live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta: battuto il Franciacorta, bene Muriel e Lookman

Il tabellino del match amichevole, con alcune importanti indicazioni

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 23 agosto 2022

post-19

L'Atalanta oggi è scesa in campo per un test amichevole in preparazione alla prossima giornata di campionato in cui l'avversario sarà l'Hellas Verona. I nerazzurri di Gasperini hanno infatti affrontato lo Sporting Franciacorta presso il centro sportivo di Zingonia, con alcuni giocatori che si sono messi in evidenza. Il match si è concluso sul risultato di 3 a 1 in favore della Dea, grazie alla doppietta di Luis Muriel, scatenato e protagonista anche di un palo e una traversa, ed al gol di Ademola Lookman, ancora a segno dopo la rete all'esordio in campionato. Per lo Sporting sigla il tabellino Bertazzoli, fissando il punteggio sul risultato finale. L'incontro amichevole ha permesso ai giocatori meno impiegati contro il Milan di mettere in tasca minuti di gioco. Si registrano infatti i primi minuti con la maglia dell'Atalanta per Brandon Soppy. Per lui 90 minuti in campo. 

Questo il report diramato dall'Atalanta:

 

"Al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 3-1 l’amichevole con lo Sporting Franciacorta, squadra che milita nel campionato di Serie D. Due tempi di 40? utili per mettere minuti nelle gambe di chi non ha giocato o è stato impiegato parzialmente nella gara di campionato con il Milan. In campo anche l’ultimo acquisto, Soppy.

A segno per i nerazzurri Muriel e Lookman nel primo tempo, ancora Muriel (che ha colpito anche una traversa e un palo) nella ripresa, conclusa all’ultimo secondo dalla rete di Bertazzoli per gli ospiti.

Domani, mercoledì 24 agosto, è in programma al Centro Bortolotti di Zingonia una doppia seduta (a porte chiuse).

ATALANTA-SPORTING FRANCIACORTA 3-1

Reti: 22? p.t. Muriel (A), 33? p.t. Lookman (A), 27? s.t. Muriel (A), 40? s.t. Bertazzoli (SF).

Atalanta: Sportiello (22? s.t. Rossi), Soppy, Okoli, Ruggeri, Zortea, Zappacosta (22? s.t. Da Riva), Scalvini, Lookman (22? s.t. Lunetta), Da Riva (1? s.t. Sidibe), Boga, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sporting Franciacorta: Plechero, Piccinni, Riva, Bini, Muhic, Moraschi, Ravasi, Scaglia, De Angelis, Boschetti, Invernizzi. Nella ripresa sono entrati Rovelli, Archetti, Berna, Firetto, Bertoni, Orlandi, Barbisoni, Marella, Bertazzoli. Allenatore: Marco Sgrò.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Simone Asciamprener Rainieri di Milano)."

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal