live news fantapiu3

FantaNews

Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi

Da Cancellieri a Celik, da Mandragora ad Asllani

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 30 giugno 2022

post-19

Anche oggi il calciomercato non si è fatto mancare niente, con news, trattative e indiscrezioni che continuano ad infiammare l’estate della Serie A. Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono state le notizie più rilevanti della giornata.

 

Da prima pagina è sicuramente la notizia della chiusura del colpo Celik da parte della Roma. L’esterno turco, di proprietà del Lille, diventerà, salvo sorprese, un giocatore giallorosso, grazie ad un accordo sulla base di 7 milioni più una percentuale del 15% sulla futura rivendita. Sullo stesso asse Roma-Lille, si continua a trattare per Darboe, che piace ai francesi. Si tratta per un prestito con diritto di riscatto, ma dovrebbe essere un’operazione a parte rispetto a quella di Celik. 

Fonte: Alfredo Pedullà

Tra i tanti rumors di giornata, spicca sicuramente quello relativo a Cancellieri, che è vicinissimo alla Lazio, anzi manca soltanto l’ufficialità. L’esterno del Verona ha firmato il contratto con i biancocelesti, che sono riusciti ad aggiudicarsi le sue prestazioni superando il Sassuolo. Si attende solo il comunicato ufficiale.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua invece a spingere la Fiorentina, che è sulle tracce di Rolando Mandragora. Il centrocampista della Juventus sembrerebbe aver accettato l’offerta della Viola, in cerca di un degno sostituto per Torreira. Superata dunque definitivamente la concorrenza del Torino, che voleva riportare Mandragora alla corte di Juric. Accordo sulla base di circa 9 milioni di euro. 

Fonte: Gianluca Di Marzio

Va sicuramente segnalata l’ufficialità dell’acquisto di Asllani da parte dell’Inter, arrivata in giornata. Il giovane centrocampista albanese è stato un investimento importante della proprietà nerazzurra che si aspetta grandi cose da lui. 

Tra le ufficialità di giornata si segnalano anche il passaggio di Carboni al Monza, di Piccoli al Verona ed il rinnovo di Saponara con la Fiorentina.

In Serie B, infine, spiccano gli acquisti di Coda da parte del Genoa e di Joronen da parte del Venezia.

 

Foto: Twitter ufficiale Hellas Verona

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal