live news fantapiu3

FantaNews

Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi

Continua la trattativa per Lukaku, colpo vicino per la Lazio

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

domenica 19 giugno 2022

post-19

Prosegue il calciomercato ed i fantallenatori rimangono con le orecchie tese nella speranza di captare nuovi nomi da aggiungere al taccuino. Anche oggi, domenica 19 giugno, le novità non sono mancate e le trattative portate avanti sono state molte. Andiamo a vedere le principali novità emerse oggi.

Continua la telenovela Lukaku, che si avvicina sempre di più all'Inter. La novità è che il Chelsea ha fatte pervenire ai nerazzurri le proprie condizioni per il prestito dell'attaccante. La richiesta dei blues è di 10 milioni più alcuni bonus legati alle vittorie del club. L'Inter dalla sua parte, è propensa ad accontentare il club londinese e non considera l'offerta eccessiva. Non verrà inclusa dunque nessuna contropartita tecnica nell'affare, che ora ha solo bisogno dell'approvazione di Zhang per andare in porto. Le condizioni per chiudere, al momento, ci sono tutte.

La Lazio, poi, ha chiuso per l'acquisto di Marcos Antonio dallo Shakhtar, per una cifra attorno ai 10 milioni tra parte fissa e bonus. Il giocatore è atteso a Roma domani mattina per svolgere le visite mediche e formalizzare l'operazione apponendo la sua firma sul contratto. Poi potrà arrivare l'ufficialità.

E' di oggi la notizia del raggiungimento di un accordo tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano per il rinnovo contrattuale. Le parti hanno lavorato in questi giorni per trovare un'intesa ed ora sembra che ci sia la fumata bianca. Ci sarà un altro incontro per definire se rinnovare fino al 2025, oppure fino al 2024 con opzione per un altro anno. L'annuncio potrebbe arrivare nella prossima settimana.

Infine, nel pomeriggio di oggi Alexander Kolarov, da due anni in forza all'Inter, ha annunciato il suo addio al calcio giocato. L'ex Manchester City ha scritto una lettera in cui ha comunicato la sua decisione di lasciare il campo dopo 18 anni da professionista. Nel suo futuro un posto da osservatore o direttore sportivo.

In quanto a calcio estero si registra un'offerta del Borussia Dortmund all'Ajax per portare Haller in giallonero. La distanza tra i club non sembra essere molto ampia ed i tedeschi spingono per concludere l'operazione, al fine di rafforzare l'attacco, dopo aver già chiuso per Adeyemi.

 

Foto: Twitter ufficiale FC Shakhtar

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal