live news fantapiu3

FantaNews

Sassuolo, Dionisi: la conferenza stampa dopo la sfida col Monza

Le parole dell'allenatore dei neroverdi dopo il pareggio all'U-Power Stadium

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

domenica 22 gennaio 2023

post-19

Il Sassuolo non riesce a vincere ma acciuffa un punto sul campo del Monza. La squadra di Dionisi si aggrappa alla rete di Ferrari, rimontata poi da una magia di Caprari che sancisce l'1 a 1 finale. Nel post partita l'allenatore dei neroverdi è intervenuto in conferenza stampa a commento del match. 

Queste le sue dichiarazioni:

 

“C'erano i presupposti per andare in difficoltà, invece siamo venuti fuori alla distanza. Abbiamo finito in crescendo e i giocatori in campo hanno avuto l'atteggiamento giusto”.

Berardi?

“E' il nostro giocatore più importante. Oggi ha dato tutto, a fine partite ha difeso sulla bandierina. Per noi è un giocatore troppo importante, non deve essere messo in discussione. Un po' più avanti tornerà a segnare”.

Si sente in discussione?

“Non vinciamo da un po', ma c'è stata la sosta. La Serie A non è facile.”

Thorstvedt?

“E' un giocatore arrivato dal Belgio. Ha fatto bene ad inizio campionato, io cerco di valorizzare i giocatori. Lui è molto fisico, ha bisogno di ritrovare minuti, lo farà. Non c'è nessun problema”.

Frattesi?

“E' stato positivo come tutta la squadra. Non ho paura di perderlo a gennaio, ma  dovreste chiederlo ai dirigenti. I giocatori che sono a Sassuolo rimangono a Sassuolo”.

Il gol subito?

“Sul gol del Monza loro non avevano creato i presupposti per segnare e siamo stati noi a metterli in condizione di segnare. In altre occasioni loro avevano creato delle occasioni ma non erano riusciti a concretizzarle grazie alla nostra voglia di non subire gol. Ma in generale l'atteggiamento che ho visto è quello giusto e voglio alimentare questo aspetto".

Traoré come mai non è al livello dell'anno scorso?

“Anche lui ha avuto problemi fisici. Ha avuto un infortunio al metatarso e lo abbiamo perso per 10 partite. Ora deve ritrovare la condizione e ricordiamo che è un giocatore giovane. Va accompagnato perché è ancora molto giovane, ma può fare meglio. L'anno scorso ha fatto la differenza, ma la rifarà perché ha le qualità per farlo”.

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto