live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 37ª giornata di Serie B

Elia e Antonini le certezze, Duris e Calabresi da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

venerdì 03 maggio 2024

post-19

Amici Fantallenatori, è arrivato un grande verdetto dalla scorsa giornata: con il pareggio per 1-1 a Bari il Parma è matematicamente promosso in Serie A, grandi complimenti per questo meritato traguardo. Il Como ha già un match point per fare altrettanto dopo la vittoria (2-1) con il Cittadella. La Reggiana vince 1-0 il derby con il Modena e si salva matematicamente. Su tutti altri due risultati interessanti, lo Spezia vince con il Palermo e il Venezia viene beffato 3-2 all’ultimo dal Catanzaro. Grande equilibrio e tutto ancora in ballo sia nella zona playoff che in quella retrocessione dove ci sono almeno 5 squadre ancora in lotta (Feralpisalò comunque più staccata delle altre). Nell’attesa di tornare tutti in campo domenica ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per chiudere al meglio i vostri campionati.

 

PALERMO-ASCOLI

CONSIGLIATI

Diakitè (Palermo)Per distacco il miglior difensore del Palermo, si salva ancora dalle insufficienze e ci aspettiamo possa fronteggiare bene l'attacco dell'Ascoli.

Ranocchia F. (Palermo)Nonostante l'ammonizione la scorsa partita entra bene dalla panchina e ci aspettiamo possa ritornare ad incidere magari portando un bonus.

Botteghin (Ascoli)Buona garanzia per l'Ascoli in difesa. Aspettiamo ancora lui a trascinare il reparto e può salvarsi dall'insufficienza.

Caligara (Ascoli): Come previsto arriva da un'altra settimana in cui è stato protagonista della fase offensiva dell'Ascoli e, vista la difficoltà della difesa avversaria, può fare ancora la differenza.

SCONSIGLIATI

Buttaro (Palermo)Difesa del Palermo semplicemente tutta da rimandare, ci aspettiamo possano proseguire le difficoltà e attenzione al malus.

Traorè (Palermo)In sordina rispetto a quando è arrivato, non crediamo abbia minutaggio per poter regalare un bel voto in pagella.

Vasquez (Ascoli)Per l'estremo difensore giornata difficile da interpretare, se il Palermo dovesse riprendersi, però, potrebbero arrivare diversi malus.

Duris (Ascoli)Fase offensiva dell'Ascoli che non decolla e per l'attaccante ancora difficoltà in zona bonus, Molto difficile il bonus.

 

PARMA-CREMONESE

CONSIGLIATI

Bernabè (Parma)Assoluto protagonista della promozione del Parma, ora potrà giocare anche libero di mente e ci aspettiamo grandi giocate e un possibile bonus.

Partipilo (Parma): Arrivo da un assist molto importante che gli può dare fiducia, inoltre in quest'ultima fase può ritagliarsi molto più minutaggio.

Bianchetti (Cremonese)Riferimento della fase difensiva della Cremonese, si salva ancora dall'insufficienza E può proseguire il trend positivo.

Falletti (Cremonese)Sembra tornare a dare garanzia in fase offensiva, le sue qualità più che mai devono uscire fuori in queste partite.

SCONSIGLIATI

Di Chiara (Parma)Continua a non stuzzicarci e sulle sue corsie, aldilà del minutaggio, si preannunciano grandi battaglie.

Circati (Parma): Qui non per le prestazioni difensive ma potrebbe abbassare un po' la tensione e occhio ai vari duelli.

Buonaiuto (Cremonese)Non fa bene in nessuna delle due fasi e attenzione alle qualità degli avversari che lo metteranno in difficoltà.

Majer (Cremonese)Minutaggio altalenante ma non dovrebbe essere tra le prime scelte anche per questa partita. Subisce inoltre troppe ammonizioni.

 

PISA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Beruatto (Pisa)Arriva da una prestazione molto solida sugli esterni con giocate di qualità, bene anche in fase difensiva.

D’Alessandro (Pisa)Dopo una prestazione come la scorsa è inevitabilmente l'uomo da osservare in casa Pisa. Può arrivare nuovamente un bonus.

Tait (Sudtirol)Ritorna su ottimi livelli ed è una grande notizia per il Sudtirol, servirà un'altra grande partita.

Ododgwu (Sudtirol): Gli attaccanti e la fase offensiva in generale sembrano essere tornati a funzionare. Possibile bonus anche questa giornata?

SCONSIGLIATI

Calabresi (Pisa)Il centrale difensivo arriva da un'altra partita sbagliata, anche questa giornata rischia il malus e il voto basso in pagella.

Mlakar (Pisa): Per lui altra prestazione piuttosto incolore in fase offensiva, difficile riesca a svoltare.

Giorgini (Sudtirol): Sembra essere l’elemento attaccabile e meno preciso del Sudtirol, attenzione ai molti duelli che affronterà.

Merkaj (Sudtirol): Se il minutaggio rimane questo difficile possa svoltare a partire in corso.

 

COSENZA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Marras (Cosenza)Aldilà del minutaggio garantisce un buon rendimento in entrambe le fasi. Sarà una chiave per le prossime partite del Cosenza.

D’Orazio (Cosenza)Anche per lui buone sensazioni in vista di questa partita, può emergere dai duelli che ci saranno in mezzo al campo con lo Spezia.

Nikolau (Spezia): Difensivamente impeccabile nella grande vittoria con il Palermo. Se riuscisse a tenere un livello simile arriverà un altro grande voto in pagella.

Elia (Spezia)Se finire nei nostri consigli gli fa questo effetto allora lo inseriremo ogni settimana. Giocatore chiave e prestazioni fantastiche per lui.

SCONSIGLIATI

Fontanarosa (Cosenza)Attenzione ai tanti duelli che dovrà fronteggiare e alla sua tendenza a ricevere malus.

Antonucci (Cosenza)Offensivamente sembra anche provarci ma è ancora troppo impreciso e ci aspettiamo continui con questa poca lucidità.

Vignali (Spezia)Tra i peggiori in campo nella scorsa vittoria e malus ricevuto, rimandato.

Falcinelli (Spezia): Purtroppo per lui il periodo negativo si allunga e continua anche dalla scorsa giornata. Speriamo ci smentisca ma difficilmente riuscirà ad andare a bonus questa giornata.

 

CITTADELLA-BARI

CONSIGLIATI

Carissoni (Cittadella)Ancora protagonista in entrambe le fasi del Cittadella, garanzia di buon voto.

Pittarello (Cittadella): E’ il riferimento del Cittadella in fase offensiva, sfruttate questo momento per provare a portare a casa il bonus.

Di Cesare (Bari)Qui anche per celebrare la sua straordinaria carriera e il gol più vecchio della categoria. Oltre tutto ciò, personalità nei duelli difensivi che sarà ancora decisiva.

Morachioli (Bari)Sembra essere l’uomo più in forma della fase offensiva del Bari, sfruttate il suo momento di forma.

SCONSIGLIATI

Angeli (Cittadella)Per lui non sarà una partita semplice né in fase difensiva né per il lato emotivo e la tensione che genererà questa partita.

Maistrello (Cittadella): Minutaggio che non sembra decollare e difficoltà di incidere con così poco spazio, rimandato.

Lulic (Bari)Si allinea alle difficoltà soprattutto del centrocampo del Bari, sembra poter soffrire la situazione e non dovrebbe portare a casa un voto altissimo.

Kallon (Bari)Anche per lui prestazioni che non rispecchiano le sue qualità. Difficile riesca ad emergere in aree di rigore con una grande prestazione.

 

VENEZIA-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Svoboda (Venezia)Esce con una sufficienza dalla scorsa sconfitta, è già qualcosa a cui aggrapparsi. Dovrebbe emergere vincitore dai duelli di questa partita.

Busio (Venezia): Il centrocampo del Venezia si conferma la chiave della squadra in entrambe le fasi, toccherà ancora a lui trascinare i compagni. Occasione ghiotta per andare a bonus.

Letizia (Feralpisalò): Torna a realizzare un assist ma, soprattutto, arriva da una prestazione importante a tutto tondo. Vedendo il momento degli avversari potrebbe fare la differenza sulle corsie.

Kourfalidis (Feralpisalò): Ottima interdizione e fase offensiva che migliora, grande momento della stagione per lui. Può uscire con un ottimo voto in pagella da Venezia.

SCONSIGLIATI

Ellertsson (Venezia)Non molto efficace in zona bonus aldilà del minutaggio, ci sono compagni ovviamente più pronti per andare a segno.

Lella (Venezia): Jolly spesso schierato dai lagunari ma non è garanzia di ottimi voti, a volte impreciso nei duelli difensivi.

Zennaro (Feralpisalò)Non arriva da una grande partita in interdizione, potrebbe essere sovrastato da un reparto opposto veramente forte.

Giudici (Feralpisalò): Non ha un minutaggio altissimo e incide poco nella partita, la Feralpisalò ha bisogno di più in questo ultimo disperato incontro.

 

MODENA-COMO

CONSIGLIATI

Zaro (Modena)Se c’è un centrale in grado di reggere i duelli difensivi con il Como sembra essere lui. Può salvarsi da brutti voti.

Manconi (Modena): Possibile chiamata del Modena, l’attacco non sta particolarmente brillando ma la sua qualità può emergere a sorpresa.

Strefezza (Como): Non vuole farsi scappare l’occasione di essere oltre che il volto della promozione anche l’uomo che l’ha regalata con una sua giocata. Papabile al bonus.

Baselli (Como): Registriamo e segnaliamo la sua entrata importante in campo che regala un assist decisivo. Ottima notizia per queste ultime due partite in casa Como.

SCONSIGLIATI

Gagno (Modena)Per il Como è un’occasione troppo ghiotta per chiudere la questione promozione, difficilmente l’estremo difensore non subirà malus.

Cotali (Modena): Per il difensore arriva un’altra giornata difficile sulla carta, uno dei migliori reparti della categoria. Sembra, inoltre, meno lucido del solito.

Iovine (Como): La striscia di presenze in questa sezione continua, la differenza con altri compagni è molta specie se continuano a rendere in questo modo.

Braunoder (Como): Non arriva da un match brillante e ci aspettiamo possa dover fronteggiare molti contrasti nella sua zona.

 

SAMPDORIA-REGGIANA

CONSIGLIATI

Stankovic (Sampdoria)Arriva da un buon clean sheet individualmente parlando, e l’avversario non è infallibile sotto porta. Può essere un’altra bella occasione.

Verre (Sampdoria)Nella sua comfort zone (anche a livello di voti) ma non guasta, difficilmente esce dal campo con brutti voti. Inoltre la Reggiana gli concederà certamente delle buone chance.

Rozzio (Reggiana)Grande prova di forza nella scorsa partita, crediamo possa ripetersi e proverà a trascinare la squadra in fase difensiva.

Bianco (Reggiana): Ogni tanto arriva qualche voto non esaltante ma è sicuramente il centrocampista che può far fare il salto di qualità alla Reggiana anche questa partita.

SCONSIGLIATI

Leoni (Sampdoria)Arriva da una discreta partita difensivamente parlano ma ci aspettiamo possa subire qualcosa in più questa volta. 

Alvarez (Sampdoria): Sembrano esserci compagni più incisivi in fase offensiva, arriva da una prestazione opaca.

Kabashi (Reggiana)Prestazioni altalenanti che lo rendono sempre al limite della sufficienza e questa giornata rischia grosso contro una Sampdoria che deve fare punti.

Melegoni (Reggiana): Come testimoniano anche le ultime partite ci sembra essere, dei giocatori offensivi, quello meno propenso al bonus.

 

TERNANA-CATANZARO

CONSIGLIATI

Dalle Mura (Ternana)Arriva da un match in fase difensiva pressoché perfetto, sembra in netta ripresa. Bravo e solido!

Casasola (Ternana): Se dovesse avvicinarsi alla prestazione della scorsa giornata allora il bonus è probabile anche in questa partita. Sulla carta affronterà un avversario più semplice.

Antonini (Catanzaro)In quest'ultima fase di campionato si sta dimostrando il difensore più affidabile del Catanzaro. Perfetto difensivamente, crediamo possa ottenere un altro grande voto.

Vandeputte (Catanzaro)Non dobbiamo più aggiungere nulla su di lui, sicuramente con la Ternana può tornare al gol. Non vuole essere da meno che i suoi compagni di reparto.

SCONSIGLIATI

Sorensen (Ternana): Semplice pedina a partita in corso che avrà poco spazio per incidere e non è in un grande momento.

De Boer (Ternana): Dei titolari per la Ternana la scorsa giornata è stato probabilmente il peggiore, poco lucido ed efficace nei duelli.

Oliveri (Catanzaro)Anche lui arriva da una prestazione incolore in entrambe le fasi, difficile riesca a svoltare.

Biasci (Catanzaro)In questo mini ciclo non sembra efficace come in altri momenti della stagione e potrebbe avere poco spazio per andare al bonus.

 

BRESCIA-LECCO

CONSIGLIATI

Cistana (Brescia): Qui per lodare le ultime prestazioni difensive dei centrali, individualmente arriva da ottime partite. Sulla carta affronterà attaccanti alla sua portata.

Bisoli (Brescia)In questa fase è il migliore per interpretazione delle due fasi, inoltre la sua spinta offensiva ibrida crea sempre pericoli ed è potenzialmente da bonus.

Celjak (Lecco)Ha il potenziale per ottenere almeno una sufficienza, se conferma la buona solidità nei duelli difensivi.

Ionita (Lecco)Il miglior interprete sia in interdizione che come proiezione offensiva dove spesso crea i maggiori pericoli per le squadre avversarie.

SCONSIGLIATI

Jallow (Brescia): Arriva da un’altra insufficienza che testimonia un momento non esaltante, non riesce ad emergere.

Bianchi (Brescia)Non molto lucido in zona bonus, il Brescia sembra avere anche altre carte per colpire l’avversario.

Lemmens (Lecco)Sembrano esserci compagni molto più pronti a portare a casa buoni voti, avete certamente delle alternative.

Novakovich (Lecco)Speriamo per il Lecco che possa tirare fuori qualcosa in più ma sembra in una delle fasi peggiori del campionato. Anche i compagni di reparto titolari sembrano più incisivi.

 

Terminano i consigli per la trentasettesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Spezia

Ultime News

Euro 2024, le formazioni ufficiali di Romania Olanda
fantacalcio Euro 2024, le formazioni ufficiali di Romania Olanda

Le scelte di formazione dei due ct

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

USA fuori, passa Panama con l'Uruguay

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

La Francia passa ai quarti a pochi minuti dal termine! Portogallo Slovenia si decide ai rigori