live news fantapiu3

FantaNews

Juventus, i consigli fantacalcio ed il punto sul calciomercato

Weah da prendere, ma sono tanti i giocatori da valutare in ogni reparto

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

domenica 13 agosto 2023

post-19

Eccoci qui, inizia una nuova stagione della Serie A e con essa il fantacalcio con le sue aste ed i suoi tornei. In questo momento per ogni fantallenatore una delle cose più importanti è quella di capire chi prendere nella propria squadra per formare una rosa competitiva e chi magari evitare per non incorrere in flop che farebbero spendere solo crediti inutilmente. 

Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister Allegri, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Weah, centrocampista, esterno a tutta fascia, che sa ricoprire sia il ruolo di terzino che di esterno alto, con una resistenza fisica importante. Ha già dimostrato nelle amichevoli estive di sapersi muovere perfettamente nel ruolo designato per lui da Allegri.

Facundo Gonzalez, difensore, centrale che arriva dal Valencia B, mancino, molto alto, abile nel gioco aereo. Potrebbe ritagliarsi qualche spazio nel caso in cui non venga girato in prestito.

Finora sono state effettuate le cessioni di profili minori, ma tutto ruota intorno ai movimenti che riguardano gli attaccanti, oltre a dover risolvere la grana Bonucci. Considerando l'esclusione dalle Coppe forse la rosa dovrebbe essere migliorata più dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Il solo Weah potrebbe non bastare.

Andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Allegri.

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Szczesny (17) e Perin (1) potrebbero essere un ottimo duo di portieri da prendere, magari completando l'ultimo lo slot con un portiere a pochi crediti ma affidabile da poter alternare. Il polacco è una sicurezza e Perin ha dimostrato di sapersi tenere pronto, regalando buone prestazioni.

Passiamo ai difensori:

Se ritorna a fare quello che sa fare, Bremer (11), con la sua quotazione potrebbe regalare bonus con un numero di crediti spesi adeguato, cosi come Danilo (12) e Gatti (10). Meglio evitare Alex Sandro (2) e De Sciglio (3), complice anche il recupero dall'infortunio. Da prendere Cambiaso (6), che se dovesse giocare titolare potrebbe regalare qualche bonus. La sorpresa, magari come ultimo slot, Facundo Gonzalez (3).

Ora i centrocampisti:

Il top di reparto è sicuramente Chiesa (15), ma complice la solita tendenza agli infortuni è da valutare. La scelta può essere fatta su Rabiot (23) e Kostic (16), che come la scorsa stagione potrebbero regalare tanti bonus ai propri fantalllenatori. Weah (9) è buon profilo come rapporto crediti/qualità, così come Fagioli (8). Da valutare attentamente Pogba (5), se sta bene potrebbe essere una buona scelta in rapporto ai crediti e portare qualche bonus. Iling (6) e Soule (5), come slot secondari, se dovessero avere continuità nelle presenze, da prendere.

Finiamo con gli attaccanti:

Vlahovic (25) è un'incognita, sia per il calciomercato che per i numeri della scorsa stagione, da valutare. Milik (16) potrebbe portare bonus con un numero di crediti adeguato, così come Kean (15), magari come slot secondario. Kaio Jorge (1), come ultimo slot, data la sua quotazione, potrebbe essere la sorpresa.

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Juventus

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal