live news fantapiu3

FantaNews

Napoli: Insigne si prepara a salutare il Maradona

Allenamento per il Napoli, che prepara l'addio al capitano nella sfida col Genoa

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

venerdì 13 maggio 2022

post-19

Il Napoli, ormai fuori dalla lotta scudetto, si gode il piazzamento nella zona Champions, ma deve guardarsi dalla Juventus, distante quattro lunghezze. Domenica la squadra partenopea affronterà il Genoa ed in caso di vittoria sarà matematicamente terza. Ma la sfida è molto insidiosa. Gli uomini di Blessin sono appesi ad un filo ed il loro destino dipende fortemente da questo risultato. Il Napoli, che non ha più molto da chiedere a questo campionato, potrebbe rischiare di arrivare troppo rilassato al match, sebbene gli uomini di Spalletti vorranno regalare al proprio capitano, Lorenzo Insigne, la gioia della vittoria nella sua ultima partita al Maradona. Lo scugnizzo si prepara a salutare il suo stadio, quello che è stato la sua casa per molti anni. Sarebbe poetico farlo con un gol. 

In ogni caso oggi la squadra è scesa in campo al Konami Training Centre, per una seduta d'allenamento. La sessione si è svolta a partire da una fase di attivazione, seguita da partite a tema, calci piazzati e lavori tattici. Nel finale, spazio ad una partita a campo ridotto. 

Per domani, eccezionalmente, è prevista una giornata di riposo a causa della tappa del Giro d'Italia, la quale bloccherà la circolazione stradale in prossimità del campo. I ragazzi di Spalletti si ritroveranno dunque direttamente in ritiro nella serata della vigilia. 

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto