live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio Champions League, chi puntare all'asta Fantacalcio 24/25

Mbappè e Dani Olmo gli scontati, Vitinha e Oblak consigliati, El Dibu e Baturina top ad alti livelli? Nunez delusione?

Simone Marengo

Di Simone Marengo

domenica 08 settembre 2024

post-19

Amici Fantallenatori, non vediamo l’ora che ricominci la Champions League! Nella scorsa edizione ha trionfato il Real Madrid di Ancelotti, il destino di questa coppa cambierà questa stagione? Intanto assisteremo ad un cambiamento abbastanza radicale del regolamento che, speriamo, regali ancora più spettacolo e imprevedibilità (oltre ad un numero di squadre che è aumentato). Ai nastri di partenza noi italiani schiereremo Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna. In attesa di vedere i migliori giocatori al mondo all’opera ecco la Guida ufficiale dove vi proponiamo chi puntare (consigliati e scontati), le possibili scommesse e chi invece assolutamente evitare per la prossima asta. Buon divertimento!

 

I CONSIGLIATI

Oblak (Atletico Madrid)La squadra spagnola è da anni una garanzia in Europa e sembra aver alzato notevolmente l’asticella con il calciomercato. Se tutti i tasselli dovessero funzionare la squadra può andare lontano, inoltre l’estremo difensore ha sempre chiuso con diversi clen sheet le sue spedizioni europee.

Di Gregorio (Juventus): Passare in così poco tempo dal lottare per la salvezza a difendere i pali di una Juventus che torna in Champions con ambizione e sotto una guida tecnica ambiziosa e moderna come Thiago Motta è tanta roba aldilà della pressione. Il sorteggio non è male per provare a ripetere quei clean sheet che sono già arrivati anche nelle prima giornate campionato.

Ter Stegen (Barcellona)Con l’esperienza e la solidità in Europa di Flick questo Barcellona può stupire e riscattarsi. Il prezzo sarà sicuramente alto ma la difesa blaugrana sembra lavorare meglio della scorsa stagione e avrà a disposizione una serie di partite relativamente agevoli nella prima fase.

Bastoni (Inter)Dopo aver fatto il salto di qualità ora arriva il tempo delle riconferme ai vertici del calcio europeo. Conosciamo ormai a meraviglia il suo modo di interpretare il ruolo e crediamo possa migliorare i numeri dell’anno scorso lato bonus, se conferma la media malus subiti diventa un top.

Theo Hernandez (Milan)Altro difensore tra le compagini italiane in cui crediamo, nonostante tutto deve essere al centro del progetto Milan per trascinare i compagni. Auspichiamo entri in forma quando inizieranno le grandi notti europee, a quel punto sarà spesso in ballo per il bonus e dovrebbe reggere l’urto anche contro le big sorteggiate contro i rossoneri.

Antonio Silva (Benfica)Sarà la stagione della sua consacrazione, nonostante le due espulsioni (record negativo) nella scorsa stagione pensiamo abbia le carte in regola per migliorare i suoi numeri e dimostrare le qualità in fase difensiva. Il sorteggio imporrà 4 big match ma sarà uno stimolo ulteriore.

Vitinha (PSG): Fate tutto il possibile per aggiudicarvelo, sarà ancora più dentro il gioco di Luis Enrique e con maggiori libertà di impostare. Sempre efficace anche nelle giocate offensive che possono regalare molteplici bonus, inoltre potrebbe avere buone chance di essere spesso tra i rigoristi della squadra.

Mac Allister (Liverpool): Questa è la stagione decisiva per confermare le ottime impressioni pre infortunio, darà sostanza ma potrebbe regalare diverse gioie anche in ottica bonus. Affronterà tutte squadre alla portata che dovrebbero concedere diverse chance.

Merino (Arsenal): Forse non tra i nomi più accreditati del centrocampo ma siamo sicuri che Arteta saprà valorizzarlo al meglio. Grande palleggiatore ma ha anche armi per far male in fase offensiva, siamo intrigati dalla media voto che può regalarvi.

Alvarez (Atletico Madrid): E’ stato uno dei colpi dell’estate, anche inaspettato per certi versi. In questo contesto può davvero consacrarsi tra i migliori al mondo rendendo con costanza. Per qualità ha tutto per stare al tavolo con i grandissimi, i bonus arriveranno a valanga.

Openda (Lipsia): Ha già iniziato alla grande la stagione a suon di bonus, sembra proprio essere il suo anno. La squadra, come spesso accade, in avanti fa paura a tutti e il belga sarà ancora di più al centro delle manovre offensive. Può migliorare il suo record personale di bonus, credete in lui.

Retegui (Atalanta): Dopo il lungo stop di Scamacca la dirigenza ha fatto un investimento immediato e importante. Gasperini dovrebbe valorizzarlo al meglio e lo sta già dimostrando, come quota italiana oltre ai soliti nomi in avanti ci sentiamo di lanciarlo. Nome magari inferiore agli altri ma i bonus sono possibili, specie quando la squadra entrerà nella condizione perfetta.

 

GLI SCONSIGLIATI

Gulacsi (Lipsia)La squadra tedesca ci dà l’impressione di essere pericolosa contro chiunque in fase offensiva ma potrebbe soffrire le avanzate offensive. Inoltre, per essere in prima fascia il sorteggio ha regalato tutti match impegnativi, considerando il prezzo comunque alto non sembra la miglior scelta.

Wellenreuther (Feyenoord): Ha chiuso con un solo clean sheet la passata stagione. Nonostante la squadra olandese sia tra le più forti della terza fascia, già dalla prima fase dovrà affrontare tantissimi impegni pericolosi tra cui Bayern, City e Leverkusen che potrebbero essere delle mazzate in ottica malus. 

Vindahl (Sparta Praga)Non sarà sicuramente tra i portieri in risalto per questa Champions ma se dovete cercare una scommessa tra le squadre di ultima fascia non sarà di certo lui. La rosa ha un livello basso per la competizione e, a nostro giudizio, uno dei sorteggi mediamente peggiore. Rischia di subire multipli malus ad ogni partita.

Amavi (Brest)E’ in una fase calante della carriera, il Brest verosimilmente soffrirà in quasi tutte le partite con conseguente aumento di probabilità di subire vari malus (affronterà, tra le altre, anche Real, Barcellona e Leverkusen).

Camara (Young Boys): La squadra svizzera ha pescato diversi “pick” pericolosi anche nelle fasce minori. Saranno tutti match equilibrati ma la difesa potrebbe soffrire particolarmente, Camara sembra tra i più quotati per chiudere diverse partite con il malus (in stagione già un’espulsione).

Lykogiannis (Bologna)Della linea difensiva del Bologna ci sembra l’elemento vulnerabile e che può soffrire il salto di livello in Champions (altri possono fare bene, occhio a Beukema). Rischia di subire alcune ammonizioni e di essere spesso sul filo della sufficienza.

Bondar (Shaktar Donetsk): E’ ancora abbastanza giovane ma il difensore ucraino, nonostante il margine di crescita, sembra un po' acerbo per reggere tante partite di questo livello. Sembra anche avere una media ammonizioni che può pesare in diverse partite, il sorteggio non aiuterà.

Taylor (Celtic): Centrocampista di qualità ma anche sostanza e nel contesto Celtic, con gli avversari sulla carta quasi tutti superiori, potrebbe faticare ad emergere. Potrebbe essere costretto a lavorare di più in interdizione rischiando maggiormente il malus.

Savvidis (Slovan Bratislava): Dovrebbe avere spazio ma la squadra slovacca alterna spesso i propri centrocampisti, ci sono compagni con più qualità che possono raggiungere almeno la sufficienza e considerando le difficoltà che avrà la squadra in questa competizione sarebbe già positivo.

Nunez (Liverpool): Scelta forte ma che ci sentiamo di proporvi, soprattutto se il suo prezzo dovesse lievitare. Può ritagliarsi un ruolo da comprimario ma le rotazioni offensive, anche con l’arrivo di Chiesa e possibili aggiustamenti tattici, inevitabilmente lo potrebbero mettere in condizione di rendere al di sotto delle aspettative.

Lozano (PSV): Valutate in sede di asta il contesto, ma anche l’anno scorso era partito bene per poi fare piuttosto male in Champions (addirittura tra i più sanzionati). Al momento ci sentiamo di sconsigliarlo.

Sima (Brest): Giocatore interessante ma in questo contesto e con le difese che dovrà affrontare sembra difficile possa emergere lato bonus ma anche in campo. Dovrebbero esserci giocatori più determinanti disponibili.

 

GLI SCONTATI

Courtois (Real Madrid)Come ogni anno il Real Madrid parte con i favori del pronostico in ogni partita. Con la guida tecnica di Ancelotti, inoltre, la solidità difensiva sarà uno dei capi saldi e ci aspettiamo un buon rendimenti di voto per il portiere con anche qualche clean sheet.

Kobel (Borussia Dortmund): Nonostante l’addio di Terzic la squadra tecnicamente ha ancora un livello molto alto. Non tutti i giocatori potrebbero rendere allo stesso modo della scorsa storica campagna europea ma ci aspettiamo che l’estremo difensore tedesco rimanga su buoni standard. Ricordiamo che arriva da statistiche importanti: maggiori clean sheet e un rigore parato nel 23-24.

Raya (Arsenal)Ha chiuso come secondo miglior portiere per clean sheet, buona premessa per la nuova annata. Gli inglesi rimangono una delle squadre più accreditate per andare avanti nella competizione e, a giudicare dall’inizio di stagione, sembrano poter garantire un buon rendimento difensivo.

Gvardiol (Manchester City)La squadra inglese è certamente tra le favorite per alzare la coppa dalle grandi orecchie. Molto passerà anche da una fase difensiva che migliorerà nel corso della stagione, il difensore croato arriva già da buoni numeri considerando le poche ammonizioni ricevute, può andare anche a bonus (occhio alle palle inattive).

Grimaldo (Bayer Leverkusen)Gli diamo un’investitura importante ma ci sono tutte le premesse per vederlo ancora al centro del gioco di Xabi Alonso. E’ forse il migliore della squadra nell’interpretare le due fasi e l’occupazione degli spazi, ci aspettiamo anche un buon contributo offensivo con possibili bonus.

Kimmich (Bayern Monaco)Il terzino tedesco è ormai un habituè in questa competizione. Per questo ci aspettiamo sempre di più, vuole essere il faro anche sotto questa uova gestione. Ha le armi tecniche e caratteriali per trascinare i bavaresi, lato Fantacalcio ci aspettiamo molti più bonus rispetto all’anno scorso.

Bellingham (Real Madrid): Inevitabilmente sarà tra i “most wanted” di questa Champions League, e come darvi torto. Questa stagione potrebbe essere ancora più protagonista in fase offensiva e migliorare i 4 gol dell’anno scorso. Gioverà anche lui dall’attacco stellare che hanno formato i blancos.

Sabitzer (Borussia Dortmund): Impossibile non inserirlo in questa sezione per qualità generali ma, soprattutto, per ciò che ci ha lasciato la scorsa stagione: miglior assist man della competizione condito da una serie di giocate sempre funzionali, ora manca aggiungere qualche gol ma siamo sicuri che non deluderà.

Dani Olmo (Barcellona): Lo avevamo chiamato già un anno fa, finalmente è arrivato il grande salto in una big europea. Ha già incantato il popolo blaugrana e siamo sicuri possa essere una macchina da bonus in questa nuova Champions. Fate follie per lo spagnolo.

Kane (Bayern Monaco): Aldilà dei discorsi anche un po' stucchevoli solo sui trofei, l’inglese risponde sempre sul campo. Ha iniziato bene la stagione e arriva da miglior marcatore dell’anno scorso in Europa. Ci sono biglietti da visita peggiori; e con un numero anche maggiore di partite e un sorteggio favorevole i bonus potrebbero fioccare.

Mbappè (Real Madrid): A leggere i nomi che si giocheranno il posto per la titolarità in avanti al Real Madrid viene paura e sembra di essere tornati nell’era dei Galacticos. Il francese sarà il più affamato arrivando da anni di delusioni in Champions e arriva comunque da una stagione nella quale è stato il miglior realizzatore con Kane. Sarà il miglior giocatore della competizione?

Haaland (Manchester City): Arriva da una stagione da 6 gol in Champions, quest’anno le partite saranno anche di più. Se sta bene fisicamente, con una rotazione offensiva anche minore, è inevitabilmente in lotta per la classifica di cannoniere alla fine. Follie per lui è dire poco.

 

LE SORPRESE

Schmeichel (Celtic)Nonostante alcuni cambiamenti (a partire proprio dal portiere) la squadra scozzese si avvicina con interesse a questa Champions. Per squadre di questo calibro ci saranno più match equilibrati con la nuova formula ed il sorteggio può dare spazio a qualche incontro alla portata in più. Storicamente un paio di clean sheet sono sempre arrivati per i portieri del Celtic grazie alla solidità difensiva.

Martinez (Aston Villa): L’Aston Villa è la più temibile della quarta fascia e siamo sicuri abbia le carte in regola per giocarsi un posto in classifica importante. Nonostante un rendimento difensivo altalenante, grazie anche alla sua esperienza internazionale il Dibu può regalare diversi buoni voti in pagella.

Kohn (Monaco): Il Monaco ha sempre dato qualcosa alla Champions vuoi per i talenti sbocciati ma anche per certe spedizioni importanti e sorprendenti. Non ci arriva con nomi importanti come in passato ma può ritagliarsi un ruolo interessante vedendo il sorteggio e la qualità rispetto ad altre squadra in ultima fascia.

Diakitè (Lille)Difensore ancora giovane e dinamico, è entrato da pochi anni nel giro dei grandi ma sembra avere buona personalità. Da evidenziare i numeri bilanciati tra ammonizioni e gol (ben 6) nella scorsa stagione sportiva. Se aggiungiamo anche 2 assist ci sembra davvero una chiamata interessante nonostante un sorteggio non esaltante.

Baidoo (Salisburgo): Anche per lui, nonostante i 20 anni, possiamo parlare di stagione decisiva per capire il suo livello. Pensiamo sia già pronto per mettersi in mostra, affronterà squadre ostiche ma difensivamente è solido e in carriera ha sempre avuto una media di sanzioni disciplinari ricevute accettabile.

Gutierrez (Girona): La vera discriminante sembra essere il salto di qualità in Champions. Per il resto ha tutto per diventare un top, il terzino spagnolo potrebbe chiudere con un’ottima media voto (difensivamente efficace e pulito) e attenzione alla proiezione offensiva del Girona che beneficia anche i difensori.

Ivanic (Stella Rossa)Può essere una sorpresa tra le squadre meno quotate, sempre molto costante nelle prestazioni analizzando le scorse stagioni e potrebbe confermarsi su una buona media voti. Inoltre, da trequartista, ha le armi sia per colpire le difese avversarie che fornire assist di qualità.

Baturina (Dinamo Zagabria): Accostato in questa sessione di mercato alla Fiorentina, avrà un palcoscenico per dimostrare tutto il potenziale. Non vediamo l’ora di ammirarlo in campo e vedere come trascinerà con le sue giocate la fase offensiva della Dinamo, ci aspettiamo che arrivino alcuni bonus.

Kiteishvili (Sturm Graz): Altro nome che passerà certamente in sordina ma può essere un jolly interessante per le vostre rose. E’ una pedina funzionale anche per lo Sturm Graz, ricopre praticamente ogni ruolo del centrocampo e in proiezione offensiva regala spesso giocate di qualità. Potrebbe anche essere nominato per battere i rigori.

Trincao (Sporting Lisbona): Oltre a Gyokeres (che è sena dubbio da prime fasce al Fantacalcio) l’esterno portoghese è chiamato ad un ruolo da assoluto protagonista. La fase offensiva della squadra portoghese sarà pericolosa per tutti e lui ha le armi sia per creare occasioni che finalizzare a rete.

Demirovic (Stoccarda): E’ il faro offensivo dello Stoccarda, se c’è un giocatore della squadra tedesca che può fare la differenza e portare a casa buoni voti per il Fantacalcio è lui.

Skov Olsen (Club Brugge): Tante tante avventure colme di speranza per le sue qualità, per ora non è esploso. Proviamo a lanciarlo ancora per questa avventura che è iniziata molto bene con il Brugge, potrebbero arrivare qualche bonus e buoni voti. Può essere strappato a un prezzo molto basso.

 

Terminano qui i consigli, buona fortuna per l’Asta del Fantacalcio della Champions League!

 

Fonte foto: Profilo ufficiale Twitter Real Madrid

Ultime News

Consigli Fantacalcio Champions League, chi puntare all'asta Fantacalcio 24/25
fantacalcio Consigli Fantacalcio Champions League, chi puntare all'asta Fantacalcio 24/25

Mbappè e Dani Olmo gli scontati, Vitinha e Oblak consigliati, El Dibu e Baturina top ad alti livelli? Nunez delusione?

Fantapiu3 League VIII edizione torneo fantacalcio gratuito e con premi
fantacalcio Fantapiu3 League VIII edizione torneo fantacalcio gratuito e con premi

Aperte le iscrizioni alla Fantapiu3 League 24/25! Tutto Gratis e con premi

Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio

Vogliamo ampliare il nostro team e stiamo cercando proprio te