live news fantapiu3

FantaNews

Cremonese, Alvini: la conferenza stampa prima del Monza

Il tecnico chiede ai suoi di dare il massimo per la prossima sfida casalinga

Guglielmo Carnemolla

Di Guglielmo Carnemolla

venerdì 13 gennaio 2023

post-19

La Cremonese ha necessità di fare punti. E per farlo bisogna dare il massimo. Questo e tanto altro ha detto Alvini nella conferenza stampa prima della partita contro il Monza. A seguire, il testo integrale riportato direttamente sul sito ufficiale della società:

"Conferenza stampa per partita per Massimiliano Alvini, che al termine della rifinitura ha incontrato i giornalisti nella sala conferenze del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Incalzato dalle domande dei giornalisti il tecnico grigiorosso ha risposto: “Ci sono pochi discorsi da fare. Domani c’è una partita importante, dobbiamo fare il massimo. Solo questo c’è da dire”.
Sugli elementi della rosa a disposizion, Alvini ha commentato: “Siamo gli stessi di Verona, non ci sono novità a parte Sernicola squalificato. Le sconfitte servono per migliorare, sicuramente. Abbiamo bisogno di fare, più che di parlare. Domani vogliamo invertire questa nostra tendenza. Do fiducia a tutti i giocatori che abbiamo, la mia fiducia è totale. Mi aspetto da loro il massimo, gli chiedo di fare il meglio, loro lo sanno”. La prestazione di Verona non è stata positiva, su cosa ha lavorato la Cremo durante la settimana? “Abbiamo lavorato, sul fattore psicologico – ha rimarcato il mister -. La partita di Verona non era quella che ci aspettavamo, ci lavoriamo sempre e la testa è un fattore fondamentale. Anche su questo forse non siamo stati incisivi. I fischi di Verona? Sono stati giusti e meritati, e quando li meritiamo è giusto prenderli. Quello del concretizzare le azioni da gol è un problema che abbiamo, come quello di evitare di subire in area certe situazioni. È un dato di fatto reale, non siamo ancora riusciti a migliorarlo”. Che tipo di avversario è il Monza? “Il Monza è una squadra costruita per un obiettivo diverso da quello della salvezza, hanno una rosa importante, c’è rispetto per loro ma ce la giocheremo. Non credo di cambiare la linea difensiva a tre, possiamo giocare sia a tre che a quattro, l’abbiamo fatto, lo sappiamo fare ma non è un problema determinante in questa situazione”."

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal