live news fantapiu3

FantaNews

Dionisi prima del match; ci vuole più equilibrio.

Djuricic intanto è ancora fuori.

Gianmarco Marchettini

Di Gianmarco Marchettini

sabato 20 novembre 2021

post-19

Mister Dionisi incontra la stampa alla viglia dell'appuntamento casalingo di Domenica contro il Cagliari.

L'apertura della conferenza è pero' tristemente dedicata alla cronaca :

Quello che è successo a Sassuolo è una cosa molto tragica, che ci ha colpito tutti. È giusto parlarne. Volevo ricordare che la società ha dedicato una raccolta fondi in favore della ragazza rimasta orfana e che ha perso due fratelli. Deve farci riflettere su quello che succede sulle donne e sui minori. Dobbiamo fare tutti qualcosa di più. La stampa può fare qualcosa, tutti possiamo fare qualcosa. Credo che queste cose vadano al di là di una partita di calcio. Questa è la realtà. Cose di questo tipo non dovrebbero succedere mai e purtroppo succedono anche vicino a noi”.

Si torna poi ad argomenti più leggeri e Dionisi spazia dal momento attuale della squadra al rapporto con Giacomo Raspadori:

 “Noi abbiamo voglia di giocare. Questo è ciò che vogliamo fare. Per questo ci alleniamo. Sarà una partita importante contro una squadra che verrà qua per ottenere qualcosa dalla loro prestazione. Dobbiamo pensare a noi. Non siamo mancati nelle prestazioni precedenti e dobbiamo dare continuità. Dobbiamo essere più compatti, essere più squadra nei momenti decisivi della partita, nei momenti che possono spostare le sorti."

Giacomo è un leader, è importante per noi. Non dimentichiamoci l'età che ha, bisogna dargli tempo. Dobbiamo iniziare a metterlo in condizione di finalizzare di più ma queste cose vengono. Non c'è mai stato un problema con Giacomo.”

Sugli assenti:

Djuricic non tornerà, non è recuperato, nemmeno Goldaniga. Abbiamo poche speranze su Boga."

Le prospettive sul campionato del Sassuolo e la sua personale situazione in neroverde:

“Siamo dove dobbiamo essere. Forse potevamo avere qualche punto in più. Dobbiamo soffermarci sull'ottenere di più di quello che abbiamo ottenuto fino a oggi nonostante le prestazioni. Dove saremo più avanti non lo so dire. Abbiamo margini di miglioramento. La classifica ad oggi è positiva per quello che dobbiamo fare. A Venezia c'erano stati prima Cosmi e Zenga. Quelli che c'erano prima a Empoli nemmeno li nomino altrimenti dovrei alzarmi e andarmene. A Sassuolo prima di me ci sono stati problemi, non mi toglie il sonno e non mi crea problemi"

In chiusura su Scamacca:

"Se assomiglia ad Ibra?Lasciamo perdere questi paragoni, è come paragonare me agli allenatori che hanno 30 anni di carriera, è inutile farlo"

 

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto