live news fantapiu3

FantaNews

Fiorentina, i consigli fantacalcio ed il punto sul calciomercato

Nzola la novità, Gonzalez la certezza, tanti i giocatori da valutare in ottica fantacalcio

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

sabato 12 agosto 2023

post-19

Eccoci qui, inizia una nuova stagione della Serie A e con essa il fantacalcio con le sue aste ed i suoi tornei. In questo momento per ogni fantallenatore una delle cose più importanti è quella di capire chi prendere nella propria squadra per formare una rosa competitiva e chi magari evitare per non incorrere in flop che farebbero spendere solo crediti inutilmente. 

Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister Italiano, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Sabiri, centrocampista, discontinuo nell'esperienza alla Sampdoria della scorsa stagione, ma le sue caratteristiche potrebbero essere valorizzate dal gioco di Italiano. Da non dimenticare che è un ottimo calciatore sui calci piazzati.

Parisi, difensore, esterno sinistro a tutta fascia con un buon piede, ama inserirsi e può portare bonus sia da assist che da possibili occasioni di andare in marcatura.

Arthur, centrocampista, può giocare sia in un centrocampo a 2 che a 3, Italiano potrebbe schierarlo da mediano davanti alla difesa.

Infantino, centrocampista, giovane mezzala argentina, mancino, può giocare sia da mediano che da trequartista.

Mina, difensore, centrale di esperienza, con molta fisicità, bravo nel gioco aereo, utile sia nella fase difensiva, potrebbe portare anche bonus.

Christensen, portiere, nella scorsa stagione è stato titolare in Bundesliga, alla Fiorentina è il secondo portiere.

Nzola, attaccante, non ha bisogno di presentazioni, potrebbe ripetere i numeri della scorsa stagione, se non fare meglio.

Se si escludono le cessioni di profili minori, quelle di Igor e Cabral hanno sicuramente indebolito al momento la rosa viola. Mina potrebbe essere un sostituto d'esperienza per Igor, in attacco Nzola sembra il profilo giusto che possa portare gol, gli altri reparti hanno profili di tutto rispetto ma non sarebbe male puntellarli ulteriormente, anche perché la rosa verrà impegnata su più competizioni dovendo giocare anche la Conference League. 

Andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Italiano.

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Il duo Terracciano-Christensen, entrambi quotazione Fantapiu3 (1), potrebbe essere un buon blocco di portieri da prendere spendendo pochissimi crediti, magari affidandosi ad un big per lo slot principale da alternare. Il dubbio è il nuovo acquisto, in quanto Terracciano è stato sempre abbastanza affidabile, anche se il nodo da risolvere è legato anche alla nuova eventuale stabilità difensiva viola. Insomma, sono un'arma a doppio taglio al momento.

Passiamo ai difensori:

Forse meglio puntare sui terzini, prima di tutto su Parisi (7), che con la sua quotazione potrebbe regalare soddisfazioni con non troppi crediti spesi, cosi come Biraghi (10). Per quanto riguarda i centrali Milenkovic (9), Mina (8) e Martinez Quarta (7), se riuscissero a garantire continuità, potrebbero portare buoni voti ed anche qualche bonus. Occhio a Ranieri (1), magari come ultimo slot, potrebbe essere un buon acquisto a poco.

Ora i centrocampisti:

Il top di reparto da prendere assolutamente è Nico Gonzalez (20). A meno di sirene di mercato, Amrabat (8), ottimo acquisto come rapporto crediti/affidabilità in termini di costanza di voto. Da valutare attentamente Sabiri (10), Ikone (14), Sottil (6) e Barak (9), se stanno bene possono essere delle buone scelte in rapporto ai crediti e portare diversi bonus. Infantino (5), Arthur (3) e Bianco (1), come ultimi slot secondari, ci possono stare, possibili sorprese.

Finiamo con gli attaccanti:

Nzola (23) è da prendere, potrebbe come detto andare nuovamente in doppia cifra e portare tanti bonus. Jovic (15), a prescindere dalla sirene del calciomercato e Kouamè (13) sono al momento incognite più che sicurezze, soprattutto per la continuità di voto. 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Fiorentina

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal