live news fantapiu3

FantaNews

Torino, Juric parla alla stampa prima della partita contro il Milan

Il tecnico granata si sofferma su alcuni singoli e sul centrocampo in particolare

Guglielmo Carnemolla

Di Guglielmo Carnemolla

giovedì 09 febbraio 2023

post-19

Il tecnico del Torino Ivan Juric si presenta in conferenza alla viglia della prossima sfida di campionato, che vedrà i granata impegnati contro il Milan di Pioli. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti del tecnico, che analizza il momento e il possibile utilizzo di vari suoi giocatori:

Il punto sugli infortunati.
"Ilic ha bisogno ancora di lavorare per trovare la sua forma ideale. Il suo livello è ancora lontano. Domani farà parte del gruppo e sicuramente non partirà titolare perché in allenamento non ha ancora dato garanzie. Possiamo dire sia guarito dall'infortunio ma ha bisogno di 15-20 giorni ancora per tornare al meglio"

Sul possibile utilizzo dal primo minuto di Linetty e Vieira.
"A centrocampo siamo andati evidentemente in difficoltà. Non abbiamo più Lukic e all'assenza di Ricci si è aggiunta quella di Ilic, appena arrivato. In quel ruolo avevamo raggiunto un livello ottimo, il centrocampo è molto importante per noi. Per domani vedremo come fare, ci stiamo ancora pensando"

Sulla Gestione di Vlasic e Karamoh.
"Le valutazioni vanno fatte partita dopo partita. Per esempio, nell'ultima sfida mi è piaciuto molto Karamoh, soprattutto per lo spirito. Durante la partita non aveva avuto molte occasioni ma non ha mollato. ha fatto molto bene, se lo meritava. Questi sono esempi positivi"

Sull'impiego di Sanabria da titolare.
"Lui rappresenta la nostra unica punta vera li davanti. Sappiamo che lui ci può dare molto. In alcune partita ci sono situazioni in cui avere attaccanti con altre caratteristiche può aiutarti, ma sono varianti e non una cosa certa. Sanabria sicuramente giocherà e miglioreremo con lui"

Sulla gerarchia tra Adopo e Vieira.
"Loro sono due giocatori con caratteristiche molto simili. Sono due incontristi, badano meno alla tecnica. Ultimamente Adopo mi sta dando grandi soddisfazioni e conosce meglio certe dinamiche, ma non ho ancora deciso nulla. Anche Linetty andava forte, ora è un po calato"

Sulla partita di domani.
"Loro si schiereranno con la difesa a tre, come in coppa. Secondo me il ritmo sarà alto e loro presseranno molto. Di solito affrontare le difese a tre significa fare molto uno contro uno."

Chi a centrocampo per alzare il tasso tecnico?
"Stiamo valutando anche questo aspetto, vedremo se ci saranno sorprese. Come regista anche Schuurs sarebbe possibile, ma non è la soluzione"
 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal