live news fantapiu3

FantaNews

Serie A, Inter-Juventus finisce 1-1, a Dzeko risponde Dybala su rigore. Ecco le pagelle di Sportmediaset

Il derby d'Italia vede l'Inter scappare ma raggiunta dall'argentino su calcio di rigore

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

domenica 24 ottobre 2021

post-19

Finalmente si è giocata una delle partite più calde e sentite della stagione: Inter-Juventus. Il Derby d’Italia è una dei match più attesi della stagione che mette contro i due club che hanno segnato la storia del calcio italiano. Le scommesse online sono impazzite, con molti giocatori convinti della vittoria dei nerazzurri di Simone Inzaghi, ma alla fine una buona Juve è riuscita ad acciuffare il pareggio grazie al rigore siglato da Paulo Dybala. Una partita giocata quasi tutta a centrocampo, con un buon primo tempo da parte dei padroni di casa, mentre nei secondi 45 minuti i bianconeri hanno spinto, grazie all’ingresso in campo successivamente di Dybala e Chiesa. Un punto importante conquistato dalla squadra di Allegri che permette di mantenere la scia dell’Atalanta e Lazio, oltre quella dell’Inter, distante solamente tre punti.

 

La partita

Rispetto alla partita con lo Sheriff, ci sono dei cambi in formazione per l’Inter: Bastoni per Dimarco, Darmian prende il posto di Dumfries e Calhanoglu per dell'influenzato Vidal. Allegri si schiera a specchio, con il 3-5-2: si rivede Dybala, che parte dalla panchina, in attacco con Morata c'è Kulusevski che viene preferito a Chiesa. E' l'Inter che gestisce il gioco nell’arco dei primi 45 minuti, con la Juve che si chiude per poi ripartire. La prima occasione, però, è bianconera dopo 7': Handanovic non trattiene il tiro di Morata, poi Dzeko impedisce ad Alex Sandro di intervenire. Bernardeschi si fa male a una spalla, Bentancur è pronto a entrare ma l'azzurro chiede un minuto per capire come va. Scelta fatale, perché in 11 contro 10 i nerazzurri la sbloccano: conclusione di Calhanoglu deviata da Locatelli che si stampa sul palo e tap-in vincente di Dzeko (17'). 

 

Nel secondo tempo una gara intensa, giocata molto a centrocampo. Perisic calcia male dal limite dopo essersi fatto tutto il campo (63') e Morata spedisce fuori un pallonetto di testa su uscita di Handanovic. Alla fine sono i cambi a decidere il risultato, con Allegri che si gioca le carte Chiesa e Dybala, mentre Inzaghi decide di inserire Dumfries, cambio fatale. L'olandese è l'autore del fallo da rigore che di fatto costa due punti.

Il tabellino e le pagelle di Sportmediaset

INTER-JUVENTUS 1-1

Inter (3-5-2): Handanovic 5,5; Skriniar 6, De Vrij 6,5, Bastoni 6; Darmian 6, Barella 6,5 (45' st Vecino sv), Brozovic 6,5, Calhanoglu 6 (16' st Gagliardini 6), Perisic 6,5 (27' st Dumfries 4); Dzeko 7, Lautaro Martinez 5 (27' st Sanchez 5,5). A disp.: Cordaz, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Dimarco, D'Ambrosio, Satriano. All.: Inzaghi 6

Juventus (3-5-2): Szczesny 6; Danilo 6, Bonucci 6 , Chiellini 6,5; Cuadrado 5,5 (20' st Dybala 6,5), McKennie 5 (38' st Arthur sv), Locatelli 5 (38' st Kaio Jorge sv), Bernardeschi sv (18' Bentancur 5,5), Alex Sandro 6,5; Kulusevski 5 (20' st Chiesa 6), Morata 5,5. A disp.: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, De Ligt, Ramsey, Pellegrini, Rugani. All.: Allegri 6

Arbitro: Mariani

Marcatori: 17' Dzeko (I), 44' st rig. Dybala (J)

Ammoniti: Barella (I), Alex Sandro (J), Perisic (I), Chiellini(J)

Espulsi: -

Note: Espulso Inzaghi (I) per proteste

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio

Vogliamo ampliare il nostro team e stiamo cercando proprio te