live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta, i consigli fantacalcio ed il punto sul calciomercato

Chi prendere e chi evitare della squadra di Gasperini

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

giovedì 10 agosto 2023

post-19

Eccoci qui, inizia una nuova stagione della Serie A e con essa il fantacalcio con le sue aste ed i suoi tornei. In questo momento per ogni fantallenatore una delle cose più importanti è quella di capire chi prendere nella propria squadra per formare una rosa competitiva e chi magari evitare per non incorrere in flop che farebbero spendere solo crediti inutilmente. 

Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister Gasperini, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Kolasinac, listato difensore, in quanto il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro (può giocare anche da centrale difensivo), all'Atalanta dovrebbe giocare più avanzato, quindi sulla linea dei centrocampisti, potrebbe essere titolare e quindi garantire costanza in termini di voti.

Bakker, difensore, terzino sinistro, classe 2000, forte fisicamente, riesce a coprire tutta la fascia ed è dotato di un ottimo mancino, anche se è più bravo ad offendere che a difendere, quindi oltre a portare qualche bonus occhio ai possibili malus.

Adopo, listato centrocampista, può anche giocare però da difensore, buona struttura fisica e discreta velocità, si concede sia in fase di interdizione che anche in fase d'attacco, vedi il gol contro il Milan in Coppa Italia nella scorsa stagione.

El Bilal Tourè, attaccante, rapido e di movimento, ma bravo anche a difendere palla e nel gioco aereo, può essere un jolly sia per Gasperini che per i fantallenatori che lo sceglieranno potendo giocare in tutti i ruoli d'attacco, anche se il suo ruolo naturale è quello di punta centrale.

Scamacca, attaccante, ritorna in Italia dopo l'esperienza al West Ham. Nella prima amichevole ha dimostrato di non aver perso il feeling con il gol. Di solito gli attaccanti delle squadre di Gasperini sono stati sempre prolifici, potrebbe quindi regalare soddisfazioni ai suoi fantallenatori.

Sicuramente sono innesti che possono portare un valore aggiunto alla squadra ma servirebbe almeno un rinforzo di qualità per ogni reparto, difesa, centrocampo ed attacco, considerando la cessione di Hojlund ed i vari nomi che sono stati accostati ai diversi club in questi settimane di calciomercato.

Andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Gasperini.

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Il terzetto Carnesecchi, quotazione Fantapiu3 10, Musso (3), Rossi (1), potrebbe essere un buon blocco di portieri come rapporto crediti/affidabilità, per chi sceglie di strutturare il blocco portieri della propria rosa prendendo tutti portieri della stessa squadra. Carnesecchi può essere una delle sorprese, Musso non ha garantito un buon livello di costanza la scorsa stagione, ma potrebbe rifarsi. Perché no quindi.

Passiamo ai difensori:

Zappacosta (14) e Scalvini (11) da prendere assolutamente, possono portare buoni voti e soprattutto bonus. Demiral (4) da evitare. Occhio ad Okoli (2), magari come slot secondario, può riservare delle sorprese. Infine Soppy (6), arma a doppio taglio, ma se dovesse avere continuità in qualche modo, potrebbe essere un buon acquisto a poco.

Ora i centrocampisti:

Koopmeiners (25) il top del reparto atalantino da prendere, occhio anche a Pasalic (16) e Miranchuk (14), se stanno bene possono essere delle buone scelte in rapporto ai crediti. Ederson a 7 potrebbe essere invece il colpo da tentare a poco, magari come slot secondario. 

Finiamo con gli attaccanti:

Lookman (28) da puntare assolutamente, Scamacca a 23 potrebbe regalare soddisfazioni, Zapata (12) e Muriel (11) le incognite, soprattutto per la continuità di rendimento. Cambiaghi a 15 perché no? Il giocatore ha già dimostrato di avere i numeri, potrebbe essere la sua stagione. 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Atalanta

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

Argentina avanti col brivido

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare