live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 3ª giornata di Serie B

Fiori e Ambrosino le certezze, Radunovic e Ciofi da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

martedì 27 agosto 2024

post-19

Amici Fantallenatori, ci siamo lasciati alle spalle anche la seconda giornata. L’unica squadra a punteggio pieno è il Sudtirol che vince 3-2 anche con la Salernitana. Diverse big vincono i loro match, da evidenziare le vittorie di Reggiana, Pisa e Mantova rispettivamente contro Sampdoria, Palermo e Cosenza. Bel pareggio, infine, della Juve Stabia a Catanzaro. Ora è tempo di analizzare il primo turno infrasettimanale, el’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.

 

BARI-SASSUOLO

CONSIGLIATI

Pucino (Bari): Inizio piuttosto costante nonostante i problemi generali. Sembra in grado di replicare almeno la sufficienza in pagella con una buona prestazione difensiva.

Manzari (Bari): Potrebbe essere tra gli elementi che svolta la fase offensiva, ha già mostrato sprazzi interessanti e con le sue qualità può regalare giocate funzionali.

Romagna (Sassuolo): Ottima personalità che trascina i compagni di reparto, ci aspettiamo un’altra prova di spessore in difesa.

Antiste (Sassuolo): Fase offensiva che sembra funzionare a meraviglia, il Sassuolo ha tantissime armi anche diverse per colpire davanti. Ne fa sicuramente parte anche lui, altro gol in arrivo?

SCONSIGLIATI

Radunovic (Bari): Inizio molto difficile per il Bari, se non si risolvono in fretta i problemi difensivi il portiere rischia di subire ancora diversi malus. Arriva un attacco in forma.

Lulic (Bari): Non ha ancora la forma perfetta per incidere con costanza e, per ora, il minutaggio non è altissimo.

Odenthal (Sassuolo): Ancora qualcosa da sistemare nella fase difensiva, sarà una trasferta dura e potrebbe soffrire ancora.

Missori (Sassuolo): Buon talento ma il minutaggio non decolla, per ora poco spazio per farsi valere e questa situazione potrebbe confermarsi.

 

CARRARESE-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Zanon (Carrarese): La squadra arriva da una sconfitta di misura e assolutamente dignitosa con la Cremonese, grazia anche alla sua prova e a una fase difensiva che sembra lavorare bene e con costanza.

Panico (Carrarese): E’ in un momento molto positivo, anche nella scorsa uscita è stato tra i migliori in campo per i suoi. Può creare ancora problemi alle difese avversarie.

Davi (Sudtirol): Ruolo chiave in questo Sudtirol, interpreta al meglio entrambe le fasi e non a caso chiude tra i migliori in campo nella grande vittoria sulla Salernitana. Può ripetersi.

Tait (Sudtirol): Una certezza per questa squadra, arriva da un bonus che rafforza ancora il suo ruolo anche al Fantacalcio, l’avversario può concedergli qualcosa anche a questo giro.

SCONSIGLIATI

Schiavi (Carrarese): Potrebbe svoltare ma non possiamo non considerarlo a rischio dopo l’unica insufficienza fra i titolari della scorsa partita.

Capello (Carrarese): Può entrare nelle rotazioni con più spazio ma, per ora, è in una fase nella quale rischia anche di chiudere senza voto.

Ceppitelli (Sudtirol): Si conferma ancora indietro rispetto ai compagni del reparto difensivo, è ancora a rischio insufficienza.

Praszelik (Sudtirol): Non una prestazione brillante l’ultima, tra i titolari sembra il più propenso nell’incappare in una sanzione disciplinare.

 

CITTADELLA-PISA

CONSIGLIATI

Kastrati (Cittadella): Il Cittadella sta acquisendo solidità difensiva e arriva da un clean sheet, l’avversario sarà ostico ma può essere una buona chiamata.

Vita (Cittadella): Alle parole costanza e qualità per il Cittadella c’è sempre lui: dovrebbe essere ancora tra i protagonisti di questa partita.

Leris (Pisa): Se assimila i meccanismi e affina l’intesa con i compagni può essere un fattore anche in fase offensiva, sa come arrivare al bonus.

Bonfanti (Pisa): Continua a convincere indipendentemente dallo spazio a disposizione, crediamo sia in ballo per almeno un bonus anche questa giornata.

SCONSIGLIATI

Casolari (Cittadella): Arriva da una buona sufficienza ma attenzione a questo incontro. Con il Pisa ci saranno tanti duelli e potrebbe rischiare il malus.

Ravasio (Cittadella): Al momento i titolari stanno facendo troppo bene per vedere il suo minutaggio aumentare, rimandato.

Tourè (Pisa): Arriva da una prestazione al limite della sufficienza ma riceve anche un’ammonizione, occhio anche a questo match dove rischia ancora.

Hojholt (Pisa): Subentra con buona personalità nella scorsa partita ma, questa volta, potrebbe avere meno spazio e ci aspettiamo una partita più complicata per il Pisa.

 

CREMONESE-PALERMO

CONSIGLIATI

Vandeputte (Cremonese): Chiude con una sufficienza nella vittoria sulla Carrarese che sa di auspicio per le prossime gare. Ci aspettiamo che la Cremonese aggredisca la partita e un bonus per lui non è utopia.

Nasti (Cremonese): Altro colpo offensivo che indubbiamente arricchisce il reparto, siamo molto curiosi di vederlo ancora perché può essere l’anno in cui si sblocca definitivamente.

Ranocchia (Palermo): E’ il riferimento del centrocampo per il Palermo, costante sempre oltre la sufficienza e qualità che saranno fondamentali per provare a contrastare la forza dell’avversario.

Henry (Palermo): Sta dando buon risposte tecniche e fisiche, ci aspettiamo sempre più spazio per lui. Già nell’ultima partita ha fatto vedere ottime cose dalla panchina.

SCONSIGLIATI

Pickel (Cremonese): Come già scritto per la scorsa giornata, è l’elemento di sostanza ma sempre a rischio insufficienza e malus.

Sernicola (Cremonese): Nella sua zona potrebbe svilupparsi un duello molto acceso vedendo la qualità dei giocatori rosanero, occhio alla sanzione.

Nikolau (Palermo): Ancora difficoltà importanti per i difensori rosanero, è un “rimprovero” per tutto il reparto vedendo le insufficienze e i malus che dilagano.

Gomes (Palermo): Sembra proseguire su una scia di voti e giocate altalenanti, se avete alternative nel suo reparto valutatele. Non sarà un match facile per determinare.

 

FROSINONE-MODENA

CONSIGLIATI

Monterisi (Frosinone): Il più in forma del reparto difensivo, non sarà semplice ma ha l’esperienza per arginare le avanzate avversarie.

Ambrosino (Frosinone): Crediamo possa incidere anche di più in fase offensiva per il Frosinone, già da questa giornata. Intanto arriva da una buona prestazione.

Pergreffi (Modena): La vera sorpresa della vittoria con il Bari, ha fatto un salto di qualità imperioso nella scorsa giornata. Vogliamo confermarlo, potrebbe portarvi ancora ben oltre la sufficienza.

Gerli (Modena): Con le sue caratteristiche è tra i più pericolosi del Modena, se c’è un giocatore che può alzare il livello in un match così difficile è lui.

SCONSIGLIATI

Biraschi (Frosinone): Sempre molto generoso in fase difensiva ma per il Fantacalcio è un elemento a volte rischioso. Arriva da un’ammonizione e in una partita con così tanti duelli potrebbe ripetersi.

Kvernadze (Frosinone): Più in là nella stagione sarà importante ma per ora rimane un gregario (e rischia ancora di chiudere senza voto).

Gagno (Modena): La squadra arriva da un’ottima vittoria che dà morale, il Frosinone però è completo in ogni reparto e crediamo parta favorito. Potrebbero arrivare alcuni malus, valutate alternative.

Santoro (Modena): In fase difensiva sembra quello meno costante nei 90 minuti e potrebbe concedere qualcosa. Attenzione anche alla possibile sanzione disciplinare.

 

REGGIANA-BRESCIA

CONSIGLIATI

Rozzio (Reggiana): Dimostra sempre più padronanza del ruolo di leader in difesa, gli diamo ancora fiducia. Può ripetere almeno una sufficienza in pagella.

Portanova (Reggiana): E’ sembrato in crescita nell’ultima uscita, se prende continuità e sicurezza può diventare uno degli uomini bonus più interessanti per la Reggiana.

Dickmann (Brescia): Non ha ancora regalato grandi squilli al Fantacalcio ma potrebbe essere il momento giusto, si esalta in questi match equilibrati.

Olzer (Brescia): Inizio di stagione molto costante sulla sufficienza, può essere un jolly per le vostre rose. Inoltre qualche chance per creare opportunità ghiotte per sé o per i compagni dovrebbe arrivare.

SCONSIGLIATI

Ignacchiti (Reggiana): Ancora chance per lui a partita in corso ma deve ancora acquisire sicurezza, per ora altra insufficienza.

Reinhart (Reggiana): Molto utile in entrambe le fasi ma ci aspettiamo equilibrio e contrasti intensi per questa giornata, è a rischio.

Lezzerini (Brescia): Dipende molto dalle vostre alternative, il Brescia concede ancora qualcosa e almeno un malus è possibile vedendo la buona fase offensiva avversaria.

Bianchi (Brescia): Sembrano esserci compagni molto più avanti nelle gerarchie, ad oggi avrà poco spazio per decidere con le sue giocate.

 

SALERNITANA-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Soriano (Salernitana): Neo acquisto della Salernitana e subito impiegato a dimostrazione del potenziale che può dare alla squadra. Affronterà anche una ex squadra, ci sono le combinazioni per una sorpresa già alla seconda presenza? 

Tongya (Salernitana): Bene per il gol che può dargli fiducia aldilà della sconfitta, ora deve confermarsi in una partita complessa. Ha le capacità per riuscirci

Romagnoli (Sampdoria): La sua presenza è sempre importante per l’esperienza che porta in campo, crediamo possa trascinare i compagni e chiudere le avanzate offensive.

Depaoli (Sampdoria): Si dimostra una certezza della Sampdoria e per le vostre rose, aldilà del minutaggio è sempre in partita e difficilmente scende sotto il 6 in pagella.

SCONSIGLIATI

Bronn (Salernitana): Una delle soluzioni provate in fase difensiva ma è sembrato ancora impreciso, avete alternative più pronte.

Gentile (Salernitana): Inizia a prendere parte alle rotazioni ma ci vorrà tempo per vederlo all’opera con costanza.

Vulikic (Sampdoria): Dei titolari in difesa sembra il meno costante nei 90 minuti, si preannuncia una partita aperta e rischia il malus.

Benedetti (Sampdoria): Non riesce a determinare a pieno nonostante stia acquisendo un discreto minutaggio, potrebbe faticare anche questa volta.

 

CESENZA-CATANZARO

CONSIGLIATI

Bastoni (Cesenza): Probabilmente dovremo abituarci spesso a vederlo in questa sezione: esperienza ma anche qualità in entrambe le fasi per un giocatore davvero cmpleto e prezioso.

Kargbo (Cesenza): Si candida come co-protagonista dell’attacco per il Cesena. Crea spesso pericoli alle difese opposte, crediamo possa avere buone occasioni.

Antonini (Catanzaro): Dopo una prima fase di rodaggio ci sembra pronto per confermare il 6,5 in pagella dell’ultima uscita, avrà una buona chance con una squadra abbordabile sulla carta.

Iemmello (Catanzaro): Anche per lui le difficoltà nell’entrare in partita e incidere pesantemente sembrano passate, l’ultima partita lascia ben sperare per un bonus già da questa giornata.

SCONSIGLIATI

Ciofi (Cesenza): La difesa ogni tanto concede qualcosa di troppo, potrebbe patire le avanzate del Catanzaro e sbagliare qualche scelta chiave.

Berti (Cesenza): Nella sua zona così nevralgica potrebbe soffrire un gap (sulla carta) di qualità con gli avversari.

Bonini (Catanzaro): Nello scorso pareggio non ha brillato particolarmente tra i titolari, potrebbe trovare meno spazio.

Cassandro (Catanzaro): Aldilà del minutaggio non sarà una partita così semplice da gestire, il Cesena ha le armi in attacco per indurlo all’errore. Attenzione anche ai malus.

 

COSENZA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Hristov (Cosenza): Può dare un po' di stabilità a un reparto difensivo in difficoltà, dovrebbe confermare quantomeno la sufficienza.

Ciervo (Cosenza): Crediamo possa diventare la chiave offensiva del Cosenza se dimostra con continuità il suo potenziale. Arriva da un buon assist che aumenta la fiducia.

Bandinelli (Spezia): Pronto per garantire solidità e inventiva allo Spezia, la sufficienza sembra il minimo sindacale per lui.

Aurelio (Spezia): Sembra bruciare le tappe di adattamento dopo il gol fondamentale con il Frosinone, dovrebbe essere sempre più al centro della fase offensiva.

SCONSIGLIATI

Micai (Cosenza): La squadra è in difficoltà e lo Spezia sarà squadra ostica da affrontare, potrebbe essere un’altra giornata di malus per il portiere

Venturi (Cosenza): E’ entrato nel vortice delle rotazioni in difesa, potrebbe perdere sicurezza. Non sappiamo se un 5 in pagella basti a confermarlo ma qualche problema in difesa generale rimane.

Mateju (Spezia): Ancora in questa sezione, purtroppo in questo inizio non dà garanzie in entrambe le fasi e rischia sempre l’insufficienza.

Cassata (Spezia): Conosciamo il suo valore e risulterà importante a stagione in corso, tuttavia questa fase ci sono altri giocatori rodati in mezzo al campo pronti a fare bene.

 

JUVE STABIA-MANTOVA

CONSIGLIATI

Varnier (Juve Stabia): Grande padronanza difensiva che gli permette di superare ampiamente la sufficienza contro una squadra come il Catanzaro, difficile non confermarlo per questo match.

Leone (Juve Stabia): Sta facendo ottime prestazioni in entrambe le fasi, in una partita sulla carta equilibrata può essere la chiave per la Juve Stabia.

Redolfi (Mantova): Ottimo jolly per le vostre rose, gli diamo fiducia per evitare gli eventuali malus che si rischiano in questo tipo di partite. Occhio anche alla proiezione offensiva.

Fiori (Mantova): Ci sentiamo di riproporvelo, arriva da una partita strepitosa per qualità e costanza di rendimento fino a quando è rimasto in campo. Sarà ancora il riferimento offensivo del Mantova, in una partita equilibrata che dovrebbe regalare buone chance.

SCONSIGLIATI

Piscopo (Juve Stabia): Dei titolari è quello che ci dà meno garanzie di arrivare a un buon voto, difficile arrivino squilli in una partita così ricca di duelli.

Artistico (Juve Stabia): Per ora non ha grande spazio per mettersi in mostra, rinviato.

Maggioni (Mantova): Della linea difensiva è tra quelli che intriga di meno per il Fantacalcio, potrebbe anche rischiare di subire la sanzione disciplinare.

Galuppini (Mantova): Acquisisce un buon minutaggio ma non sembra ancora il momento per lui di arrivare a incidere con qualità.

 

Terminano i consigli per la terza giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Ultime News

Consigli Fantacalcio per la 3ª giornata di Serie B
consigli fantacalcio serie b Consigli Fantacalcio per la 3ª giornata di Serie B

Fiori e Ambrosino le certezze, Radunovic e Ciofi da evitare

Voti Fantacalcio Serie A e La Liga
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A e La Liga

La Juventus vola in vetta, pari tra Cagliari e Como, il Celta passa sul Villarreal

Verona Juventus, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Verona Juventus, le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match