live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

Leonardo Bertolino

Di Leonardo Bertolino

giovedì 04 luglio 2024

post-19

Stiamo entrando nelle fasi finali di Euro 2024; al termine di questa settimana conosceremo i nomi delle quattro semifinaliste della competizione. Ci saranno quattro match in cui potrebbe succedere di tutto e perciò e meglio analizzarli insieme per evitare gli errori di formazione al fantacalcio. Da una parte si affrontano Spagna e Germania, in una partita che potrebbe essere anche una finale anticipata, e Francia e Portogallo, una remake della finale di Euro 2016. Dall'altra parte del tabellone la favorita per raggiungere la finale è l'Inghilterra ma, gli inglesi dovranno prima affrontare la Svizzera e successivamente la vincente tra Olanda e Turchia.

OLANDA-TURCHIA

CONSIGLIATI

Reijnders (Olanda): Il centrocampista di proprietà del Milan sta disputando un ottimo Europeo ed è fondamentale per la sua nazionale. Fino ad ora a Reijnders è mancato solo di aggiungere il suo nome al tabellino. Contro la Turchia ci aspettiamo una grande prestazione magari condita da qualche bonus per i fantallenatori.

Gakpo (Olanda): Quando indossa la maglia della nazionale alza il livello delle sue prestazioni. Gakpo arriva dal gol segnato contro la Romania e sicuramente non vorrà fermarsi. Schierate l’attaccante del Liverpool.

Calhanoglu (Turchia): Ritorna in campo dopo la squalifica che lo ha tenuto in tribuna contro l’Austria. Calhanoglu è fondamentale per la Turchia; dai suoi piedi può nascere in ogni momento una palla che potrebbe trasformarsi in gol.

Demiral (Turchia): Tanta leadership e nell’ultima partita è riuscito anche a siglare una doppietta. Impossibile non inserire anche questa volta Demiral nei consigliati.

SCONSIGLIATI

Bergwijn (Olanda): Nella scorsa partita è stato sostituito da Malen e quest’ultimo ha trovato una doppietta. Bergwijn rischia di non trovare posto negli undici titolari per la prossima partita.

Veerman (Olanda): Koeman sembra aver trovato in Reijnders e Schouten in titolari della sua Olanda. Veerman è stato spesso utilizzato a partita in corso. Senza grosse sorprese sarà cosi anche per la prossima partita.

Kadioglu (Turchia): L’Olanda sa rendersi molto pericolosa per vie laterali e potrebbe essere un grosso problema per la Turchia. Non ci aspettiamo una partita semplice per Kadioglu.

Yilmaz (Turchia): Anche questa volta lo inseriamo negli sconsigliati. Nel reparto offensivo della Turchia è sicuramente il nome meno appetibile e se contiamo anche che non ha ancora trovato la via del gol, Yilmaz finisce negli sconsigliati.

INGHILTERRA-SVIZZERA

CONSIGLIATI

Bellingham (Inghilterra): Impossibile non schierare contro la Svizzera. Contro la Slovacchia è riuscito a raddrizzare la partita all’ultimo secondo dimostrando di essere un campione. Bellingham è capace di indirizzare le partite da un momento all’altro.

Walker (Inghilterra): Contro la Svizzera riuscirà sicuramente a trovare dei momenti in cui potrà dare il suo contributo alla manovra offensiva. Walker è capace di disputare una partita importante in entrambe le fasi.

Xhaka (Svizzera): Giocatore fondamentale per Yakin, la sua presenza riesce ad incidere notevolmente sul match. Xhaka, da vero capitano, ha condotto la sua nazionale fino ai quarti di finale di questo Europeo grazie a delle buonissime prestazioni. Se la Svizzera vuole sognare la semifinale servirà il migliore Xhaka.

Akanji (Svizzera): Baluardo difensivo della retroguardia svizzera. Insieme a Xhaka, Akanji è uno dei giocatori insostituibili per la Svizzera. Servirà anche una sua grande prestazione.

SCONSIGLIATI

Palmer (Inghilterra): Nonostante il suo enorme talento, Southgate continua a non dargli una possibilità dall’inizio. Ci aspettiamo un’altra partita in cui il minutaggio di Palmer sarà scarso.

Gallagher (Inghilterra): Parte indietro nelle gerarchie e non ci aspettiamo grandi sorprese anche nella prossima partita. Il tempo a sua disposizione per incidere sarà poco.

Rodriguez (Svizzera): Il reparto offensivo dell’Inghilterra è molto pericoloso e Rodriguez potrebbe essere uno dei giocatori che potrebbe andare di più in difficoltà.

Widmer (Svizzera): Nella prossima partita è probabile che si dovrà concentrare maggiormente nella fase difensiva rispetto a quella offensiva. Il nostro consiglio è di virare le vostre scelte altrove.

Terminano qui i consigli per i Quarti di Finale del Fantacalcio di Euro2024, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale OnsOranje

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto