live news fantapiu3

FantaNews

Monza Lazio: la conferenza stampa post partita di Tudor

Le parole del mister della Lazio

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

sabato 04 maggio 2024

post-19

Queste le parole del mister della Lazio dopo il pareggio per 2-2 contro il Monza allo U-Power Stadium:

Quarto d’ora di confronto con i tifosi. Sentivano vicini di staccare la prima delle 4 finali. La Lazio stava giocando una splendida partita ed è cambiata dopo il cambio di Zaccagni.

“Non so cosa è successo. Bisogna vedere con i ragazzi. Quando saprò commenterò. Npon posso commentarlo. Zaccagni aveva un’ammonizione e mezza, poteva dargli il rosso Ha scelto di non darglielo. Io posso fare la mia analisi. Penso che oggi potevamo e dovevamo fare meglio. Deve fare meglio. Devo fare un’analisi profonda. Questa è l’ottava gara ed è quella che mi è piaciuta di meno, dappertutto. Il Monza è tosto. Siamo andati due volte in vantaggio, vincere non sarebbe stato giusto. Un punto qua va bene, prendiamoci il punto e ci prepariamo alla prossima.”

 

Oggi è stata la peggior partita da quando è arrivata e probabilmente deciderà una stagione. La cosa che non riesco a capire è come si fa andare in vantaggio in maniera fortuita e non riuscire a proteggerlo. Sarri lo ha fatto sempre giocare, come lei, ma perché non cambiarlo?

“Nel calcio succede male, in una finale di Champions negli ultimi tre minuti hanno segnato due gol. A me interessa la prestazione. In campionato si decidono 38 gare non una. Mancano solo tre. Empoli in casa che va preparata bene. Sono stati tanti i giocatori sotto tono, sono d’accordo. Ho fatto i cambi di non togliere i meno peggio. Per varie ragioni tanti erano sotto tono. Però dovevamo fare meglio”.

 

Opinione sull’arbitraggio? La squadra era spesso a metà strada.

“Abbiamo faticato, con la palla non mi son piaciuti. Si son fatte le cose che non abbiamo fatto. Sono triste e arrabbiato. Dall’altra parte ho tutto molto chiaro cosa devo fare. L’arbitraggio… tanti gialli, devo vedere se erano o non erano.,

 

F+3 -Le azioni più importanti del Monza sono sempre state degli inserimenti da dietro, Carboni, Bondo e Pessina, dove pensa sia la chiave per evitare tutti questi errori difensivi? Avevate studiato questi inserimenti in settimana, se li aspettava? 

“E’ un’analisi complessa, a caldo è molto dura commentare.”

 

Cosa ti piace del Monza?

“Sta bene in campo, ha tanti giocatori di gran livello. Palladino è un bravo allenatore, è intelligente. Si cresce con la curiosità.”

 

A me è sembrata un’ottima Lazio nei primi 20 minuti. Le prime sensazioni?

“Rispondo come prima, devo vedere la gara. A caldo faccio fatica. Anche l’inizio io non ho la sua stessa sensazione. Devo vederla.”

 

Al momento del cambio, aveva pensato Lazzari o Pellegrini al posto di Casale? Come mai Immobile?

“Ho visto bene Immobile però Ciro l’ho visto motivato. Ha fatto un gol importante e spero ne faccia tanti altri. Ci ho pensato esterno per esterno ma è stata una scelta tecnica.”

 

[Fonte foto: Twitter ufficiale S.S. Lazio]

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio

Vogliamo ampliare il nostro team e stiamo cercando proprio te