live news fantapiu3

FantaNews

S'È SPACCATO, VIAGGIO TRA GLI INFORTUNATI DELL'ULTIMA GIORNATA DI SERIE A

Una stella si ferma dopo un gran momento di forma

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

martedì 12 marzo 2024

post-19

Come ogni martedì siamo tornati con il classico appuntamento del S'è Spaccato, la rubrica in cui andiamo ad analizzare gli infortunati di questa giornata di campionato che si è conclusa ieri con la sconfitta della Lazio sull'Udinese.

Doppio infortunio per l'Inter che ha perso Carlos Augusto e Arnautovic nella sfida contro il Bologna. Nella giornata di ieri è uscito un comunicato ufficiale della probabile prossima squadra Campione d'Italia in cui ha annunciato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra per l'attaccante austriaco, mentre per il brasiliano una elongazione muscolare al solo della gamba destra. Di conseguenza due o tre settimane di fermo per Arnautovic, molto simili i tempi di recupero anche per il vice-Dimarco. Nella stessa partita si è fermato anche Zirkzee che ha accusato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Per lui è previsto uno stop fino ad un mese. Non è chiaro chi prenderà il suo posto dato che l'olandese ha saltato un solo match in tutta la stagione.

Durante Milan-Empoli l'allenatore della squadra toscana è stato costretto a sostituire Ismajili che in occasione del gol di Pulisic a causa di un problema fisico e non è riuscito a continuare il match. Al suo posto è entrato Bereszynski. Ancora non è chiaro ciò che ha accusato il difensore della Nazionale albanese ma nelle prossime ore sono previsti degli esami strumentali in cui avremo una diagnosi più specifica, ma il problema sembra che sia un risentimento al flessore della coscia sinistra. Naturalmente senza la diagnosi finale non si sa per quanto starà ai box ma di solito per questo tipo di infortunio si sta fuori per due o tre settimane.

Non saltava un incontro dall'ultimo match di Mourinho in casa del Milan. Paulo Dybala torna ai box a causa di un fastidio muscolare. De Rossi durante l'ultima partita contro la Fiorentina è stato costretto a sostituire la sua stella verso la metà del secondo tempo. Al suo posto è entrato Baldanzi. Sky Sport ha precisato che sembra essere un infortunio di leggera entità. Sospiro di sollievo quindi per tutti i tifosi della Roma e tutti i suoi fantallenatori. Dybala comunque potrebbe fermarsi per un paio settimane, saltando, di conseguenza, il ritorno contro il Brighton (andata terminata 4-0) e la sfida contro il Sassuolo. Potremmo rivederlo in campo nella sfida del Via del Mare contro il Lecce.

Nell'ultimo match di giornata tra Lazio e Udinese, Provedel negli ultimi minuti della partita, per cercare di trovare un disperato pareggio, è caduto nell'area dei bianconeri e ha accusato una forte distorsione. Le condizioni del portiere sono quindi migliori di quello si pensava subito dopo la partita di ieri, avendo lasciato il campo zoppicando e lo stadio con stampelle in ambulanza. Sospiro di sollievo per tutti i tifosi biancocelesti che perderanno il loro estremo difensore per meno di un mese e potrebbe ritrovare la maglia da titolare per il rientro dalle nazionali.

Il nostro articolo termina qui e ricordate sempre che NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!

 

[Fonte foto: Profilo ufficiale personale Twitter di Paulo Dybala]

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal