live news fantapiu3

FantaNews

Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi

Dybala, De Ligt, Bremer e tutte le trattative del giorno

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

lunedì 18 luglio 2022

post-19

Anche oggi il calciomercato non ha esitato a lanciare ufficialità, indiscrezioni e news. Cogliamo al balzo le news di oggi e ricapitoliamo quanto visto durante la giornata.

La notizia più importante è senza dubbio quella legata a Dybala. L'attaccante argentino è stato l'oggetto del desiderio di molti club in questa estate, ma è stata la Roma la società più concreta nell'andare a cercare Dybala. E' infatti di oggi la notizia dell'accordo tra la Roma e la Joya. Battuta la concorrenza del Napoli e sbarrata la strada all'Inter, che non era nelle condizioni di chiudere l'operazione. Dybala ha terminato le visite mediche ed è già volato in Portogallo per raggiungere i compagni. L'ufficialità è attesa per le prossime ore.

Fonte: Gianluca di Marzio

Altrettanto rilevante è la questione difensore centrale in casa Juventus. I bianconeri hanno raggiunto l'accordo per la cessione di De Ligt al Bayern Monaco, indirizzando verso le proprie casse una cospicua somma. Ora è tempo di lanciarsi alla ricerca di un sostituto. Il nome su cui sembrano essere più accesi gli animi è quello di Gleison Bremer, per il quale c'è da battere la concorrenza dell'Inter. I nerazzurri lavorano da tempo al colpo in difesa, ma la Juventus ha dalla sua il denaro che incasserà dalla cessione di De Ligt. I bianconeri sembrano in vantaggio e sono pronti ad offrire una cifra attorno ai 40 milioni. L'Inter continua a lavorare, ma al momento i bianconeri sembrano avere un vantaggio sull'acquisto di Bremer.

Fonte: Gianluca di Marzio

Sul fronte Napoli si lavora per trovare il sostituto di Koulibaly. Il prescelto sembra essere Kim del Fenerbahce, per il quale la società avrebbe pronto un blitz a Istanbul. Si registra la forte concorrenza del Rennes, ma al momento il Napoli sarebbe in vantaggio. Nelle prossime ore potrebbe arrivare una svolta. Intanto il Napoli è vicino all'ufficializzazione di Ostigard, altro rinforzo difensivo che ha svolto le visite mediche e ha raggiunto il ritiro di Dimaro. Si attende l'ufficialità. 

Fonte: Gianluca di Marzio

La Lazio sembrerebbe avvicinarsi invece a Matias Vecino. Il centrocampista è un obiettivo dei biancocelesti e al momento le parti sembrano avere la volontà di trattare. Non si parla ancora di dettagli, ma l'uruguayano potrebbe vestire i colori della Lazio nella prossima stagione. Rimane in ogni caso attivo l'interesse per Ilic del Verona, altro obiettivo di Lotito.

Fonte: Alfredo Pedullà

Tra le altre notizie spicca il rinnovo di Ibrahimovic, ufficializzato dal Milan in giornata. Lo svedese prolunga il suo contratto con i rossoneri per un altro anno. 

Per quanto riguarda le ufficialità del giorno si segnala il ritorno di Luperto all'Empoli. Il club toscano ha trovato l'accordo con il Napoli e quindi il difensore arriva in prestito con obbligo di riscatto. 

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal