live news fantapiu3

FantaNews

Monza Torino: la conferenza post partita di Donati

Queste le parole del difensore del Monza dopo la sconfitta

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

mercoledì 28 dicembre 2022

post-19

Dopo la brutta batosta subita dal Monza contro il Torino nell'ultima amichevole dell'anno prima della sfida contro la Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa Giulio Donati:

Oggi c'è stato un passo indietro dal Lione, da cosa credi sia causato?
Due risultati opposti, contro il Lione abbiamo iniziato bene, anche oggi, ma il gol ha cambiato l’inerzia della partita. Il Lione e il Torino son completamente opposti, i francesi concedono più spazi ma il Torino è un maestro su questo, fan giocare male le squadre avversarie. Noi abbiamo lavorato bene e forte, si è visto anche oggi, anche se il risultato fa male. Abbiamo una settimana per preparare al meglio la partita di Firenze.

Come avete vissuto questa pausa?
La squadra ha lavorato bene, anche a livello numerico, siamo sempre stati tutti presenti, nessun assente al ritiro, credo che abbiamo un buon livello sotto il punto di vista atletico. Abbiamo fatto un ottimo lavoro.

CI puoi dare un giudizio sul tuo finale 2022, con Palladino tu hai sempre giocato, come li hai vissuti questi mesi? Nel 2023 cosa ci aspettiamo dal Monza?
Partiamo con la squadra, semplicemente sì, anche a livello di punti abbiam fatto bene, se vogliamo dividere in due la stagione in questo momento saremmo salvi che è il nostro obbiettivo fin dalla promozione. Dobbiam pensare partita per partita per cercare di fare la prestazione e dobbiam mantenere questa media punti per l’obbiettivo e ce la metteremo tutta. A livello personale, ho iniziato con un brutto momento, ma siamo professionisti e dobbiamo il dovere di farci trovare sempre pronti. I risultati con Palladino mi fanno sempre piacere e cerco di mantenere la sua fiducia alta ogni giorno, agli allenamenti, negli spezzoni di partita. 

Dal punto di vista psicologico, la sconfitta può avere aspetti importanti?
Lascia il tempo che trova, ma non perché è un amichevole ma perché il nostro modo di pensare. Pensiamo partita per partita, non dobbiamo abbatterci dopo una sconfitta, dobbiam rimanere lucidi e analizzare sia quando perdiamo che quando vinciamo. Domani a Monzello analizzeremo la partita di oggi e poi si riparte per Firenze.

Ultime News

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo

Copa America: la classifica degli assist
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist

Solo quattro i giocatori in classifica