live news fantapiu3

FantaNews

Empoli: Andreazzoli in conferenza stampa sulla difficile trasferta di domani

I toscani con Benassi dall'inizio in cerca della certezza matematica di salvezza.

Mario Manfredini

Di Mario Manfredini

venerdì 15 aprile 2022

post-19

La Dacia arena domani alle 14:30 vedrà l'incontro tra la squadra di Cioffi e quella di Andreazzoli. I padroni di casa devono recuperare ancora due partite e sono in una posizione di classifica tranquilla. Gli ospiti cercano punti per allontanare definitivamente la coda. Queste le parole dell'allenatore dell'Empoli.

Riguardo all' avversario: Loro sono solidi, hanno esperienza: sono bravi. L'Udinese è una gran bella squadra, ben guidata. E' una squadra con tanta qualità ed un modello di gioco ben interpretato: certo non una squadra ‘sporca’ come dicono alcuni. Rispetto a noi devono recuperare due gare, ambiscono a stare nelle prime 10, non troveremo una squadra rilassata. Noi invece dobbiamo stare bene in guardia e dimostrare che quando abbiamo ben chiaro cosa fare, non siamo tanto scarsi. Ora non possiamo permetterci ancora la loro classifica. Abbiamo un buon trend in trasferta: dal punto di vista della prestazione abbiamo sempre risposto alle esigenze dei tifosi, siamo una squadra che lotta sempre; però dispiace non aver fatto meglio in casa. Non siamo riusciti a dare maggiori soddisfazioni ai tifosi che come sabato sono stati sempre affettuosi e calorosi. Tornando alla partita gli avversari stanno dimostrando tanto, hanno giocato contro grandi squadre facendo bene. Hanno fatto cinque gol al Cagliari, hanno battuto Venezia e Samp. Andiamo incontro a una partita difficile, sono molto forti.”

In merito ai giocatori presenti: Cutrone ha fatto una buona settimana e si è allenato forte: vedremo domani. Benassi domani partirà dall'inizio, è un ragazzo applicato e con i numeri. Voglio migliorare la fase di finalizzazione alzando le statistiche sui passaggi e servendo di più le punte. Al di là dei singoli col gruppo lavoriamo costantemente sulle palle ferme. Nel calcio moderno è sempre più difficile trovare gli spazi.”

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal