live news fantapiu3

FantaNews

Juventus, ufficiale: Chiellini passa al Los Angeles FC

Il comunicato ufficiale del club statunitense ad annunciare l'acquisto del difensore

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

lunedì 13 giugno 2022

post-19

La Juventus dice addio ad una colonna portante del suo recente passato. Dopo il raggiungimento dell'intesa tra Chiellini e Los Angeles Fc e l'indizio social arrivato ieri, era solo questione di tempo prima dell'annuncio ufficiale. Ed ecco che l'ufficialità è arrivata. Il club statunitense ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale in cui dà il benvenuto a Chiellini. Per lui un contratto fino al 2023

 

Questo il comunicato del Los Angeles Fc:

 

"LAFC ha annunciato oggi di aver ingaggiato il leggendario difensore italiano Giorgio Chiellini per un contratto con Targeted Allocation Money (TAM) fino al 2023. Chiellini occuperà una posizione nella squadra internazionale dopo aver ricevuto il visto P1 ed il certificato di trasferimento internazionale (ITC).

Chiellini, 37 anni, arriva al LAFC dalla Juventus FC, squadra di Serie A italiana, dove ha trascorso 17 anni conducendo il club in una corsa senza precedenti che ha compreso nove titoli consecutivi di Serie A dal 2011 al 2020. Tre volte Difensore dell’anno in Serie A, Chiellini è stato nominato per la Squadra dell'anno del campionato italiano per cinque volte consecutive dal 2012 al 2018, oltre ad aver vinto cinque Coppe Italia e cinque Supercoppe italiane.

Chiellini ha giocato 117 volte nella Nazionale italiana contribuendo a condurre gli Azzurri al Campionato europeo 2020 dove è stato premiato come Difensore del torneo. Il pisano ha esordito per l'Italia nella Coppa del Mondo FIFA 2010 e 2014 registrando un totale di otto gol e quattro assist nella sua permanenza in Nazionale."

 

Foto: sito ufficiale Los Angeles FC

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal