live news fantapiu3

FantaNews

Spezia-Verona spareggio Serie A: ultime notizie e formazioni

Le ultime e le scelte dei due tecnici, Semplici e Zaffaroni, in vista dello spareggio salvezza.

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

giovedì 08 giugno 2023

post-19

L’ultimo appuntamento per la serie A è in programma Domenica 11 giugno alle ore 20:45: lo spareggio salvezza tra lo Spezia di Semplici e il Verona di Zaffaroni. Un delicato match in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Chi vincerà conquisterà la permanenza nella massima serie, chi perderà scenderà in Serie B insieme a Cremonese e Sampdoria.

L’ultimo spareggio salvezza in massima serie risale alla stagione 2004/05 tra Parma e Bologna, una duplice sfida che sancì la retrocessione dei rossoblù. Quest’anno invece assistiamo ad una sfida a gara unica, a cui le due formazioni arrivano con opposti stati d’animo: i liguri in netto calo, gli scaligeri in forte ripresa.

Le due squadre sono giunte in perfetto equilibrio prima dell’ultima giornata di Serie A, rimasto anche dopo la 38esima, poiché entrambe sconfitte contro Roma e Milan, chiudendo il campionato a pari punti. Difficile fare un pronostico sulla partita, le quote 1X2 vedono leggermente favoriti i veneti ma i liguri hanno in squadra giocatori che possono cambiare in qualsiasi momento la partita. Ecco perché le quote nelle scommesse live potrebbero variare molto durante la gara.

Spezia-Verona: statistiche e curiosità

È la seconda volta che il Verona si giocherà la permanenza in Serie A mediante uno spareggio. La prima risale al campionato 2000/2001, nel match contro la Reggina (1-0 al Bentegodi, 1-2 al Granillo), garantendosi la salvezza. Lo Spezia ha chiuso la Serie A 2022/23 incassando 62 reti, il minor numero registrato dalla formazione ligure nei tre campionati in massima serie fin qui disputati: purtroppo non è bastato per garantirsi la salvezza nella regular season. Sarà la tredicesima volta che la permanenza in massima serie verrà decisa da uno spareggio. Il match durerà 90 minuti e dovesse concludersi in parità, non si andrà ai tempi supplementari ma direttamente ai calci di rigore.

Spezia-Verona: probabili formazioni

Lo Spezia di Semplici dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 con Zoet tra i pali e il trio di difesa formato da Ampadu, Wisniewski e Nikolaou. La linea di centrocampo è composta da Bourabia, Ekdal, Esposito, con Ferrer e Reca sugli esterni. In attacco la coppia Shomurodov-Nzola.

Il Verona di Zaffaroni si schiererà molto probabilmente con il 3-4-2-1. In porta Montipò e retroguardia composta da Magnani, Hien e Cabal. Sulle fasce spazio a Faraoni e Verdi, in mezzo al campo toccherà a Veloso, Tameze e Depaoli. In avanti gli attaccanti Ngonge e Djuric

Spezia (3-5-2) - Zoet; Ampadu, Nikolaou, Wisniewski; Ferrer, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Nzola, Shomurodov

Verona (3-4-2-1) - Montipò; Magnani, Cabal, Hien; Faraoni, Veloso, Depaoli, Tameze; Verdi; Djuric, Ngonge. 
 

(Foto: Instagram ufficiale Nzola)

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal