live news fantapiu3

FantaNews

Monza Sassuolo: la conferenza stampa post partita di Dionisi

Dionisi deluso per la sconfitta allo U Power Stadium

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

domenica 28 gennaio 2024

post-19

Queste le parole di mister Dionisi dopo la sconfitta contro il Monza per 1-0:

F+3 - Berardi vi è mancato, l’assenza della partita della scorsa settimana vi ha fatti perdere un po' il ritmo partita o ha paura che non riesce più a dare il giusto guizzo e la giusta motivazione ai suoi ragazzi?

“Può darsi che non aver giocato può togliere wualcosa, ma davanti aveva una grande squadfra. Nel primo tempo quando noi abbiamo alzato la squadra noi poi abbiamo subito gol. Nel secondo tempo mi è piaciuto l’atteggiamento. Da questo dobbiamo ripartire, sapendo che nessuno ti aiuta. Il nostro campionato è questo, cerchi di ottenere di più, gli episodi non sono dalla noistra. Devi sare essere dentro ai momenti.”

 

Che indicazioni trai? Laurientè?

“Qui l’anno scorso pareggiammo, ma non voglio parlarne. Traggo il positivo del secondo tempo, non dobbiamo scendere con due partite, con e senza palla. Il Monza ti viene a uomo e poi non te la cavi, volevamo uscire puliti ma non riusciamo. Ma noi l’abbiamo fatto fare a loro. Sono stufo degli episodi arbitrali perché la riga deve rimanere uguale pèer tutti. Ma si accetta, gli arbitri vanno aiutati. Gli episodi sono determinanti. A fine primo tempo ho fatto delle scelte, punto e stop. Le responsabilità vanno a chi c’è in categoria da tempo.”

 

Laurientè e Thorstvedt?

“Thorstvedt è uscito tardi, ma era stanco. Non posso fare molto su quello. I singoli non voglio parlarne. Il primo tempo non mi è piaciuto, il secondo si.”

 

Doig? 352, con un ritorno di Berardi diventa 343?

“Non è un giocatore che può essere giudicato da una partita, ha giocato subito, ha qualità e farà bene. Oggi il Monza ci ha fatti giocare i terzini, ma i terzini non sono stati efficaci. Sono convinto che farà bene. Non penso a Berardi, sarà in là il suo ritorno, quindi miglioreremo senza di lui e quando tornerà farò le mie scelte. È un sistema di gioco su cui possiamo lavorare, i nostri centrocampisti non possono essere aggressivi per caratteristiche.”

 

Complimenti perché ogni anno riesce a far valorizzare giovani, lei che è uomo di sport cosa ne pensa sui fuorigioco millimetrici?

“La ringrazio, diciamo che se apro questo vaso di Pandora non finiamo più. Gli arbitri sono bravi, se sono fuorigioco sono fuorigioco. L’angolo non ce l’ha dato ed era clamoroso.Se parliamo di queste situazioni siamo in credito. Oggi probabilmente se ci danno corner non fanno gol, poi magari merita di andare in vantaggio ma è da vedere. Un episodio determina tanto ma lo accettiamo. Sbagliamo tutti. La cosa più importante è equilibrio. La cosa importante è che il nostro tifoso è in  ospedale ma sta bene, noi non siamo in tanti ma ci sostengono tanti, oggi è stata sospesa la partita. Ci sono cose più importanti della partita. Fortunatamente è codice giallo, ne esce bene. Questo è il più importante e lo saluto.”

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal