live news fantapiu3

FantaNews

Fiorentina: la conferenza stampa di Italiano, novità dall'infermeria

Tutte le dichiarazioni del tecnico della viola

Greta Fumagalli

Di Greta Fumagalli

venerdì 25 febbraio 2022

post-19

Si è tenuta questo pomeriggio la conferenza stampa di mister Vincenzo Italiano, che ha presentato il match contro il Sassuolo

Di seguito le sue dichiarazioni 

Sul conflitto in Ucraina e Kokorin

"La preoccupazione è da parte di tutti. guerra e violenza non possono far parte dell'umanità. Non esiste e mi auguro si possa arrivare subito a una soluzione. Abbiamo un calciatore russo ma non ne abbiamo parlato perché forse è meglio non discuterne".

Su Torreira

"Ha preso una brutta botta contro l'Atalanta. Ha lavorato a parte, abbiamo impegni ravvicinati, vediamo come presentarci. Dobbiamo sempre entrare in campo con i primi undici in grandissima condizione. Dobbiamo centellinare qualche situazione a livello fisico".

Sull'accoppiata Cabral-Ikone

"Noi abbiamo avuto necessità di inserire velocemente il terminale offensivo ed è arrivato Piatek. 15-20 giorni prima di Cabral era con noi. È in grandissimo vantaggio perché conosce qualsiasi cosa del nostro campionato. È stato bravo a sfruttare questa conoscenza ed è in vantaggio. Cabral sta lavorando fortissimo e il suo momento arriverà. E' giovane e quando avrà terminato il suo ambientamento, farà vedere il suo valore. Ikonè arriva in un reparto dove i suoi compagni sono 7 mesi in vantaggio per quanto riguarda il lavoro. E' un ragazzo con esperienza e forte nell'uno contro uno. E' funzionale al 100%. Con calma perché non va messa nessuna fretta soprattutto quando non c'è bisogno. Ha già giocato dall'inizio, a Napoli ha fatto una grande gara e con calma, sono intelligenti, sfrutteranno al meglio la loro opportunità

Su Nico Gonzalez e Sottil

" È successo poche volte che io non sostituissi gli esterni. Però strategicamente avere gente fresca in mezzo al campo ha dato la possibilità alla squadra di non dare il pallino del gioco all'Atalanta. Per me gli attaccanti esterni devono lavorare bene fino a quando ne hanno le energie. Non si devono risparmiare né gestirsi. Per questo dobbiamo averne tanti e di qualità. Sottil e Nico stanno dimostrando di meritarsi minutaggio elevato ma si ruota tutti e tutti sono coinvolti. Noi giochiamo con tre attaccanti e mi auguro che si possa concretizzare di più. Le occasioni ce le stiamo creando, se riusciamo a incidere in questo, possiamo toglierci qualche soddisfazione in più".

Su chi starà tra i pali

"Questa me la sono tenuta per stanotte. Penso che non sia un problema, Si risolve facilmente. Abbiamo tre portieri che sono tre ragazzi eccezionali. Avete visto tutti cosa è successo, tra infortuni e grandi prestazioni. Vediamo. Ci sono due partite ravvicinate e dobbiamo cercare di non sbagliare, sotto l'aspetto fisico ma anche mentale. Dobbiamo cercare da adesso in poi, di vivere in apnea. Tutti dobbiamo remare dalla stessa parte e andare forte. Per tutti è importantissimo terminare bene".

Sui rigoristi

"È sempre il solito discorso, Dobbiamo sfruttare questa opportunità quando ce l'abbiamo. Chi va sul dischetto deve essere convinto di far gol. Non voglio scenate. Abbiamo 3-4 rigoristi e chiedo sempre che prenda la palla in mano chi se la sente. Ne abbiamo parlato e mi auguro di non tornare più a discutere perché è fiato sprecato. Dobbiamo sfruttare queste opportunità enormi perché può permetterci di indirizzare le partite o sbloccarle".

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto