live news fantapiu3

FantaNews

Venezia: ufficiale l'acquisto di un attaccante dal Cesena

Il giocatore arriva a titolo definitivo, il comunicato ufficiale

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

mercoledì 13 luglio 2022

post-19

Il Venezia si rinforza nel reparto d'attacco, con un colpo messo a segno nelle ultime ore. Il nome è quello di Nicholas Pierini, giocatore classe ‘98 in arrivo dal Cesena, con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie C. Pierini è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, ma ha giocato anche con le maglie di Ascoli, Cosenza, Spezia e Modena. L'operazione è stata messa a segno sulla base di un acquisto a titolo definitivo e il giocatore ha firmato un contratto fino al 2026

 

Questo il comunicato del Venezia:

 

"Il Venezia FC comunica l’acquisizione dell’attaccante Nicholas Pierini, proveniente dal Cesena. Pierini ha firmato un accordo fino alla stagione 2025/26.

Nato a Parma e cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, Pierini ha fatto il suo debutto in Prima Squadra nella stagione 2017/18, totalizzando tre presenze in Serie A e una in Coppa Italia ad appena 19 anni. Nei tre anni successivi, Pierini è andato in prestito allo Spezia, al Cosenza e all’Ascoli, totalizzando 57 presenze con otto gol in Serie B e 12 presenze con tre gol in Serie C con il Modena.

Nell’agosto 2021, Pierini lascia il Sassuolo per il Cesena, iniziando la migliore annata della sua carriera: sono 37 le presenze e 13 i gol fra campionato e playoff di Serie C.

Pierini vanta anche un’esperienza con la nazionale italiana U19 (tre presenze) e U18 (una presenza), sotto l’egida del tecnico Roberto Baronio.

Benvenuto, Nicholas."

 

Foto: account Twitter ufficiale Cesena FC

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal