altissime. Secondo me noi stiamo giocando bene, poi si giudicano i risultati com'è giusto che sia. Non sto guardando gli altri con così tanta attenzione. Pensiamo a vincere la partita di domani, abbiamo le qualità per farlo. Riprendiamo a vincere, poi i conti li faremo alla fine".

Ultime News

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Inghilterra avanti di rigore, in serata l’Olanda va a sfidare i leoni

Euro 2024, Olanda Turchia, le formazioni ufficiali
fantacalcio Euro 2024, Olanda Turchia, le formazioni ufficiali

I titolari scelti dai due ct per il match dei quarti di finale

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio