live news fantapiu3

FantaNews

Juventus: le parole di Allegri in conferenza stampa

Due giocatori indisponibili

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

venerdì 28 ottobre 2022

post-19

La conferenza stampa di Max Allegri alla vigilia del match contro il Lecce:

Quali giocatori ci saranno? La squadra come sta?
“Vlahovic non sarà presente alla partita perchè ha questo dolore all'adduttore-pube e poi non ci sarà Locatelli per motivi personali, in più tutti gli altri che sapete tutti. Abbiamo giocatori a sufficienza per giocare la partita di domani contro una squadra ben organizzata con giocatori molto veloci nel reparto d'attacco. Poi giocare a Lecce non è mai semplice perché son partite sempre complicate. Bisogna avere una reazione dopo l'eliminazione in Champions, la rabbia serve portarsela dentro non solo domani ma per tutto il campionato".

Crede che sia il momento più difficile della sua carriera?
"Penso che in campionato sicuramente siamo in ritardo, però direi che abbiamo il tempo e la possibilità di recuperare. Abbiamo cinque partite importanti e bisogna concentrarsi su quello, poi verrà la sosta e recupereremo tutti i giocatori e sarà sicuramente un'altra cosa. Ora dobbiamo pensare alla partita di domani che sarà difficile, bisogna mettersi al pari e correre quanto loro. Se serve bisogna fare anche una partita sporca".

Il percorso in Champions è un fallimento?
"Queste cose capitano, non trovo la parola giusta per il nostro percorso, trovatela voi. Penso solo a lavorare come stiamo facendo, con impegno e dedizione. Ci sono squadre che sono state otto anni senza giocare in Champions, può capitare anche questo. Non bisogna andare in frustrazione altrimenti non ne veniamo più fuori. Sappiamo domani quanto sia importante la gara, è una partita difficile e complicata indipendentemente dalla Champions. Serve giocarla da squadra, con compattezza".

Domani giocano i giovani? Iling-Junior può giocare anche a destra?
"In tutte le cose negative, c'è del positivo perchè sappiamo che il settore giovanile della Juventus sta lavorando bene. Miretti è in pianta stabile in prima squadra, Iling sta facendo bene, Fagioli sta crescendo bene e lo stesso Soulé, ma non sono gli unici. Non è che però in un giorno per una partita bisogna stravolgere tutto, magari domani qualcuno giocherà e porterà entusiasmo e incoscienza. Iling può giocare a destra ma è meglio che stia a sinistra".

Come stanno gli infortunati? Al posto di Locatelli chi?
"Domani saremo in 19 con 3 portieri, bastano e avanzano, siamo pronti per giocare questa partita. In queste situazioni la squadra si compatterà ancora di più e tutti faremo qualcosa in più per ottenere il risultato. Chiesa e Pogba naturalmente non ci saranno, impossibile mercoledì e al 99% neanche con l'Inter. Forse ci saranno, ma è molto difficile, con Verona e Lazio alle ultime due, ma non credo. Al posto di Locatelli? Domani vedrò".

Come sarà l'inedita coppia Kean-Milik?
"Non inedita, Kean attacca molto la profondità mentre Milik gioca più con la palla. Kean ha fatto buone partite e ogni tanto ci sta anche farne una meno buona. Domani è importante fare una partita di squadra, solida e poi vedere alla fine cosa siamo riusciti a fare. Però bisogna essere fiduciosi perché non possiamo tornare indietro e solo la prossima partita ci può dare l'opportunità di cambiare la visione delle cose che in questo momento è negativa e magari la si vede più negativa di quello che sia realmente. Facciamo questi 12 giorni e poi ci ripresenteremo a gennaio con più giocatori a disposizione, ma soprattutto per dare respiro a tutti quelli che hanno giocato di più in queste settimane".

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto