live news fantapiu3

FantaNews

Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi

Le principali trattative e novità di mercato di mercoledì 15 giugno

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

mercoledì 15 giugno 2022

post-19

Prosegue fiammante il calciomercato, ormai entrato nelle case di tutti e deciso a tenere accesa l'estate con news, indiscrezioni e suggestioni. Anche oggi, mercoledì 15 giugno, non sono mancati gli argomenti. Ma addentriamoci più nel dettaglio ed andiamo a vedere quali sono state le news degne di nota, emerse durante la giornata di oggi.

In prima pagina va la notizia che riguarda l'avvicinamento tra l'Inter ed il Chelsea nella questione Lukaku. Il centravanti belga continua a spingere per tornare a vestire la maglia nerazzurra e sembra che questa sua determinazione stia dando i suoi frutti. La dirigenza interista ha infatti avuto contatti diretti con il Chelsea, che non sembra essersi tirato indietro. Si parla di un'offerta dell'Inter di 5 milioni, contro i 10 richiesti dal Chelsea, ma in ogni caso trapela ottimismo. L'operazione entra nel vivo e potrebbe concretizzarsi in tempi non troppo lunghi, sulla base di un prestito oneroso, che ad oggi sembra la via più percorribile.

Rimanendo in casa Inter, la più attiva delle italiane sul mercato, nel pomeriggio sembra essere arrivato l'accordo per l'acquisto di Asllani dall'Empoli. Le due parti hanno concordato un affare che si aggira attorno ai 14 milioni di euro. Nell'affare potrebbe essere inclusa anche una contropartita tecnica ancora da definire, ma l'arrivo del giovane albanese a titolo definitivo è ormai in dirittura d'arrivo.

E' di oggi anche la notizia della chiusura di un accordo tra la dirigenza milanista ed il Crotone per l'acquisto di Messias. Il brasiliano è ancora di proprietà dei calabresi che, dopo i contatti avuti con Maldini e i suoi collaboratori hanno acconsentito all'operazione. Ora manca soltanto il via libera della dirigenza rossonera.

Altra novità importante riguarda l'arrivo a Lecce di Assan Ceesay, attaccante gambiano classe ‘94. Per lui oggi visite mediche, con l’ufficialità attesa a breve. 

Si è mosso sul mercato anche il Torino, che ha chiuso per il trasferimento di Warming in prestito con diritto di riscatto al Darmstadt. Il danese classe 2000, visto il poco spazio trovato nella scorsa stagione, proverà a ripartire dalla Germania. 

Infine il Sassuolo ha annunciato il rinnovo del portiere Gianluca Pegolo. Il giocatore ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2023.

 

 

Foto: Twitter ufficiale Chelsea FC

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal