live news fantapiu3

FantaNews

Napoli, Spalletti, la conferenza pre-partita contro l'Inter

Le principali dichiarazioni del tecnico

Guglielmo Carnemolla

Di Guglielmo Carnemolla

martedì 03 gennaio 2023

post-19

Nel giorno della vigilia del big match contro l'Inter di Simone Inzaghi, l'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, dichiara di avere sensazioni positive circa le condizioni dei suoi ragazzi, inclusi quelli coinvolti nel recente mondiale. La sfida contro i nerazzurri arriva in un momento cruciale della stagione ed entrambe le compagini faranno di tutto per portare a casa i tre punti.
Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, in ottica fantacalcio, dell'allenatore dei partenopei riportate dal sito ufficiale del Napoli:

Sul lavoro durante la sosta.

"Abbiamo lavorato bene in questo periodo di sosta, anche abbinando la tipologia di allenamento tra chi è rimasto qui e chi è tornato dal Mondiale"

"Per noi non è un ripartire perchè con la testa siamo a dove eravamo, ricominciamo da dove abbiamo lasciato e da dove abbiamo iniziato 5 mesi fa. E' un bellissimo viaggio cominciato con il lavoro di una stagione e mezza per me e per la squadra. Ci fermeremo solo quando sapremo come è andata a finire. Solo quando finirà questo viaggio ci sarà pausa per noi"

Sulle condizioni di Rrahmani.

"Amir ha attraversato un periodo delicato e quindi ci vorrà la partita per comprendere qual è la sua condizione generale. Il suo rientro è stato graduale, seguito passo dopo passo. Siamo fiduciosi, però in questo caso ci vuole l'esito del calcio giocato in campo"


Sulle condizioni generali del gruppo.

"Le sensazioni ce le ho sempre giuste, mi piace essere sotto pressione per quella che è la mia testa e il mio ruolo. Sono felice così perchè quando sei al massimo come livello di attesa di prestazione, mi aspetto un adeguata risposta dei miei giocatori al massimo. Noi andremo ad esprimere il nostro calcio che è piaciuto a tanti e che soprattutto ha esaltato le virtù dei nostri calciatori"

Sull'Inter.

"L'Inter è un avversario di livello top europeo. Ha fatto degli investimenti top negli ultimi anni e hanno una rosa molto forte. E' una squadra che sa chiudersi ma che sa anche riempire e allungare il campo in ampiezza e profondità. Poi hanno il rientro di Lukaku e un parco attaccanti già fortissimo con Dzeko e Lautaro che io conosco benissimo e so quanto valgono".

"Hanno molta fisicità e una tale scelta di formazione che possono cambiare la gara in corso variando lo sviluppo dell'azione. Noi dovremo essere bravi a mantenere equilibrio e tenere il comando del gioco. Credo che per noi sia un aspetto fondamentale".

Sulle condizioni dei reduci dal mondiale.

"Stanno tutti bene. Poi è chiaro che c'è chi sta benissimo e chi sta bene. Però sono tutti disponibili e pronti a giocare questa grande sfida. Sapevamo da tempo che quella del 4 gennaio sarebbe stata una grande sfida e siamo pronti a giocarla"

"Siamo entrati in una fase eccitante e godibile del nostro percorso. Si diventa grandi solo se si affrontano bene le grandi partite. Dobbiamo essere più forti di tutto, dei pregiudizi, dello scetticismo e anche delle paure di chi ci vuole bene. Sapendo che con noi c'è una città intera. Bisogna essere all'altezza dell'orgoglio e della felicità che ci trasmette la nostra gente"

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal