live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: Milan, le statistiche della stagione 2022/23

Tutti i numeri della squadra di mister Pioli

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

giovedì 15 giugno 2023

post-19

Con la fine della stagione di Serie A, finiscono anche le competizioni di Fantacalcio ma non il lavoro della nostra redazione Fantapiù3. Da qualche giorno abbiamo iniziato ad analizzare tutte le squadre di Serie A sotto il punto di vista fantacalcistico andando ad individuare chi sono stati i migliori ed i peggiori per ruolo, i migliori realizzatori, gli uomini assist etc…

Oggi ci dedichiamo agli ex campioni d’Italia del Milan, che quest’anno hanno vissuto alti e bassi che alla fine hanno portato i rossoneri a conquistare il terzo posto.

Partiamo da chi ha difeso la porta dei rossoneri; Maignan è il portiere titolare del Milan anche se quest’anno ha disputato soltanto 22 gare a causa di un infortunio al polpaccio, ma disputando comunque un’ottima stagione con un FV di 5,41 subendo 21 gol, con 1 rigore parato e ben 8 Clean Sheet, a sostituirlo per le altre 16 gare è stato Tatarusanu con un FV di 4,59 e 22 gol subiti con soli 4 Clean Sheet.

Passando alla retroguardia difensiva, quello che si è fatto notare maggiormente è ancora una volta il treno della fascia sinistra Theo Hernandez con FV 6,50, 4 gol realizzati e 3 assist, segue a livello di fantamedia in questa speciale classifica Ballo Toure con 6,43, anche se il dato è falsato dalle sole 10 presenze di cui soltanto 5 da titolare, a chiudere la classifica Calabria con 6,20, anche lui con 3 assist, ma 1 solo gol. 

Passando al centrocampo, B. Diaz è stato il migliore del reparto come fantavoto, ottenendo un 6,82 con 6 gol e 5 assist, risultati che hanno convinto il Real Madrid a riportarlo a casa. Segue questa speciale classifica Messias con FV 6,62 e con la realizzazione di 5 gol e 2 assist. Al terzo posto tra i centrocampisti troviamo Tonali che è stato il perno del centrocampo rossonero con il maggior numero di presenze e un FV pari a 6,47, riuscendo a realizzare anche 2 gol e 6 assist di cui 1 da fermo.

Infine, chiudiamo con l’attacco, un reparto dove il Milan soprattutto guardando alla prima punta ha avuto qualche problema, visto il pochissimo impiego di Ibra e le prestazioni non esaltanti di Origi. A primeggiare tra gli attaccanti del Milan è quindi il binario di sinistra con un super Leao fresco di rinnovoche ha finito la stagione con 15 gol 7 assist ed un FV di 7,75. Subito dietro di lui ecco la punta che a ben 36 anni ha dovuto giocare 33 gare ed ha trascinato il Milan al quarto posto con i suoi 13 gol, 3 assist e il suo 7,39 nella pagella finale. Per il terzo posto la scelta è un po’ difficile, se guardiamo al FV Ibra è in vantaggio su Rebic, 6,62 contro 6,36, però l’ormai ex attaccante rossonero ha giocato soltanto 4 gare, non intere, realizzando 1 gol su rigore invece il croato ha giocato ben 23 gare segnando 3 gol e fornendo 2 assist.

La stagione del Milan, come detto, all’inizio è stata piena di alti e bassi, ad inizio anno forse l’obiettivo era confermarsi campioni e arrivare allo scudetto della stella, ma era un’impresa ardua e quindi alla fine l’obiettivo è diventato il piazzamento Champions che è arrivato, anche grazie ai punti di penalità inflitti alla Juventus. 

Vogliamo però segnalarvi qualche nome che quest’anno si è fatto notare e che potrebbe tornare utile per il prossimo anno: in Thiaw ha dimostrato di avere la stoffa per poter giocare nel Milan e migliorare ancora vista la giovane età, ha ottenuto un FV di 5,84, ma con ottime prestazioni ,a centrocampo invece da sottolineare le prestazioni di Pobega, altro giovane che può crescere tanto, ma quando chiamato in causa ha dato di tutto in campo riuscendo ad ottenere un voto finale di 6,25 in 19 gare con anche 2 gol realizzati. Per quanto riguarda l’attacco, non consigliamo nessuno oltre ai giocatori già citati perché il Milan deve intervenire per rinforzare al più presto questo reparto.

Restate sempre aggiornati con le nostre news perché ricordate che… NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!!!

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal