live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta: le parole in conferenza stampa di Gasperini

Gasp dà qualche indizio sulla possibile formazione per la sfida di domani

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

venerdì 04 novembre 2022

post-19

Le parole in conferenza stampa di Gasperini in vista della prossima sfida di campionato, la numero tredici della stagione, il big match di sabato contro il Napoli:

Chi ha sorpreso di più voi o loro?
"Il Napoli è sorprendente proprio per quello che ha espresso come qualità di gioco, la coralità della squadra e anche per questi nuovi giocatori che sono arrivati. Gli hanno dato un maggiori impulso".

Cosa ne pensa di Kvaratskhelia?
"Penso che ci sia un grande merito alla società e a Giuntoli, in un campionato non di primo livello hanno trovato un giocatore straordinario. Le idee sono sempre quelle valgono più dei soldi".

Notizie dall'infermeria?
"De Roon si sta allenando con la squadra e domani verrà convocato, mi sembra che sia guarito, ma è chiaro che c'è sempre un po' di preoccupazione e non sarà al top. Per Muriel è un problema più tendineo che muscolare, peccato perché aveva fatto alcune partite in una buona condizione, riprenderà dopo la sosta per i mondiali".

È possibile un modulo senza una punta?
"Potrebbe essere una soluzione anche quella, in questo momento Lookman è quello che si presta un po' a tutti e due i ruoli. Abbiamo comunque molti giocatori come Zapata, Boga, Malinovskyi: i loro difensori centrali quando hanno dei riferimenti sono molto più forti".

La difesa dell'Atalanta?
"Non prendere gol domani significherebbe portare almeno un punto a casa. È un'anomalia che il fatto che la squadra che abbia fatto più gol sia prima in classifica. Nella stagione scorsa di questo periodo avevamo tanti punti, secondo me anche quell'Atalanta era abbastanza equilibrata".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal