live news fantapiu3

FantaNews

Roma, i consigli fantacalcio ed il punto sul calciomercato

Chi prendere e chi evitare della squadra di Mourinho

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

lunedì 14 agosto 2023

post-19

Eccoci qui, inizia una nuova stagione della Serie A e con essa il fantacalcio con le sue aste ed i suoi tornei. In questo momento per ogni fantallenatore una delle cose più importanti è quella di capire chi prendere nella propria squadra per formare una rosa competitiva e chi magari evitare per non incorrere in flop che farebbero spendere solo crediti inutilmente. 

Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister Mourinho, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Aouar, arriva da svincolato ed è il giocatore perfetto per il gioco di Mourinho. Può coprire sia il ruolo di centrocampista centrale del centrocampo a 4 di Mou sia nei due dietro la punta. Occhio però al negativo rapporto con il gol che ha avuto soprattutto nell'ultimo anno e soprattutto il fattore infortuni. La classe non si discute, ma le aspettative sono tante.

N'dicka, anche lui arriva da svincolato ed è un ottimo colpo per la formazione Giallorossa. Può ricoprire diversi ruoli nella difesa a 3 di Mourinho. Forte fisicamente, ma anche veloce. I fattori negativi sono l'ambientamento e l'adattamento ad una difesa come quella della Roma, senza dimenticare della Coppa d'Africa. Un buon colpo da fare, ma con razionalità.

Kristensen, lui arriva dal Leed e può ricoprire il ruolo sia di braccetto di destra sia di quarto a centrocampo. Il suo valore quindi si alza. Non un grande velocista, ne driblatore ma si sa che Mourinho esalta i propri uomini. Un buon colpo per le vostre aste.

Andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Mourinho.

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Il panchetto difensivo della Roma potrebbe essere una buona scelta per le vostre aste. Ovviamente il titolare è Rui Patricio (15) che dà garanzie di buoni voti e anche di prestazioni positive. Non è certamente al livello dei vari top, ma può dire tranquillamente la sua. Da evitare se non prendere il pacchetto della Roma sia Boer (1) che Svilar (1).

Passiamo ai difensori:

Il reparto difensivo della Roma potrebbe essere senza alcun dubbio uno dei più appetibili per le vostre aste. Partiamo dal migliore che è indubbiamente Smalling, sia per titolarità sia per che adotta il modificatore difesa. Seguono poi Spinazzola (8) Kristensen (7) e Zalewski (7) per le loro posizioni avanzate. Rimane sempre da attenzionare Mancini (10) che ha sempre avuto un brutto rapporto con i cartellini, ma resta comunque da prendere. Llorente (1) potrebbe essere una buona chiamata vista la lunga stagione e conoscendo già i meccanismi di Mourinho potrebbe alle volte averla vinta su N'dicka (9), il quale ha anche la Coppa d'Africa. 

Ora i centrocampisti:

Per quel che riguarda i centrocampisti il top da prendere resta il capitano Pellegrini Lo (15), anche se nell'ultime stagioni il suo rendimento sta un pò calando. Un ottimo jolly sarà El Shaarawy il quale non sarà sempre titolare, ma potrebbe arrivare alla doppia cifra tra gol e assist realizzati. Il nuovo acquisto Aouar (10) intriga, ma occhio a non far follie. Non sarà certo un giocatore da bonus Cristante (7), ma è un ottimo nome per completare i vostri reparti e non lasciarvi in inferiorità numerica. Per cuori forti c'è il talentino giallorosso Bove (7).

Finiamo con gli attaccanti:

Il reparto attaccanti della Roma è un pò modesto. In attesa che arrivi un sostituto per compensare l'infortunato Abraham (18), il top di reparto resta Paulo Dybala (29). Se sta bene è devastante, quindi occhio agli infortuni. Come prima punta ad ora c'è solo Belotti (7) che non da garanzie di bonus. Solo il leghe numerose Solbakken (8).

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

Argentina avanti col brivido

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare