live news fantapiu3

FantaNews

Conferenza stampa di Mister Palladino in vista di Fiorentina Monza

Out Rovella e Donati, ok Petagna

C. A. Mazzaglia

Di C. A. Mazzaglia

martedì 03 gennaio 2023

post-19

In diretta, dalle 14.30, dal centro sportivo di Monzello le parole di Raffaele Palladino, mister del Monza, in vista del match di domani, alle 18.30, contro la Fiorentina valevole per la 16ª giornata di Serie A. Squadra brianzola che nell'ultimo match del 2022 aveva mandato al tappeto la Salernitana, facendo suo il match con un secco 3-0; invece la Fiorentina ha chiuso l'anno con il Ko di San Siro, ma dopo aver fatto un bel filotto di 3 vittorie. Ma partiamo con la conferenza stampa di mister Palladino.

 

 

Scontro con Italiano che somiglia al tuo modo di giocare?

E' un onore affrontarlo, lo reputo uno dei più bravi, da cui prendo ispirazione, lo stimo e lo studio da qualche anno. E' complicato affrontare le sue squadre, ma speriamo di ripartire bene. 

Brekalo lo hai richiesto tu?
Non mi piace di parlare di mercato, ho parlato con la società e non vogliamo stravolgere nulla. Queto gruppo è forte, solido e coeso e non vogliamo stravolgere nulla. Quello di cui si parla per adesso sono solo chiacchere, la testa è al match di domani. Qualcuno andrà via ma per farli giocare maggiormente, ma ricordiamo che il mercato è imprevedibile.

Domani possibili novità tattiche? Novità su Sensi?

Stefano lo stiamo aspettando a braccia aperte, e ne approfitto per fare i complimenti allo staff medico. Stiamo accelerando i tempi, sta iniziando, gradualmente, a rientrare in gruppo, ma conto di riaverlo nelle prossime settimane.

Ho provato qualcosa di nuovo nelle amichevoli, giocando a 4 dietro e con delle soluzioni offensive diverse, i sistemi di gioco durante il match sono modificabili. 

 

Pessina potrebbe arretrare? Rovella e Petagna come stanno?

Solo Rovella domani non ci sarà, anche Donati ha avuto un affaticamento muscolare e non ci sarà. Recuperato Petagna. Il nostro capitano può giocare ovunque, è molto intelligente e riesce a farci giocare bene. Ho ritrovato un gruppo, dove la pausa, che sono tutti con la testa nel match. 

 

Come andata questa mini preparazione?

In realtà sono state fatte delle scelte, con un mini ritiro o richiamo alla preparazione, poi ho parlato con altri allenatori che hanno fatto altre scelte, facendo giocare tanto le proprie squadre. 

 

9 gare con la tua gestione, 5 vittorie e 4 sconfitte, è un caso che non pareggia mai?

Mi piace giocare le partite affrontandole a viso aperto, la percezione è che i ragazzi ci credono e sapendo che possiamo sia vincerla che perderla. Non è capitato, ma se dovesse capitare lo accetteremo.

 

Il fatto di non aver avuto giocatori ai mondiali, potrebbe avervi aiutato in questa preparazione? Quanta emozioni domani nel rivedere Pablo Mari titolare?

Di Pablo siamo tutti molto felici, complimenti allo staff medico che ha permesso il suo rientro in tempi più brevi. A me farebbe piacere vedere giocatori del Monza in nazionale, ma in questo caso ne abbiamo avuti pochi, ma con la squadra abbiamo lavorato e rafforzato alcuni concetti. 

 

Novità sul suo rinnovo?

Io non ci penso nemmeno, guardo a domani, in questo caso alla Fiorentina. Già è un grande traguardo allenare in Serie A il Monza. Cerco di crescere quotidianamente. 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal