Sampdoria analisi e statistiche dopo 7 giornate
live news fantapiu3

FantaNews

Sampdoria analisi e statistiche dopo 7 giornate

Analiziamo fantacalcisticamente la squadra di D'Aversa

Matteo Nespoli

Di Matteo Nespoli

giovedì 07 ottobre 2021 21:11

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Sono sei punti in sette partite per la Sampdoria di Roberto D'Aversa. Solo una vittoria in trasferta sul campo dell'Empoli per 0-3, poi ben tre pareggi ed altrettante sconfitte. Il bicchiere è comunque mezzo pieno, i blucerchiati hanno affrontato già quattro big del nostro campionato come Juventus, Inter, Napoli e Milan e non se sono la sono cavata affatto male, nonostante abbiano raccolto soltanto un punto contro i nerazzurri.

Ora però passiamo a quello che interessa a noi, appassionati e malati di fantacalcio, ovvero le statistiche e i dati più importanti di queste prime sette giornate di campionato, ovviamente come sempre targate Fantapiu3.

Partiamo dal +3, ovvero i gol fatti, quelli che ci interessano maggiormente ai fini della vittoria. Sono 10 i gol fatti dalla squadra di D'Aversa, compreso l'autogol dell'ultima partita di Stryger Larsen. Nello specifico sono quelli di:

Candreva 3
Caputo, Yoshida 2
Quagliarella, Augello 1

Nonostante la coppia Caputo-Quagliarella abbia insieme tre gol, il capocannoniere della Samp è Antonio Candreva con tre gol. L'ex Inter si sta dimostrando una vera e propria sorpresa di questo inizio di stagione. Parlando di sorprese non possiamo lasciare fuori Maya Yoshida. Ha gli stessi di gol “Ciccio” Caputo, ma di ruolo lui fa il difensore centrale. Colpite due big come Inter e Juventus, entrambe da calcio d'angolo. Non dubitate mai di Fabio Quagliarella, si è sbloccato su rigore all'ultima contro l'Udinese ed ora può continuare a segnare.

Proseguiamo il nostro focus con gli assist dei blucerchiati, con il +1 che in casa Samp sono già sette. Eccoli di seguito nello specifico:

Quagliarella, Candreva, Bereszynski 2
Adrien Silva 1

Se in versione gol si è appena sbloccato, in versione assist, condivide questo primato con l'onnipresente Candreva e con il polacco Bereszynski, terzino destro. Da non sottovalutare i terzini della squadra di D'Aversa che possono regalare gol e assist. Ultimo con solo un assist troviamo Adrien Silva, da sottolineare che non sempre parte tra i titolari.

Come tutti ben sappiamo, il fantacalcio non è fatto solo di bonus, ma purtroppo anche di malus che a volte ci fanno perdere la giornata soltanto per un cartellino giallo di troppo.

Partiamo proprio dagli ammoniti, che in casa Samp sono ben 20! Vediamo nel dettaglio gli ammoniti:

Bereszynski, Thorsby 4
Ekdal, Askildsen, Murru 2
Depaoli, Damsgaard, Torregrossa, Adrien Silva, Colley, Gabbiadini 1

I cartellini gialli in queste prime sette giornate sono ben 20 per la squadra di Roberto D'Aversa, ma dobbiamo ricordarci che, avendo giocato contro avversari sulla carta più forti, sia volato qualche cartellino di troppo. Se prima era tra i primi nella classifica degli assist, ora Bereszynski  si ritrova primo in una classifica non tanto simpatica come quella delle ammonizioni che condivide con Thorsby. Seguono con due ammonizioni anche Ekdal e Murru. Occhio anche al giovane Askildsen, non sempre titolare ha già collezionato ben due cartellini gialli.

Per quanto riguarda le espulsioni non c'è da fare nessuna segnalazione a riguardo.

Proseguiamo il nostro focus incentrandoci ora sui calci di rigore. Al momento un solo rigore assegnato ai blucerchiati e trasformato nell'ultima partita da Fabio Quagliarella. Se c'è lui in campo, sarà lui l'incaricato, altrimenti occhio a “Ciccio” Caputo.

Passiamo ora ai clean sheet (che tanto fanno comodo) ed ai gol subiti. Per i blucerchiati in sette partite sono state soltanto due le partite dove non hanno subito gol (Sassuolo ed Empoli), sempre con Audero in porta che in alcune circostanze è stato tutt'altro che perfetto, come dimostrano i ben 13 gol subiti nei primi sette match di campionato, ma come al solito bisogna sempre tener conto degli avversari che, come detto in precedenza, sono stati impegnativi.

Chiudiamo infine questo nostro focus con le medie fantavoto, ovviamente targate Fantapiu3.

Partiamo dal portiere, l'unico utilizzato come detto prima è Emil Audero che si presenta con una media fantavoto di 4.21 con ben 13 gol subite e molto impreciso in molte situazioni (M.V 6.07).

Passiamo ai difensori, dove a guidare la classifica con la media fantavoto più alta non poteva che essere Maya Yoshida con i suoi due gol. Per lui un bel 6.86 (M.V 6.00). Dietro di lui troviamo Augello con 6.21 (M.V 5.79). Sotto la sufficienza troviamo: Colley con 5.86 (M.V 5.93), Bereszynski che è leggermente più in basso con 5.79 (M.V 5.79) per entrambi i voti. Solo 4 partite giocate per Depaoli ma fantavoto di 5.50 (M.V 5.67). Chiude questa classifica Nicola Murru con 4.75 (M.V 5.25) con due ammonizioni all'attivo e soltanto tre partite giocate.

Dopo i difensori continuiamo con i centrocampisti, dove ovviamente al primo posto troviamo uno straripante Antonio Candreva. Per lui 7 partite giocate su 7 ed una media fantavoto di 8.36 (M.V 6.79) con 3 gol e due assist. A sorpresa lo segue distaccato, Adrien Silva, piena sufficienza per lui con 6.20 (M.V 6.10). Passiamo ora alle insufficienze, tutte con una media fantavoto di almeno di 5. Il primo per merito è Albin Ekdal con 5.83 (M.V 6.00), forse condizionato dai due cartellini gialli ed una partita in meno rispetto a quelle giocate dalla squadra. Dopo di lui ecco Valerio Verre che con soltanto tre partite ha una media fantavoto di 5.75 così come la media voto. A 5.64 (M.V 5.71) c'è Damsgaard ancora a secco, i blucerchiati si aspettano qualcosa in più da lui. Sotto di pochissimo il giovane Askildsen 5.60 (5.80), spesso subentrante ha già collezionato due cartellini gialli che gli sporcano la media. Infine chiudiamo con Morten Thorsby, per lui 5.50 (M.V 5.79), anche per lui i 4 cartellini gialli, sono tanti e fanno male alla media.

Chiudiamo con i nostri amatissimi attaccanti. Nei blucerchiati sono soltanto 4! Guida questa classifica “Ciccio” Caputo, con due gol ma con solo 5 partite giocate, visto che è arrivato dal Sassuolo solo a fine calciomercato. Per lui media fantavoto di 7.10 (M.V 5.90). Dietro di lui ovviamente Fabio Quagliarella, sempre in campo e nonostante un gol segnato la sua media fantavoto è di 6.71 (M.V 6.00). Gli altri due attaccanti sono Torregrossa e Gabbiadini. Il primo con 5 partite giocate da subentrante, ha una media fantavoto identica alla media voto, con 5.75. Mentre per Gabbiadini, visto che ha giocato una sola partita e poi è rimasto fuori per infortunio 5.00 (M.V 5.50).

Il nostro focus si chiude qua, speriamo di esservi stati utili per scambi e dubbi. Buon fantacalcio a tutti!

 

 

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30

Maignan da schierare, Consigli la possibile sorpresa, Svilar la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30

Calafiori da confermare, Theo è la certezza. No a Bradaric.

Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30

Folorunsho ormai imprescindibile, Miranchuk la sorpresa, Rabiot da schierare.