live news fantapiu3

FantaNews

Inter, Inzaghi, la conferenza stampa pre-partita contro il Napoli

Le principali dichiarazioni del tecnico

Guglielmo Carnemolla

Di Guglielmo Carnemolla

martedì 03 gennaio 2023

post-19

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, risponde alle domande durante la conferenza stampa di vigilia in vista del big match che i suoi ragazzi si apprestano ad affrontare contro il Napoli di Luciano Spalletti, ex della sfida. Di seguito le più rilevanti dichiarazioni dell'allenatore dei nerazzurri di Milano:

Sulla sfida di domani
"Sicuramente non vediamo l'ora di ripartire, abbiamo entusiasmo. Sappiamo di affrontare un grande avversario, sono gli unici imbattuti in Europa. Queste sono sfide che possono dare grande slancio".


Sulle condizioni degli attaccanti
"Per quanto riguarda la sfida di domani ho ancora qualche dubbio da sciogliere sull'attacco. Deciderò dopo l'allenamento di oggi e la rifinitura di domani". A prescindere però dalla prossima partita, sono contento di avere per la prima volta quattro attaccanti a disposizione, cosa che non era mai avvenuta nel 2022. Non sono tutti al massimo. Lautaro è rientrato da poco, Correa ha ripreso a lavorare in un certo modo e Dzeko e Lukaku hanno lavorato col gruppo. Spero di averli sempre a disposizione da qui in avanti."

Sulla situazione Skriniar
"Io posso solo dire che è un ragazzo straordinario ed innamorato dell'Inter. Non è l'unico calciatore in scadenza ma mi fido molto della competenza dei dirigenti, che sapranno prendere le decisioni migliori".

Sulle possibilità di vincere lo scudetto
"Ci troviamo in una condizione in cui dobbiamo rincorrere. Il Napoli sta avendo un ritmo eccezionale, tra i migliori in Europa. C'è da fare i complimenti. Mancano, però, ancora tanti punti e noi ce la metteremo tutta per recuperare il terreno, al di là di infortuni, squalifiche o assenze. Siamo un gruppo molto unito.".

Sul ritorno di Lukaku e gli effetti  di questo sul resto della squadra
"Il suo ritorno sarà fondamentale per noi. Tutti conosciamo il calciatore che è e le se caratteristiche. Non lo abbiamo avuto praticamente quasi mai a disposizione a causa del suo infortunio, adesso è ritornato con grande entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione. Siamo il secondo miglior attacco, lo scorso anno siamo stati il primo. Le mie squadre segnano sempre molto e Romelu potrà darci sicuramente una grossa mano, cosi come Correa".


Sul mercato di riparazione
"Conto su una dirigenza di alto livello e che sa sempre come cercare di assecondare le necessità della club. Conosciamo tutti le condizioni di quasi tutte le società in Italia, ma mi fido molto dei miei dirigenti".


Sulle condizioni di Lukaku e i reduci dal mondiale
"Ho trovato tutti bene, con molto entusiasmo. Anche gli olandesi hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici ed anche Onana è rientrato con grande voglia".

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal