live news fantapiu3

FantaNews

Consigli fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 22

Acerbi leader di difesa, fiducia a Parisi e C. Augusto. Retroguardia Cremonese: si salvi chi può!

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

giovedì 09 febbraio 2023

post-19

La 22esima giornata di Serie A sarà l’ultima prima del ritorno della Champions League, quindi seguite i nostri consigli e tenete sempre un occhio attento agli aggiornamenti dell’ultimo minuto. Il turnover potrebbe mettervi in difficoltà e il rischio di giocare in dieci è dietro l’angolo. Apre l’anticipo del venerdì tra Milan e Torino, con i rossoneri che vogliono tornare alla vittoria e i granata in cerca di continuità. In mezzo la sfida Champions tra Lazio e Atalanta e quella tra Juventus e Fiorentina. Chiude l’Inter ospite a Marassi della Samp dell’ex Stankovic. 

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

MANCINI

 

Il centrale giallorosso ha perso quella pericolosità sotto porta che lo rendeva appetibile in sede di asta. Da troppo manca l'appuntamento con il gol, chissà che non possa rispolverare la vecchia abitudine in casa del Lecce. 

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

UDOGIE

 

L'esterno dell'Udinese, dopo un ottimo inizio di campionato come tutta la sua squadra, da un po’ sembra mancare alla voce bonus. Contro il Sassuolo può arrivare il +1 o, perché no, il +3. Schieratelo.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

PARISI

 

Il pendolino di Zanetti è una delle sorprese di questo campionato. A suon di prestazioni e, soprattutto, bonus, ha guadagnato la fiducia e la simpatia dei fantallenatori che hanno creduto in lui. E di certo non ha alcuna voglia di deludere proprio adesso: dategli fiducia.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

C. AUGUSTO

 

Il difensore della neo promossa Monza è riuscito a passare in breve tempo da sorpresa a certezza, merito dei bonus che ha saputo portare al Fantacalcio. A Bologna i brianzoli vogliono la vittoria e Carlos Augusto vuole contribuire a centrare l'obiettivo. Da mettere ancora.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

BIJOL

 

Il classe '99 dell'Udinese è una delle sorprese di questo campionato. Buoni voti fin adesso e già due gol alla sua prima esperienza in Serie A. Da riproporre in casa contro il Sassuolo.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

A. ROMAGNOLI 

 

La sfida contro l'Atalanta è sicuramente difficile, ma il difensore ex Milan sta dimostrando il suo valore a suon di buone prestazioni. Sarri si affida a lui per contrastare l'attacco della Dea, diamogli fiducia anche noi. 

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 1

 

DUMFRIES

 

L'esterno olandese sembra aver perso il posto ai danni di Darmian, ma ora che ci saranno molte partite in pochi giorni potrebbe tornare ad essere schierato da mr. Inzaghi. Chissà che proprio contro la Sampdoria lunedì non parta dall'inizio...

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

CAMBIASO

 

Il difensore di T.Motta sembrava dover tornare alla base (Juventus) in questa sessione di mercato, ma alla fine è rimasto per sua stessa volontà. Il posto sulla fascia sinistra è suo, lui sa come essere pericoloso. Schieratelo contro il Monza..

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

DIFESA CREMONESE

 

Solito discorso che abbiamo fatto alla scorsa per l'intera difesa dello Spezia. Ora come ora il Napoli è inarrestabile, una vera e propria macchina da gol. Non si salva nessuno.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

BRONN

 

Il centrale di Nicola non sembra essere troppo un difensore da fantacalcio. Spesso in ballottaggio, può tranquillamente essere lasciato fuori.

 

INDICE BONUS:0

 

INDICE MALUS: 8

 

M. QUARTA

 

La squalifica di Igor costringe Italiano a schierare lui al fianco di Milenkovic. Contro la Juventus però vanno fatte sicuramente altre scelte, anche perchè la Juve vista contro la Salernitana non ha niente a che vedere con il "horto muso" tipico di mr Allegri.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

GALLO

 

Il terzino del Lecce è in ballottaggio con Giu. Pezzella, a maggior ragione quindi possiamo lasciarlo fuori. Anche perché da quelle parti circola un certo Dybala...

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

THEO HERNANDEZ

 

Ultimamente è apparso triste e sfiduciato, ma il Milan ha bisogno delle sue sgroppate per tornare a vincere. Il cambio modulo lo libera un pò dai compiti difensivi, diamogli fiducia contro il Torino.

 

INDICE BONUS: 9

 

INDICE MALUS: 1

 

BREMER

 

Da quando è rientrato, il difensore ex Torino sembra essere tornato ai livelli di quando vestiva la maglia granata. Prestazione super martedì contro la Salernitana, contro la Fiorentina ne occorre un'altra. Diamogli fiducia, potrebbe ripagarla bene.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

KIM MIN JAE 

 

Nel post partita contro lo Spezia, il compagno di reparto Rrahmani ha ammesso di intendersi alla grande contro il gigante giapponese. Insieme, infatti, formano una coppia centrale praticamente imperforabile. Ora c'è la Cremonese che ha eliminato il Napoli in Coppa Italia e gli azzurri guidati dal loro leader difensivo vogliono prendersi la rivincita.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 2

 

ACERBI

 

Il centrale nerazzurro ha definitivamente superato De Vrij nelle gerarchie di Inzaghi e sta ripagando la fiducia dell'allenatore con prestazioni di livello. Contro la Sampdoria può uscirne con un buon voto e chissà che non porti anche qualche bonus.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del Fantacalcio sui difensori per questo Campionato di Serie A per la stagione 2022/23. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal