live news fantapiu3

FantaNews

Da Botheim a Ceesay: chi acquistare al fantacalcio dalle squadre di bassa classifica

Consigli sugli acquisti all'asta fantacalcio dalle squadre di bassa classifica

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

venerdì 29 luglio 2022

post-19

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e tutte le squadre stanno cercando di rinforzarsi in maniera adeguata per presentarsi già in condizioni ottimali alla prima giornata di campionato. Movimenti interessanti stanno riguardando anche le squadre di medio-bassa classifica, che hanno finora messo a segno alcuni colpi da non sottovalutare in ottica fantacalcio: ecco alcuni nomi da mettere in lista. 

Botheim, il "gemello" di Håland sbarca a Salerno

Ufficializzato proprio in questi giorni, uno degli acquisti potenzialmente più interessanti arriva dalla Salernitana: parliamo di Erik Botheim, attaccante norvegese ritrovatosi svincolato dopo la sospensione del contratto con i russi del Krasnodar, che lo avevano acquistato dal Bodø/Glimt. Protagonista con 2 gol e 3 assist nel 6-1 rifilato proprio dal Bodø/Glimt alla Roma in Conference League (tra l'altro proprio i giallorossi saranno gli avversari della Salernitana nella prima giornata di campionato), Botheim ha mostrato numeri interessanti nella scorsa stagione, confermandosi come uno dei profili da tenere d'occhio.

L'arrivo di Botheim a Salerno viene visto in modo molto positivo dagli esperti e, sebbene per ora il paragone azzardato con Håland si fermi alla nazionalità e all'amicizia tra i due, i più ottimisti ritengono già l'acquisto del norvegese un'ottima mossa dei campani in chiave salvezza, un valore aggiunto che potrebbe far salire le quotazioni dei granata sui siti di scommesse come Betway in merito alla permanenza in serie A. 

Ceesay, da capocannoniere in Svizzera alla sfida Lecce

Per i fantacalcisti che amano puntare sui bonus provenienti dalle squadre cosiddette "piccole", un altro nome da non sottovalutare è quello di Assan Ceesay, punta gambiana che ha appena vinto il titolo di capocannoniere del campionato “svizzero con la maglia dello Zurigo" (per lui 20 gol e 11 assist). Acquistato a parametro zero dal sempre attento Pantaleo Corvino, Ceesay prende il posto del bomber Coda passato al Genoa (una scelta irrinunciabile per lui, come raccontato da Gianluca Di Marzio), per un'eredità pesante viste le statistiche del trascinatore dei giallorossi in B.

Corvino, tuttavia, è una garanzia quando si tratta di scovare talenti all'estero e in Salento questo lo sanno bene: dicono nulla i nomi di Chevantón, Božinov, Vu?ini? e Ledesma?

 

Il ritorno del "figliol prodigo" Pessina a Monza

In molti, dopo le ottime prestazioni e la vittoria degli Europei di calcio, avevano puntato nella scorsa stagione su Matteo Pessina per portare a casa bonus pesanti dal centrocampo in chiave fantacalcio, una scelta che si è rivelata sbagliata se si considera l'annata poco fortunata sia per lui che per l'Atalanta. Schierato poche volte da titolare e con un rendimento molto al di sotto delle aspettative, Pessina è stato senza dubbio un flop dell'ultimo campionato, come racconta anche Calciotoday, eppure potrebbe essere proprio lui uno degli acquisti più interessanti da fare.

Tornato a Monza, sua città natale, nella squadra in cui è cresciuto, Pessina è stato scelto da Galliani come perno e capitano dei biancorossi alla loro prima stagione in massima serie. L'aspetto emotivo, una società ambiziosa e un ambiente tranquillo potrebbero rappresentare per Pessina l'occasione giusta per ripartire alla grande, senza contare che al fantacalcio potrebbe essere acquistato a pochi fantamilioni proprio in virtù dell'ultima brutta annata.

Zanimacchia, il gioiellino grigiorosso è pronto per la A

Quello di Luca Zanimacchia è uno dei nomi più in voga quando si parla di giovani talenti italiani: cresciuto tra Varese e Genoa per poi approdare alla Juventus, Zanimacchia è stato uno dei protagonisti della splendida stagione della Cremonese in B culminata con la promozione. Proprio i grigiorossi hanno scelto di ripartire da lui per questa nuova avventura, acquisendo l'esterno a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.

Per chi è in cerca di profili nuovi su cui puntare al fantacalcio, Zanimacchia è senza dubbio uno di quelli da non sottovalutare. Sebbene giochi in una neopromossa, infatti, l'attaccante lombardo potrebbe rivelarsi una fonte di bonus importanti.

consigli fantacalcio neo promosse

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal