live news fantapiu3

FantaNews

Monza Udinese: la conferenza stampa post partita di Cioffi direttamente dallo stadio

Le parole del mister dell'Udinese

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

domenica 29 ottobre 2023

post-19

Dopo il pareggio contro il Monza in Brianza, ha parlato il mister dell'Udinese, Cioffi. Queste le sue parole:

Fantapiu3 - Samardzic è stato uno dei più pericolosi nel primo tempo con i suoi cross, come mai ha scelto di toglierlo così presto?
“È stata una scelta tecnica, che ci ha fatto alzare il baricentro, aveva fatta una grande fase difensiva, ma ho percepito che era un po' fuori dal gioco. Non penso che sia denigrante essere sostituto.”

 

Ho visto il cinque ad Ebosele, ha lavorato sull’aspetto psicologico?
“E' la cosa principale che ho lavorato in questi giorni, l’errore ormai l’aveva fatto, oggi contro il Monza c’era da pensare, io ho dato fiducia, ha fatto cose fatte bene e cose non troppo bene. Bene Ferreira che è entrato bene e ha fatto ottime cose”

 

Sei soddisfatto?
“Si sono soddisfatto, ho visto ciò che mi piace vedere, nel secxondo tempo penso che meritassimo anche di più ma è una mia percezione. Abbiamo una squadra che sa giocare a calcio, Success, Pereyra, Samardzic, Perez, Kabasele, non vedo perché non dobbiamop giocare a calci. Preferisco con un punto ma con il fatto che proviamo a segnare, con il rischio anche di prendere gol. L’atteggiamento è stato di squadra che non vuole perdere e che vuole vincere.”

 

L’Udinese è una squadra che va in questi campi e va a vincere? Due punte?
“Isaac è una punta atipica, in più oggi l’ho visto tre o quattro volte davanti alla porta che rischia di far gol, io ho visto che si vuole avvicinare alla porta ma che vuole far giocare bene la squadra. In generale in campionato, la mentalità della squadra è che può andare d’ovunque per vincere, so i limiti, ma possiamo fare punti ovunque e non lo dico con presunzione. Se vado in un campo sapendo già che non prendo punti non vincerò mai”.

 

Lei parlava delle positività dell’Udinese, quali sono le negatività?
“Sulla testa, quando ho ricevuto la chiamata della possibilità, io avevo visto che l’Udinese che bisognava accettare la sfida, vedo aspetti non positivi, ma non negativi. Lavoro col sorriso ed affrontare le difficoltà”.

 

[Fonte foto: Twitter ufficiale Udinese Calcio]

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal