live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: i migliori 5 portieri per fantamedia

Diverse le soprese di questa speciale classifica

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

venerdì 22 marzo 2024

post-19

In questo speciale focus andremo a vedere nel dettaglio quali sono stati, fino a questo momento, i migliori 5 portieri della Serie A per fantamedia. Al di fuori di questa speciale classifica rimangono fuori diversi top del nostro campionato, ma il cui rendimento è senza alcun dubbio negativo rispetto alle aspettative di inizio stagione. Non compaiono in questa top five portieri come Maigna, Provedel e Meret.  Ecco a voi i 5 protagonisti fin qui:

Al 5° posto troviamo a pari merito Skorupski del Bologna e Terracciano della Fiorentina. Il portiere polacco si è rivelato una delle migliori soprese di questa stagione, ottenendo una fantamedia di 5.40 subendo 24 reti. Per quel che riguarda il portiere viola anche per lui una F.M. di 5.40 con due gol subiti in più rispetto al portiere rossoblù, unica pecca per lui sono i 3 cartellini gialli ricevuti. 

Al 4° posto troviamo Carnesecchi dell'Atalanta. Partito come vice di Musso ad inizio stagione si è pian piano conquistato il posto da titolare e la fiducia di Gasperini. Si è reso protagonista in diverse occasioni parando qualche rigore e subendo solo 20 reti, ottenendo così una F.M. di 5.47

Al 3° posto troviamo Szczesny della Juventus. Il portiere bianconero si piazza nel gradino più basso del podio. Ad inizio stagione era uno dei più appetibili in fase d'asta visto l'esclusione delle coppe per la Juventus. Fino a qualche giornata fa era indubbiamente uno dei migliori, ma nelle ultime uscite il rendimento della difesa bianconera è leggermente calato influenzando negativamente la sua fantamedia che rimane comunque ottima 5.54. Sono 22 i gol subiti. 

Al 2° posto troviamo Di Gregorio del Monza. Medaglia d'argento per lui e stagione da indiscusso protagonista con una F.M. di 5.79. Sono 23 i gol subiti con diverse prestazioni da top assoluto e qualche rigore parato. Unica pecca della sua stagione un piccolo infortunio che gli ha permesso di disputare qualche partita. La migliore rivelazione di questa stagione per il proprio reparto. 

Al 1° posto troviamo Sommer. Alla prima stagione in nerazzurro ha saputo mantenere le prestazioni dei predecessori. Il perfetto meccanismo difensivo dell'Inter ha esaltato ancora di più le sue prestazioni. La sua fantamedia è di 5.82 e i gol subiti sono solo 14. Senza alcun dubbio il migliore del reparto. 

fonte foto: profilo twitter ufficiale inter

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal