live news fantapiu3

FantaNews

Milan: la parole di Pioli prima del Tottenham

Novità importanti su Bennacer

Vincenzo Merlo

Di Vincenzo Merlo

lunedì 13 febbraio 2023

post-19

Domani torna la Champions a S. Siro dove il Milan giocherà l'ottavo di finale di andata contro il Tottenham di Antonio Conte e il tecnico dei rossoneri presenta la gara in conferenza. Queste le sue parole estratte la sito ufficiale del Milan:

LA VIGILIA ROSSONERA
"Per vincere dovremo giocare ad alto livello, tecnico e atletico: ci siamo preparati per questo. Contro il Torino abbiamo fatto bene dopo il gol, ma contro un'avversaria di alto livello dovremo essere attenti e intensi".

LA SFIDA IN PANCHINA
"Conte è un grande allenatore che prepara bene le partite e cura i dettagli. Il Tottenham è una squadra di ritmo, intensità, fisicità e qualità con dettami precisi. È una sfida difficile ma è inevitabile sia così, è l'Ottavo di finale di Champions League. Antonio è uno dei pochi allenatori che mi ha chiamato per complimentarsi dopo lo Scudetto, è una cosa che ho apprezzato molto".

CINQUE MISTER ITALIANI AGLI OTTAVI
"Ancelotti è un top, ma anche Conte lo è. In Italia ci sono tantissimi allenatori bravi, abbiamo una buona scuola e delle caratteristiche importanti".

I SINGOLI
"Bennacer si è allenato ieri con noi ma non è al 100% e non possiamo rischiare: non sarà disponibile. Il sistema di gioco l'abbiamo cambiato per venire incontro alle difficoltà oggettive che stavamo vivendo. De Ketelaere? Giochiamo con due trequartisti, quindi il suo ruolo migliore è quello".

LA RICETTA PER LA PARTITA
"Dovremo giocare bene, provando a comandare la partita e cercando di essere pericolosi. Servirà essere attenti e compatti. Per pensare di potere vincere la Champions, che in questo momento è un sogno, dobbiamo prima dimostrarci all'altezza di passare il turno contro una squadra forte come il Tottenham. Vogliamo fare bene, la squadra si è preparata al meglio".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal