live news fantapiu3

FantaNews

Serie A Empoli ufficiale Pinamonti

Attaccante in prestito dai nerazzurri

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

mercoledì 25 agosto 2021

post-19


Arriva finalmente l’ufficialità per quella che è un’operazione di cui si parla da giorni. Andrea Pinamonti si trasferisce in prestito all'Empoli dall’Inter che ne detiene il cartellino. L’attaccante classe ‘99 andrà a completare un reparto offensivo già ben rinforzato anche dall’arrivo di Cutrone, oltre al già presente bomber Mancuso.
L’ufficialità, diramata dallo stesso Empoli titola così: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Andrea Pinamonti.
Andrea Pinamonti è un attaccante italiano nato a Cles il 19 maggio 1999. Inizia a giocare nella Bassa Anaunia di Denno per poi entrare nel settore giovanile dell’Inter, dove fa tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra. Il debutto da professionista avviene a 17 anni, l’8 dicembre 2016, nella sfida di Europa League contro lo Sparta Praga. E proprio contro l’Empoli, a febbraio nel 2017, l’esordio in Serie A. Nell’estate del 2018 passa al Frosinone, la stagione successiva veste la maglia del Genoa. Nel settembre del 2020 il ritorno all’Inter, dove rimane nella rosa che vince lo Scudetto. Gioca in tutte le nazionali giovanili, prendendo parte all’Europeo Under 17, all’Europeo Under 19 (perdendo la finale con il Portogallo) e al Mondiale Under 20. Esordisce con la nazionale Under-21 nel settembre 2019, giocando in tutto 9 gare con 2 reti; per due volte è stato convocato dalla Nazionale maggior per altrettanti stage dedicati ai calciatori emergenti.”

Ultime News

Juventus conferenza Allegri buono il risultato meno la prestazione
conferenze stampa Juventus conferenza Allegri buono il risultato meno la prestazione

Le principali dichiarazioni dell'allenatore juventino

Atalanta conferenza Gasperini stasera impresa mancata
conferenze stampa Atalanta conferenza Gasperini stasera impresa mancata

Le dichiarazioni dell'allenatore nel post partita

Champions League Atalanta infortunio per il calciatore
infortuni Champions League Atalanta infortunio per il calciatore

Costretto alla sostituzione durante l'intervallo