live news fantapiu3

FantaNews

Mondiali Qatar 2022™: Costa Rica, il focus fantacalcio

Il nostro focus sulla nazionale costaricense

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

sabato 19 novembre 2022

post-19

Prosegue la nostra rubrica di focus fantacalcio sulle nazionali del Mondiale in Qatar, in vista della Fanta Coppa del Mondo (info a questo link). Per consultare le quotazioni di tutti i giocatori vi rimandiamo a questo link, mentre la rosa completa della Costa Rica, il protagonista di quest'analisi, la trovate qui. Ma partiamo col focus.

La Costa Rica approda a Qatar 2022 dopo un girone di qualificazione travagliato, che però l'ha portata a partecipare all'ennesimo Mondiale. Nel 2014 il loro risultato furono i quarti di finale, che li consacrarono a sorpresa del torneo, mentre nel 2018 non superarono il girone. La cavalcata che ha portato Los Ticos a questo mondiale non va sottovalutata, in quanto nelle ultime sette partite la squadra di Luis Fernando Suarez è stata capace di inanellare un filotto di sei vittorie, fino ad acciuffare la qualificazione. 

 

IL GIRONE E LE PARTITE

Il gruppo E mette davanti alla Costa Rica diverse avversità. Le avversarie saranno Germania, Spagna e Giappone, tutte squadre temibili.

Queste le partite della Costa Rica:

 

23/11 ore 17 Spagna-Costa Rica

27/11 ore 11 Giappone-Costa Rica

01/12 ore 20 Costa Rica-Germania

 

IL TOP PLAYER: KEYLOR NAVAS

L'uomo copertina è sicuramente Keylor Navas, portiere del Paris Saint-Germain, che proprio a partire dalla nazionale si era messo in luce agli occhi delle big europee. La Costa Rica sicuramente subirà diversi gol in questo mondiale, ma Navas potrebbe comunque distinguersi per le ottime parate. Può svolgere il ruolo di quello che si definisce un portiere da modificatore, che non dà garanzie in quanto a porta inviolata (visto che giocherà contro Spagna e Germania), ma sicuramente può fare la differenza e prendere bei voti.

 

I VOLTI NOTI

Non ci sono molte stelle in questa nazionale, che però si contraddistingue per determinazione e unione d'intenti. Tra i giocatori che militano in squadre note c'è Jewison Benette, attaccante del Sunderland, mentre altri giocatori da tenere d'occhio sono Bryan Ruiz (centrocampista), Joel Campbell (attaccante) e Johan Venegas (attaccante). Da non sottovalutare neanche Anthony Contreras, attaccante classe 2000.

 

LA SCOMMESSA SU CUI PUNTARE: JEWISON BENETTE

Il giocatore che potrebbe stupire ai Mondiali è Jewison Benette. Il giocatore, nato nel 2004, è tra i più giovani a partecipare a questa rassegna iridata. A suon di prestazioni,  si è messo in evidenza con l'Heredion, tanto che il Sunderland si è mosso per lui nell'ultima finestra di mercato. La sua specialità sono le galoppate lungo la fascia e il gol della qualificazione, proipiziato proprio da un'incursione di Benette, ne è la dimostrazione. Potrebbe stupire.

 

Foto: profilo Twitter ufficiale Federacion Costarricense Futbol

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal

Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio

Vogliamo ampliare il nostro team e stiamo cercando proprio te