live news fantapiu3

FantaNews

Inter: ecco com'è andata ai calciatori impegnati con le nazionali

Il focus sui calciatori nerazzurri reduci dagli impegni in nazionale

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

mercoledì 15 giugno 2022

post-19

"Serata ricca di impegni internazionali per i calciatori nerazzurri, alle prese con le sfide di Nations League. 7 gli interisti scesi in campo, con Edin Dzeko e Hakan Calhanoglu in gol. 

ITALIA - Barella, Bastoni, Dimarco
L'Italia è scesa in campo al Borussia-Park di Mönchengladbach nella quarta giornata della UEFA Nations League (Gruppo 3, League A). Una sconfitta pesante per la nazionale di Roberto Mancini, battuta 5-2 dalla Germania. Bastoni e Barella sono scesi in campo da titolari e sono stati impiegati per tutto il match mentre Federico Dimarco è subentrato al 65' a Spinazzola. Nel finale di gara è stato  proprio Dimarco a ridare un po' di slancio all'Italia: il mancino prima ha propiziato il gol di Gnonto, poi ha sfiorato dalla distanza un eurogol. Infine, in pieno recupero, ha servito su corner l'assist per il gol di testa di Bastoni. Il difensore interista, fissando il 5-2, ha trovato il suo primo gol con la maglia della nazionale azzurra.

L'Italia scivola al terzo posto nel Gruppo 3, dietro a Ungheria e Germania.

OLANDA - Dumfries, De Vrij
Impegno casalingo per l'Olanda, al De Kuip di Rotterdam, contro il Galles. Partita ricca di emozioni, con la nazionale di casa che batte 3-2 il Galles in pieno recupero. I nerazzurri Dumfries e De Vrij sono scesi in campo dal primo minuto della ripresa.

BOSNIA ED ERZEGOVINA -  Dzeko
A Zenica la Bosnia di Dzeko è scesa in campo contro la Finlandia, nella League B di Nations League. Grazie a una doppietta del numero 9 nerazzurro, salito a quota 63 in nazionale e in campo 90', la Bosnia ha battuto la squadra ospite per 3-2, salendo al primo posto nel Gruppo 3 League B.

TURCHIA - Calhanoglu
Nella League C la Turchia ha sconfitto la Lituania 2-0 al Gürsel Aksel Stadyumu di Izmir. Calhanoglu, in campo da titolare e sostituito all'84', ha siglato il gol del 2-0 trasformando un calcio di rigore".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal