live news fantapiu3

FantaNews

Fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori difensori della 27

L'asse greco del Bologna incanta, male la difesa del Milan e disastroso Ibanez

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

lunedì 20 marzo 2023

post-19

Settimana con tanti errori difensivi, ma anche diversi gol arrivati da questo reparto che per molti fantallenatori è poco importante, invece per altri a volte quasi decisivo. Ma ecco i migliori e i peggiori difensori di questa giornata.

I migliori difensori:

Kyriakopoulos/ Lykogiannis 7: l’asse greco del Bologna funziona benissimo, Kyriakopoulos confeziona due assist, uno per il connazionale e l’altro con il destro per Ferguson, Lykogiannis invece entra a freddo al 21’ minuto per Cambiaso e si fa trovare pronto con il gol del 2 a 2 e con un’ottima prestazione.

C. Augusto 7: vedere l’esterno del Monza tra i migliori sta quasi per diventare un’abitudine, altra ottima partita condita dal gol del pareggio che già aveva sfiorato ad inizio partita con un colpo di testa bloccato da un ottimo Carnesecchi.

Ehzibue 7: Il giovane terzino dell’Udinese sembra dare sempre più conferme, dopo la partenza di Soppy all’Atalanta si è preso quel posto e non intende lasciarlo. Prima fa un ottima diagonale su Ballo-Tourè, poi dopo varie avanzate sulla fascia arriva anche il gol al minuto 70 che fissa il risultato sul 3 a 1 con un tap-in sul secondo palo a porta vuota.

I peggiori difensori:

Ibanez 4: Due ammonizioni scellerate in poco più di mezzora di gara che lasciano la Roma in 10 in una delle due partite più importanti dell’anno per Roma e i Romani. Prima ammonizione per un fallo inutile al 7’ minuto per uno sgambetto su F.Anderson a centrocampo con il giocatore della Lazio che si stava girando, ma che era molto lontano dalla porta e circondato da giocatori della Roma, secondo giallo al 32esimo per un altro fallo nella metà campo avversaria. Poca lucidità per il calciatore della Roma.

Kalulu 4,5:  Non una serata da ricordare per il giovane difensore del Milan, sbaglia tanto e tiene in gioco Ehizibue in occasione del gol del 3 a 1. Non è l’unico colpevole della disfatta del Milan, anche i suoi compagni di reparto, infatti, hanno meritato una grave insufficienza. 

Schuurs 4,5: Nelle ultime settimane era stato accostato a grandi squadre per via delle sue prestazioni ottime, ma questa settimana l’ingiocabile Napoli ha trafitto anche lui mandandolo direttamente tra i peggiori, spesso in ritardo, si fa sovrastare nel primo gol da Osimhen ed è colpevole di perdere un pallone su Osimhen prima del quarto gol del Napoli.

Ultime News

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo

Copa America: la classifica degli assist
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist

Solo quattro i giocatori in classifica