live news fantapiu3

FantaNews

Monza: la conferenza stampa post partita di Palladino

Le parole del mister del Monza

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

domenica 08 ottobre 2023

post-19

Le parole di Palladino alla fine della sfida contro la Salernitana:

 

Complimenti per il primo tempo in cui non c’è un difetto se non fare più gol, per lo sbandamento è causa dei cambi in cui bisogna trovare il giusto adattamento?

“Sono d’accordo con l’analisi, hai detto tutto tu, primo tempo perfetto, avevo timore perché cmq affrotnavamo una buona squadra, la squadra però ha approcciato benissimo come non avevamo mai fatto con violenza. Il rammarico è non aver fatto altri gol, la Serie A è anche il momento di adattamento, abbiamo avuto un tempo di sbandamento in cui dovevamo trovare adattamento, non giusto perché potevamo subire gol, poi siamo andati sul 3-0. 

 

Complimenti ancora, volevo chiederti la decisione di Vignato, poteva farne due

“Sono d’accordo, ha giocato molto bene, ho deciso durante gli allenamenti. Sono maniacale nell’osservare i ragazzi, chi sta meglio chi no, Samu ha fatto bene anche a Sassyolo e ha meritato la chance e l’ha saputa sfruttare. Ha da migliorare tanto perché quello che ha fatto nel primo deve farlo anche nel secondo. Deve venire a lavorare un po di più. Ma abbiamo trovato un grande giocatore.”

 

Perfetta nel primo tempo, mi ha sorpreso la perfezione della difesa, Caldirola può venire ad essere anche un uomo di attacco

"Intanto come facciamo a criticare Caldirola, sta facendo partite impressionanti, un giocatore incredibile. Abbiamo una grande solidità, siamo tutti sotto palla, abbiamo trovato automatismi giusti, quando Luca si lascia, io do libertà oggi l’ha fatta Danilo, per creare superiorità."

 

Torniamo indietro di una settimana, quale gara temeva di più?

“Temevo più quella di oggi, perché oggi era una partita psicologicamente non facile perché venivamo da una vittoria e a volte c’è appagamento che odio, ho chiesto alla squadra di alzare l’attenzione, perché la Salernitana è forte e se approcciavamo male rischiavamo di perderla. Ho detto alla squadra che doveva essere come una finale ho percepito una grande atmosfera. È una grande vittoria di una grande famiglia.”

 

Contro l’Inter la Salernitana ha giocato alla grande, oggi il Monza ha giocato alla grande concedendo poco o nulla, quanto ti è servito studiare l’approccio sbagliato dell’Inter?

“Ho uno staff incredibile, la partita contro la Salernitana la temevamo tanto, la potevamo soffrire, noi guardiamo tante partite, l’approccio è stato perfetto. La salernitana contro l’Inter ha fatto molto bene, e dimostra le sue qualità siamo stati bravi a concedere zero nel primo tempo e poco nel secondo. Mi fa piacere la prova di maturità della squadra. Siamo contenti

Io guardo tutto, loro lo sanno, do le possibilità a tutti. Ho lasciato qualche giorno libero e le persone vogliono venire prima."

 

Avete giocato da squadra.

“Non mi piace criticare la squadra avversaria, a parte i demeriti loro, ci sono i meriti nostri, non voglio dire come ha giocato al Salerntiana, la nostra bravura è stato l’approccio, non hanno mai trovato una vittoria e noi venivamo da uan vittoria, siamo stati bravi a vincere i duelli difensivi. Il calcio si sposta verso questa direzione, più vinci duelli, più vinci le partite. Prestazione da grande squadra.”

 

Non ha segnato Colombo, lei come l’ha visto?

“Gli ho fatto i complimenti, perché Colombo ha fatto un grande lavoro difensivo e di sponde. È difficile vincere i duelli contro Gyomber. Secondo me ha fatto una grande prestazione, è arrivato anche un po’ stanco davanti e se continua a lavorare così farà tanti di gol. 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal