live news fantapiu3

FantaNews

Torino: la conferenza stampa di Juric

Queste le parole del tecnico granata dopo la sconfitta con il Napoli

Giuseppe Servodio

Di Giuseppe Servodio

sabato 07 maggio 2022

post-19

Si ferma a 5 risultati utili la striscia del Torino che cade in casa contro il Napoli. Partita molto equilibrata tra le due squadre, in bilico fino al termine con varie occasioni da tutte e due le parti e anche un rigore parato da Berisha ai danni del capitano partenopeo Insigne.

Cosa non le è piaciuto del Torino?: “Non è stata una gara brutta ma nemmeno bella, abbiamo scelto giocatori tecnici che mi hanno un po' deluso. Si poteva fare molto meglio a livello di gioco. Avevamo preparato diverse situazioni ma non siamo stati in grado di metterle in campo, non abbiamo recuperato il numero di palloni giusti.”

Sulla mancanza di Lukic: “Lukic è un giocatore di un livello superiore e quando non c'è si sente più di altre assenze. Avevamo in campo molti giocatori di palleggio, come detto prima abbiamo rubato pochi palloni e sapevamo di andare in difficoltà così facendo. Abbiamo creato molto però contro una squadra che non concede.”

Per l'anno prossimo Izzo può essere importante?: “Ha dimostrato di essere un giocatore importante, conosco i suoi pregi e i suoi difetti. Dobbiamo valutare che tipo di calcio vogliamo fare.”

Come si resta sulla corda?: “I ragazzi hanno dato tutto, purtroppo siamo un po' alla frutta. Abbiamo speso molte energie da quando siamo andati in ritiro. Non dobbiamo mai mollare però, questa settimana lavoreremo proprio su quest'aspetto: mai mollare.”

Sulla prestazione di Praet: “Non ha brillato oggi ma è un ottimo calciatore, ci sono squadre che usano certi moduli che gli portano a fare belle prestazioni e altri moduli che gli tolgono qualcosa. Con le difese a 4 non trova gli spazi giusti. Preferisce giocare sulla destra, quando è al centro non si trova a suo agio.”

A che livello si trova il suo Toro?: “Siamo a 6, 6 e mezzo, abbiamo posto le basi. Dipende dalle strategie adottate dalla società, dai giocatori che saranno comprati. E' stata una buona stagione ma la piazza richiede di più, un progetto più ambizioso.”

Su Buongiorno, può fare il centrale in una difesa a 3?: “Se Bremer va via, molto probabile, si deve comprare un centrale forte. Buongiorno non è stato fortunato, ha trovato davanti a lui Rodriguez che ha fatto un campionato strepitoso e Bremer ha giocato sempre. Ha fatto sempre belle partite in tutte e tre le posizioni difensive, purtroppo è stato penalizzato dalle mie scelte.”

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal