live news fantapiu3

FantaNews

Fantacalcio Serie A: I migliori ed i peggiori 3 difensori per la 23ª giornata

Baschirotto supera la prova Hojlund, distratto Darmian

Vincenzo Merlo

Di Vincenzo Merlo

martedì 21 febbraio 2023

post-19

Giornata non tanto proficua in termini di +3 per i difensori quella appena trascorsa. Il bottino dei bonus ha fatto segnare 2 gol e ben 7 assist. Niente male per i giocatori della retroguardia, ma nelle giornate passate ci hanno abituati a numeri più alti. Unica espulsione diretta attribuita in questa giornata quella di Bronn, centrale della Salernitana. Ma vediamo chi sono stati i migliori e i peggiori secondo i voti della nostra testata giornalistica:

BASCHIROTTO 7
Il centrale dei pugliesi si conferma ancora una volta una garanzia per tutti coloro che lo schierano in una difesa a 4 in ottica "modificatore". Dopo le ultime prestazioni a dir poco positive contornate anche dalle tre reti sino a qui segnate, il difensore del Lecce mantiene alta la sua posizione in classifica con una media voto di 6,20 e una fantamedia di 6,50. Numeri da vero fuoriclasse. Garanzia.

THIAW 7
Dopo aver ottenuto l'MVP nella partita di Champions contro il Tottenham, il giovane difensore tedesco si fa valere anche in campionato strappando un altro MVP e soprattutto un ottimo 7 in pagella di tutto rispetto. Se i fantallenatori sono alla ricerca di un difensore in asta riparazione, questo ragazzo fa al caso vostro. Pioli deve continuare a dargli fiducia. Sorpresa.

SPINAZZOLA 7
L'esterno della Roma sembra essere tornato quello pre-infortunio ed è la notizia più bella che ogni fantallenatore potesse ricevere. Le prestazioni del giallorosso andranno sicuramente in crescendo mettendolo nelle condizioni di essere una valida alternativa a Zalewski. Ritrovato.

BRONN 4,5
Di certo trovarsi davanti uno come Ciro Immobile non è bello. Per il difensore tunisino, la gara con Lazio, sarà subito da dimenticare sia per la prestazione che per il rosso ricevuto a fine partita. Voto che fa arrabbiare chi aveva puntato su di lui per riempire uno slot a basso costo.

ERLIC 4,5
Con molte probabilità, il difensore croato del Sassuolo, starà ancora cercando Osimhen. Disastrosa la sua prestazione così come il suo voto in pagella che fa disperare tutti i fantallenatori. La sua fisicità non è riuscita ad arginare l'attacco partenopeo. Dobbiamo anche dire che probabilmente non saranno tantissimi i fantallenatori che lo hanno schierato in campo visto l'avversario di turno.

DARMIAN 5
Messo in campo per far rifiatare Skriniar, l'esterno di Simone Inzaghi non mette in atto la sua dote migliore, la duttilità. Sul gol dell'Udinese, si fa trovare impreparato lasciando a Lovric lo spazio per segnare. Prestazione grigia che fa riflettere su chi vuole puntare su di lui a lungo termine.

Noi ci rivediamo tra 7 giorni con un nuovo appuntamento, ma per tutti i fantallenatori vi consigliamo non perdere l'appuntamento del giovedì con i nostri consigli Fantacalcio sui difensori da schierare per la giornata 24ª. 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal