live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per gli Ottavi di Finale di Euro 2024

Grimaldo e Gakpo le certezze, Vertonghen e Wind da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

venerdì 28 giugno 2024

post-19

Amici Fantallenatori, sono finalmente arrivati tutti i verdetti dai gironi. L’Italia grazie a Zaccagni supera i gironi e affronterà la Svizzera, in una parte di tabellone che si apre clamorosamente con squadre come Slovacchia, Romania, Olanda, Austria e Turchia (oltre che Inghilterra). Spagna, Germania, Portogallo, Francia e Belgio finiscono nell’altra parte “infernale” (oltre a Danimarca, Slovenia e Georgia). Ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per gli ottavi di finale, speriamo nel vostro successo.

 

SVIZZERA-ITALIA

CONSIGLIATI

Schar (Svizzera): Europeo in costante ascesa sia come voti che come prestazioni, nell’ultima uscita è stato impeccabile contro il fortissimo attacco tedesco.

Freuler (Svizzera): Con autorità è tra i leader dell’ottima manovra della Svizzera, gestisce bene il ritmo e può anche andare a bonus.

Barella (Italia): Highlander dei nostri consigli: è stato nettamente il più costante in ogni partita dando anche l’impressione di tenere il passo dei grandi. Può dare ancora lui la svolta a questa partita.

Pellegrini (Italia): Non un Euro2024 da incorniciare per lui ma è l’occasione per mettere a tacere tutti, le sue incursioni tra le linee oltre che la sua visione possono portarlo al bonus.

SCONSIGLIATI

Widmer (Svizzera): Oltre alla sanzione è sembrato l’elemento più in difficoltà ed attaccabile per le squadre avversarie, sicuramente gli esterni italiani lo metteranno alla prova.

Duah (Svizzera): Non dovrebbe avere molto minutaggio in un match come questo, i compagni di reparto sono di un altro livello.

Di Lorenzo (Italia): Periodo negativo che non sembra finire per il capitano del Napoli, potrebbe soffrire ancora il blocco di esterni svizzero.

Jorginho (Italia): Ci auguriamo di no ma potrebbe essere surclassato da un centrocampo solido e di qualità come quello svizzero, se non reggerà i ritmi rischia anche il malus.

 

GERMANIA-DANIMARCA

CONSIGLIATI

Kimmich (Germania): Nonostante qualche critica di troppo è una garanzia di solidità in ogni zona del campo. Vince spesso i duelli, ha esperienza per dominare a questi livelli e ha comunque una media sempre positiva.

Fullkrug (Germania): E’ l’uomo del momento in Germania e non solo, caratteristiche uniche e perse nel tempo che lo rendono un animale da area di rigore in qualsiasi situazione.

Bah (Danimarca): Prestazioni che stanno migliorando andando avanti con le giornate, arriva da una partita autoritaria con grande lucidità in fase difensiva che vuole assolutamente riconfermare.

Eriksen (Danimarca): Come sempre assoluto protagonista dei danesi, qualità e visione sopraffine che lo rendono uno dei pochi a poter reggere il livello e insidiare la difesa tedesca.

SCONSIGLIATI

Tah (Germania): Sembrerebbe bocciato rispetto alle premesse di questa edizione, arriva da molteplici difficoltà difensive con sbavature non da lui

Beier (Germania): Per lui ruolo di gregario confermato, non ha mai impressionato così nettamente da far cambiare le idee a Nagelsmann.

Wind (Danimarca): Minutaggio piuttosto alto per lui ma è spesso tra i meno imprecisi della squadra, difficile riesca a raggiungere grandi voti con la Germania.

Skov Olsen (Danimarca): Non sta riuscendo ad esprimere tutte le sue qualità e la partita con la Germania sembra una delle occasioni più complicate per sbloccarsi.

 

INGHILTERRA-SLOVACCHIA

CONSIGLIATI

Rice (Inghilterra): Discorso molto simile a quello di Kimmich per i tedeschi, garanzia in ogni situazione di voto positivo.

Palmer (Inghilterra): Incredibile il minutaggio misero che gli è stato concesso, appena entra in campo è già tra i migliori dando una svolta e una freschezza offensiva decisamente superiore. Sarà grande protagonista se Southgate glielo permetterà.

Kucka (Slovacchia): Molto bene in entrambe le fasi, sta facendo il salto di qualità nelle prestazioni che si ripercuotono in modo positivo sui compagni. Deve continuare così per avere delle chance.

Duda (Slovacchia): Sembra essere l’uomo in più in fase offensiva, le sue caratteristiche potrebbero impensierire un reparto di centrali difensivi inglese non impeccabile.

SCONSIGLIATI

Guehi (Inghilterra): Sarà ancora titolare ma potrebbe pesare l’importanza del match e, soprattutto, sarà a rischio malus.

Gordon (Inghilterra): Minutaggio altalenante ma non possiamo credere che tutti questi talenti inglesi restino ancora a lungo in panchina, sembra arrivato il loro momento a suo discapito.

Strelec (Slovacchia): Non sta giocando un Europeo di grande livello, poche le occasioni che riesce a creare per sé o per i compagni. 

Pekarik (Slovacchia): Prevediamo una partita complicata visto il potenziale offensivo dell’Inghilterra, potrebbe rischiare il malus visti i duelli che affronterà.

 

SPAGNA-GEORGIA

CONSIGLIATI

Grimaldo (Spagna): Sta entrando sempre più negli schemi della Spagna, ha le idee e le qualità per interpretare come ha fatto con il Leverkusen il ruolo del terzino in modo devastante anche in fase offensiva.

Dani Olmo (Spagna): Giocatore sontuoso che interpreta come pochi il ruolo di trequartista: inventa, aiuta e conclude in maniera sublime andando spesso a bonus. Una certezza,

Dvali (Georgia): Tra i più interessanti della spedizione georgiana per come interpreta il ruolo, siamo sicuri possa mantenere il livello espresso in entrambe le fasi.

Mikautadze (Georgia): Oltre all’atteso Kvara che si è finalmente sbloccato con il Portogallo, anche lui sembra essere al top della forma pronto a dare ancora fastidio a qualsiasi difesa in fase offensiva.

SCONSIGLIATI

Fermin Lopez (Spagna): Arriva da una sufficienza in pagella ma non dovrebbe incidere così tanto anche in questo match (dovrebbe partire dalla panchina).

Joselu (Spagna): Grande stagione al Real Madrid ma non sembra poter dare lo stesso contributo alla corte spagnola, ci sono meccanismi più consolidati in fase offensiva che non sembrano combaciare con il suo stile

Kochorashvili (Georgia): Dei titolari è quello che ha impressionato meno nella scorsa giornata, potrebbe soffrire la manovra spagnola.

Kvirkelia (Georgia): Visto il livello mostrato dai suoi compagni non sembra in grado di determinare questa partita, difficile acquisisca minutaggio.

 

FRANCIA-BELGIO

CONSIGLIATI

Mbappè (Francia): Le partite iniziano ad essere decisive, in questo momento i campioni devono salire in cattedra. Mbappè farà di tutto per portare a casa la vittoria e siamo sicuri che sarà decisivo nel match. Senza pensarci troppo mettetelo in campo.

Kantè (Francia): Probabilmente nessuno si aspettava questo stato di forma dall’Ex Leicester e Chelsea. Kantè, nella fase a gironi, ha dimostrato di avere ancora una marcia in più rispetto a tutti.

De Bruyne (Belgio): Impossibile non inserire nei consigliati De Bruyne; il trequartista belga sa trovare passaggi, impossibili da vedere per l’occhio umano, per mettere in porta i suoi compagni e sa anche come rendersi pericoloso nei pressi della porta avversaria.

Doku (Belgio): Nella fase a girone abbiamo visto dei guizzi ma non la versione migliore di Doku. Da lui ci aspettiamo molto di più e, ora che la posta in gioco è altissima, siamo sicuri che saprà accontentarci.

SCONSIGLIATI

Tchouamèni (Francia): Dovrebbe essere l’incaricato di occuparsi di DeBruyne durante il match. Il trequartista belga è, probabilmente, il migliore al mondo nel suo ruolo e sarà sicuramente una spina nel fianco per il francese.

Thuram (Francia): In questo momento si trova in ballottaggio per una maglia da titolare nel prossimo match e le sue quotazioni non sono altissime. Più probabile un suo ingresso in campo a partita in corso.

Vertonghen (Belgio): Sarà una partita molto scomoda per Vertonghen; dovrà fermare i tentativi di gioia di Mbappè. Non è sicuramente la partita migliore per schierare il difensore Belga.

Casteels (Belgio): Si prospetta una partita di straordinari per Casteels. Difficilmente l’estremo difensore belga riuscirà a tenere la porta inviolata e il suo fantavoto potrebbe risentirne.

 

PORTOGALLO-SLOVENIA

CONSIGLIATI

Vitinha (Portogallo): Nell’ultima partita, a qualificazione già acquisita, Martinez ha deciso di farlo riposare per gli ottavi. Vitinha si è dimostrato fondamentale per il centrocampo portoghese. Contro la Slovenia sarà sicuramente uno dei protagonisti.

Bernardo Silva (Portogallo): Sarà una spina nel fianco per la difesa della Slovenia. Ci aspettiamo molto da Bernardo Silva e siamo sicuri che darà un contributo fondamentale alla sua squadra per guadagnarsi la qualificazione.

Šeško (Slovenia): Sicuramente è il giocatore con la maggior qualità tecnica della sua nazionale anche se fino ad ora non lo ha dimostrato. Le partite iniziano ad essere decisive e ci aspettiamo che Šeško alzi il livello delle sue prestazioni.

Oblak (Slovenia): Sarà una partita in cui Oblak dovrà compiere gli straordinari ma abbiamo piena fiducia nel portiere sloveno. La Slovenia ha bisogna di una buona prestazione del suo campionato per regalarsi una possibilità di passare il turno.

SCONSIGLIATI

Joao Felix (Portogallo): Martinez, con il turnover, gli ha concesso di giocare contro la Georgia dal primo minuto. Difficilmente, però, vedremo JoaoFelix dal primo minuto contro la Slovenia. Il nostro consiglio è di puntare su qualcun altro.

Leao (Portogallo): Per ora non è sicuramente stato uno dei protagonisti di questo europeo. Leao non ha ancora trovato un bonus ma solamente due gialli. Ritorna dalla squalifica ma in questo momento potrebbe anche non ritrovare un posto da titolare.

Bijol (Slovenia): Non sarà una partita facile per il centrale dell’Udinese. I giocatori avversari di cui dovrà occuparsi sono i migliori al mondo nel loro ruolo. Per la prossima partita non schierate Bijol.

Karnicnik (Slovenia): Saranno poche le occasioni in cui avrà la possibilità di spingere per rendersi pericoloso e tante quelle in cui sarà costretto a difendere. Per la prossima partita non è una buona idea schierare il terzino sloveno.

 

ROMANIA-OLANDA

CONSIGLIATI

Razvan Marin (Romania): Si sta dimostrando freddo sotto porta in questa competizione. Impossibile non consigliare lui per la sua squadra; finalizzatore e rigorista.

Coman (Romania): Ha disputato delle buone prestazioni nella fase a gironi ma gli è mancato il gol. Contro l’Olanda sarà una partita difficile per la sua nazionale per un eventuale gol potrebbe nascere proprio dai suoi piedi.

Gakpo (Olanda): Sicuramente non sarà uno dei nomi preferiti per riempire le prime pagine dei giornali ma quando c’è bisogno di segnare Gakpo risponde sempre presente. Contro la Romania ci sono buone probabilità di vedere il suo nome nel tabellino.

Reijnders (Olanda): Può essere considerato il fulcro del centrocampo olandese, motivo del quale difficilmente Koeman fa a meno di lui. Arriva da una buona fase a gironi e siamo sicuri che sarà decisivo anche negli scontri a eliminazione diretta.

SCONSIGLIATI

Nita (Romania): Difficilmente contro l’Olanda, la Romania riuscirà a mantenere la porta inviolata. Per evitare un brutto fantavoto evitate di schierare l’estremo difensore della Romania.

Burca (Romania): Del reparto difensivo della Romania pensiamo che possa essere quello che andrà più in difficoltà contro l’Olanda. Il nostro consiglio è quello di evitarlo per la prossima giornata.

Frimpong (Olanda): In questo momento non è favorito per una maglia da titolare. Frimpong non è ancora riuscito a mostrare tutto il suo bagaglio tecnico a cui ci ha abituato durante la stagione con il suo Bayer Leverkusen.

Wijnaldum (Olanda): Nella fase a gironi, Wijnaldum è stato utilizzato da Koeman negli ultimi 20 minuti di partita e pensiamo che si ripeterà anche negli scontri a eliminazione diretta. Il tempo per incidere per l’Ex Roma non è molto.

 

AUSTRIA-TURCHIA

CONSIGLIATI

Sabitzer (Austria): Prestazioni di livello altissimo nel girone e nell’ultimo match è riuscito a trovare anche la via del gol. Schierare Sabitzer si rivela sempre una buona idea.

Laimer (Austria): Il suo nome può passare in secondo piano diverse volte ma, Laimer è fondamentale per la sua nazionale. Contro la Turchia sarà fondamentale per Ragnick.

Guler (Turchia): Il baby talento del Real Madrid ha dimostrato il suo valore nella fase a gironi ma adesso è arrivato il momento di diventare grandi. Contro l’Austria, la sua nazionale ha bisogno di tutto il suo talento e siamo sicuri che non deluderà.

Demiral (Turchia): Fino ad ora ha comandato la difesa della nazionale con tanta leadership e tanto coraggio. Da Demiral è lecito aspettarsi sempre una grande prestazione.

SCONSIGLIATI

Grillitsch (Austria): Sarà l’incaricato di occuparsi del trequartista della Turchia che potrebbe essere Guler. Non si prospetta sicuramente una partita semplice per Grillitsch.

Arnautovic (Austria): In questo Europeo sta trovando difficoltà a rendersi pericoloso sotto porta. Fino ad ora ha trovato solo un gol dal dischetto. Se non alza il livello delle sue prestazioni facciamo fatica a non sconsigliarvelo.

Yuksek (Turchia): Nel prossimo match potrebbe trovarsi più volte a dover fermare le avanzate offensive dei centrocampisti austriaci. Si prospetta una partita con tanti compiti difensivi per lui. Nel suo ruolo c’è di meglio da schierare.

Yilmaz (Turchia): Solitamente da una punta che schieriamo al fantacalcio ci aspettiamo un gol o magari un assist. Fino ad ora Yilmaz non ci ha regalato nessuna gioia. Vi consigliamo di virare la vostra scelta altrove.

 

Terminano qui i consigli per gli Ottavi di Finale del Fantacalcio di Euro2024, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale OnsOranje

Ultime News

EURO 2024, Francia Belgio: le formazioni ufficiali
fantacalcio EURO 2024, Francia Belgio: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

Ecuador e Venezuela avanti, il Messico torna a casa

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

L'Inghilterra rientra all'Europeo al 95°! La Spagna trema ma poi dilaga