live news fantapiu3

FantaNews

Lookman non segna più! E per i fantallenatori iniziano i primi mugugni

L'attaccante non la mette dentro da 5 partite e mancano i suoi più 3 al fantacalcio

Paolo Simone Pietrafitta

Di Paolo Simone Pietrafitta

mercoledì 08 marzo 2023

post-19

Era il 28 gennaio, l'Atalanta vinceva per due a zero contro la Sampdoria e Lookman segnava il suo ultimo gol. Dopo quell'ultima volta, il calciatore nigeriano per i fantallenatori ha riservato solo 1 assist, portando a casa delle prestazioni poco confortanti in ottica Fantacalcio. Il bottino sin qui ottenuto dall'attaccante della Dea è da non trascurare, 12 reti (di cui 3 dal dischetto), 4 assist e solo 2 cartellini gialli in 24 presenze nella nostra massima serie, praticamente un goal ogni 2 partite.

Nell'anticipo della 25ª giornata, contro l'Udinese, pareggiato per 0 a 0 dall' Atalanta, è apparso, però, stanco e ha fornito una prestazione molto sciapa.

Certo nulla di allarmante per un giocatore che da quasi sconosciuto è diventato un outsider sia per il nostro campionato che in ottica fantacalcio.

Ma se di mestiere fai l'attaccante e per giunta giochi in una squadra che ci ha abituato a tantissimi gol, la riflessione è d'obbligo. Da qui nascono i mugugni dei fantallenatori che sperano che in Lookman si riaccenda il fuoco che si era visto nella prima parte di campionato.

La sua fantamedia, redazione Fantapiu3, infatti, è scesa drasticamente: due 6 e due 5.5 nelle ultime 5 partite intervallate da un 8. Sicuramente non proprio insufficiente, ma nel girone d'andata i numeri erano stati strabilianti. Anche per FSA MILANO la media scende da 8.65 a 8.42. Per FSA ROMA da 8.78 a 8.50. Per FSA TORINO addirittura da 8.78 a 8.42. Tutti i fantallenatori sperano di ritrovare il loro gioiellino per il finale di campionato, ma se le prestazioni saranno come quella vista contro l'Udinese potrebbe diventare un problema prima per l'Atalanta e di conseguenza per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Intanto domenica si va a Napoli, contro la capolista, e tornare al +3 sarà un impresa difficile da portare a casa.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal